Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Studente
    Regione
    Roma
    Software
    SolidWorks

Predefinito Rotazione del modello rispetto al riferimento

Scusatemi, sono alle prime armi e apro una discussione dopo aver cercato invano (quando si parla di rotazione si trova di tutto ma non ho trovato quello che mi serve) una guida su come fare un'operazione che mi sembrava banale ma che non riesco a portare a termine.

Devo fare la seguente operazione: ho un assieme composto da circa 600/700 parti. Si tratta di un assieme di forma cubica (elettrodomestico). Dovrei selezionare tutto e ruotarlo rispetto all'origine, in modo che la faccia che attualmente sta "sotto" (sul piano x,z) venga traslata su uno dei piani laterali (per esempio sul piano x,y) e conseguentemente tutto l'assieme venga riposizionato.

Vi prego di scusarmi se ho cercato male, ma non ho trovato nulla.

Mi potete gentilmente spiegare come si fa?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vit1 Visualizza Messaggio
    Scusatemi, sono alle prime armi
    (cut)
    Devo fare la seguente operazione: ho un assieme composto da circa 600/700 parti. Si tratta di un assieme di forma cubica (elettrodomestico). Dovrei selezionare tutto e ruotarlo rispetto all'origine, in modo che la faccia che attualmente sta "sotto" (sul piano x,z) venga traslata su uno dei piani laterali (per esempio sul piano x,y) e conseguentemente tutto l'assieme venga riposizionato.