Visualizza Risultati Sondaggio: Hai esperienza in superfici e stampi?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1 - non ne so nulla

2 9.09%
  • 2 - ne ho sentito parlare, ma non ho mai lavorato con superfici e stampi

8 36.36%
  • 3 - ho una sufficiente competenza di superfici e stampi

8 36.36%
  • 4 - sono un esperto sulla superfici e lavoro per fare stampi

4 18.18%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74
    Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito

come lo avresti fatto tu? Su esponiti? Dai suggerimenti sul come, non limitarti a giudicare su... spiega, fai, posta,.. si produttivo avanti.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panormus Visualizza Messaggio
    come lo avresti fatto tu? Su esponiti? Dai suggerimenti sul come, non limitarti a giudicare su... spiega, fai, posta,..
    Temo che tu sia troppo intento a tirare dritto per la tua strada per guardarti intorno e cogliere i dettagli del paesaggio...

In questo post
    http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...l=1#post295203
    e nei numerosi post successivi come l'avrei fatto te l'ho scritto e illustrato abbondantemente. Altri poi ti hanno dato suggerimenti generali sull'uso delle superfici.
    Usi strategie che non funzionano come vorresti ma pretendi ostinatamente che ti si dica come farle funzionare. Ma se non funzionano ( e i motivi sono tanti, principalmente legati all'inesperienza sulla modellazione di superfici) c'è poco da insistere. O cambi strategia o ti accontenti di quello che esce.
    Ti faccio un esempio banale: IMHO la superficie di sweep di un solo profilo attraverso curve guida per generare profili alari è, tra tutte, forse la meno adatta. Credo sia meglio un loft tra le sezioni delle centine, sezioni che sono note in base ai profili alari adottati.

si produttivo avanti.
    questa è proprio bella! Cosa fai, "mi pari sù"? Guarda che quello produttivo sul tuo modello dovresti essere tu, non io .
    Se posti qui le immagini del tuo lavoro e chiedi cosa se ne pensa dovrai farti una ragione del fatto che riceverai giudizi su quello che si vede indipendentemente da quello che tu ti aspetti o desideri sentirti dire.
    Per ora si vede un modello diverso dall'originale e con parecchi difetti sulle superfici, superfici che nessuno tranne te sa come sono state generate, con quali parametri, con che profili e di che qualità. Capisci bene che, dopo mesi di lavoro da parte tua, con il modello "finito" e nessun file nativo su cui ragionare, per i possessori di CATIA c'è poco da inventarsi delle soluzioni mracolose.
    Ti auguro dunque buona fortuna e buon lavoro.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

a scanso di ecquivoci vorrei precisare pubblicamente che la discussione chiusa da me é stata riaperta dalla supermoderatrice sandra che reputava inopportuno chiuderla.

prego tutti gli utenti di rimanere in tema e non uscire off topics.
    grazie 1000
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Non capisco l'opzione "5" del sondaggio, qualcuno puo' spiegarmela?
    xxx

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Cari Amici,

ho letto tutti gli interventi che avete fatto e ci sono rimasto un po' male. Credo che la discussione sia deragliata nonostante i consigli e le considerazioni costruttive di alcuni tra i più attivi e preparati frequentatori del portale. Raramente questi Amici negano un aiuto a chi lo chiede e raramente alzano i toni. Non voglio giudicare nessuno (non è nelle mie possibilità) ma faccio notare che sarebbe corretto e comunque "elegante" accontentarsi di quello che chi accetta di consigliare propone. Questo aiuto può essere insufficiente dal punto di vista di chi ne ha necessità e può essere costato molti minuti del tempo libero di chi cerca di aiutare. Chiedere troppo rischia di indisporre chi vuole aiutare (sono tanti che aiutano senza chiedere nulla in cambio, nello spirito della divulgazione che confina con la generosità più elevata) creando le condizioni per vanificare un intervento di aiuto verso un'altra persona che magari ne ha disperato bisogno. Quindi prego (è una preghiera vera, non un modo elegante per dire "fai così") chi chiede di essere moderato nelle richieste e chiedo chi aiuta di continuare a essere "generoso" come lo è stato fino ad ora. Ricordiamoci che insieme contribuiamo alla crescita di molti colleghi più giovani o solo meno esperti dando consigli e dando esempi di collaborazione.
    Un Grazie di cuore a tutti.

Giuseppe Del Nobile

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    perito maccanico
    Regione
    veneto
    Software
    Autocad, PTC

Predefinito

Immagino che scegliendo l'opzione 5 si voglia dire che non esiste persona più preparata di noi stessi...
    Diciamo che c'è un buon pizzico di modestia...
    Cerca... Trova...

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software

Predefinito

Ooohh il mio professore..una nobile presenza ( e anche io parlo col cuore cercando di essere sempre veritiero).. la colpa è anche sua di tutto questo: per colpa sua sono riuscito a modellare e lavorare dal nulla, dalla tabula rasa con il modellatore piu complesso che ci sia sul mercato attirandomi le critiche negative di chi mi diceva non ce la farai, è impossibile e quelle di chi arrivato a fare qualcosa, seppur perfettibile certamente mi ha ripetutamente detto che il lavoro è pessimo.
    La seconda colpa è avermi appassionato e fatto capire che niente è impossibile se ci si mette con passione e impegno;
    altra colpa: non avere pubblicato un secondo volume per consentirmi di avanzare ulteriormente.
    Per quanto riguarda il chieder troppo è una cosa che faccio mia, la accolgo capendo che il mio voler sapere può essere indisponente e se così è stato chiedo scusa a tutti coloro i quali hanno vissuto questa indisposizione, ma la voglia di sapere e chiedere oggi si concretizza anche nei forum, dove è lecito chiedere e dove mi aspetto che la risposta, se c e sia cortese.
    Che il mio lavoro sia difettoso è chiaro, non ci piove, e il treahd è nato per chiedere come risolvere e sul come non credo di avere trovato risposte precise, ma ultimamente solo interventi in cui leggo "non va, non è una ripeoduzione fedele" che a me interessa secondariamente.
    È bene secondo invitare anche a chi ha amicizie radicate con la dirigenza ad essere comunque gentile restando in topic guardando la luna e non il dito.
    Scusatemi, è mia intenzione vera esser amico di tutti voi.
    buona giornata.

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da www.cad-3d.net Visualizza Messaggio
    Cari Amici,

ho letto tutti gli interventi che avete fatto e ci sono rimasto un po' male. Credo che la discussione sia deragliata nonostante i consigli e le considerazioni costruttive di alcuni tra i più attivi e preparati frequentatori del portale. Raramente questi Amici negano un aiuto a chi lo chiede e raramente alzano i toni. Non voglio giudicare nessuno (non è nelle mie possibilità) ma faccio notare che sarebbe corretto e comunque "elegante" accontentarsi di quello che chi accetta di consigliare propone. Questo aiuto può essere insufficiente dal punto di vista di chi ne ha necessità e può essere costato molti minuti del tempo libero di chi cerca di aiutare. Chiedere troppo rischia di indisporre chi vuole aiutare (sono tanti che aiutano senza chiedere nulla in cambio, nello spirito della divulgazione che confina con la generosità più elevata) creando le condizioni per vanificare un intervento di aiuto verso un'altra persona che magari ne ha disperato bisogno. Quindi prego (è una preghiera vera, non un modo elegante per dire "fai così") chi chiede di essere moderato nelle richieste e chiedo chi aiuta di continuare a essere "generoso" come lo è stato fino ad ora. Ricordiamoci che insieme contribuiamo alla crescita di molti colleghi più giovani o solo meno esperti dando consigli e dando esempi di collaborazione.
    Un Grazie di cuore a tutti.

Giuseppe Del Nobile

OT:

secondo me non è taanto il discorso di accontentarsi dei consigli che si possono ricevere , qui il problema è che l'utente che ha aperto il thread non ha capito il messaggio, e come se io andassi in pizzeria e il pizzaiolo mi chiedesse ti è piaciuta? e rispondedogli no mi dicesse E VALLA A FARE TU LA PIZZA !!!!
    :)

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software

Predefinito

e no, non stanno così le cose, ho aperto il treahd poprio perchè volevo far meglio.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    perito maccanico
    Regione
    veneto
    Software
    Autocad, PTC

Predefinito

Sì, ma vuoi far meglio su un argomento (la modellazione di superfici) il cui apprendimento è costato a tutti noi tempo, sangue e sonori spaccamenti di coglioni (ad alcuni denaro anche)! Mi sta bene utilizzare il forum per chiedere un consiglio o un piccolo aiuto, per carità siam qui a posta! Ma come l'hai impostato tu di recente la cosa è andata un po' oltre... Vuoi veramente far seri progressi sulla modellazione avanzata delle superfici? Dai corsi ai manuali i sistemi ci sono, ma non di sicura smanettando su un forum! Perché come ripeto: questo argomento per essere assimilato necessita del sangue! ed ognuno di noi ci tiene al proprio sangue...

Spero d'essermi spiegato... Buona giornata!

P.s.: mio nonno diceva sempre: "nemmeno un cane muove la coda per niente..."
    Cerca... Trova...

• Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima