Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys, Autocad, Trnsys

Predefinito Salvare bulloneria inserita da libreria

Ciao a tutti,
    volevo sapere se si può fare in modo che quando inserisco della bulloneria dalla libreria di Inventor, il programma salvi quei componenti nella cartella di lavoro.
    Adesso mi ritrovo che quei componenti li salva nella directory della libreria inventor in C: e la cosa è molto scomoda quando per esempio faccio un backup della cartella di lavoro. Credo che ci sia tutto invece mancano sempre le viti
    Grazie a tutti!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

sei proprio sicuro che salvare ogni volta la bulloneria nella cartella di lavoro sia la cosa giusta? non fai prima ad aggiungere al bck anche il percorso del c.c.?

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Puoi modificare il percorso del CC...
    Noi in ditta avevamo un problema: quando si creava la bulloneria, inventor la salvava in locale nel pc dell'interessato, quando si apriva l'assieme da un'altra postazione la bulloneria non veniva trovata con conseguenti bestemmie...
    Allora ho risolto modificando il percorso di destinazione della libreria, rendendola unificata a tutti sul server, all'interno del file progetto, così chiunque crei parti dal centro contenuti le mette a disposizione di tutti gli altri. Ad ogni ipt generato dal CC assegniamo materiale colore corretto e codice meccanografico, così il tutto è unificato. Ho condiviso anche le librerie, così se le personalizzo ad esempio con bulloneria fuori standard, tutti vediamo le stesse cose.
    Per farlo devi modificare il percorse dentro al file progetto, nella cartella che selezionerai, inventor creerà la cartella it-IT dentro alla quale verranno generate le parti dal CC, ti allego qualche immagine
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 3.JPG (74.8 KB, 25 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.JPG (69.2 KB, 16 Visualizzazioni)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys, Autocad, Trnsys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    sei proprio sicuro che salvare ogni volta la bulloneria nella cartella di lavoro sia la cosa giusta? non fai prima ad aggiungere al bck anche il percorso del c.c.?
    Si perche sono anch'essi parti dell'assieme, e se io salvo la cartella su un altro disco e poi apro l'assieme da lì mi vengono fuori gli avvisi di parte non trovata...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys, Autocad, Trnsys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alby189 Visualizza Messaggio
    Puoi modificare il percorso del CC...
    Noi in ditta avevamo un problema: quando si creava la bulloneria, inventor la salvava in locale nel pc dell'interessato, quando si apriva l'assieme da un'altra postazione la bulloneria non veniva trovata con conseguenti bestemmie...
    Allora ho risolto modificando il percorso di destinazione della libreria, rendendola unificata a tutti sul server, all'interno del file progetto, così chiunque crei parti dal centro contenuti le mette a disposizione di tutti gli altri. Ad ogni ipt generato dal CC assegniamo materiale colore corretto e codice meccanografico, così il tutto è unificato. Ho condiviso anche le librerie, così se le personalizzo ad esempio con bulloneria fuori standard, tutti vediamo le stesse cose.
    Per farlo devi modificare il percorse dentro al file progetto, nella cartella che selezionerai, inventor creerà la cartella it-IT dentro alla quale verranno generate le parti dal CC, ti allego qualche immagine
    Grazie dell'idea provo poi ti faccio sapere se funziona

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the.crow Visualizza Messaggio
    Si perche sono anch'essi parti dell'assieme, e se io salvo la cartella su un altro disco e poi apro l'assieme da lì mi vengono fuori gli avvisi di parte non trovata...
    in questi casi si usa fare il pack & go che copia tutto (anche la bulloneria) a prescindere da dove si trova.

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Questo vale se lavori in modo autonomo in un'unica postazione, ma se l'uff. tecnico è composto anche solo da due persone c'è la necessità di condividere la libreria... Gli altri metodi sono più macchinosi e meno consoni, è solo un mio parere!