Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    solid edge autocad

Predefinito Problema inserimento quote

ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito, il mio problema è questo: quando metto in tavola i disegni ho ENORMI difficoltà a selezionare i punti giusti per quotare, del tipo che devo provare 3 o 4 volte per riuscire a far beccare al programma un punto, linea o qualsiasi cosa sia; tanto che a volte mi rassegno e semplicemente traccio un punto dove voglio la quota e uso quello per quotare.

c'è qualche opzione da spuntare che può risolvere sta cosa?

qui in ufficio usiamo SW2011 64bit, i miei colleghi hanno sempre usato questo e trovano normale sta cosa, io che arrivo da qualche anno di solid edge trovo assolutamente inaccettabile il dover perdere tempo ed avere difficoltà a mettere una quota (in un programma professionale di disegno tecnico è proprio il colmo).

avete qualche consiglio?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AllyITA Visualizza Messaggio
    ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito, il mio problema è questo: quando metto in tavola i disegni ho ENORMI difficoltà a selezionare i punti giusti per quotare, del tipo che devo provare 3 o 4 volte per riuscire a far beccare al programma un punto, linea o qualsiasi cosa sia; tanto che a volte mi rassegno e semplicemente traccio un punto dove voglio la quota e uso quello per quotare.

c'è qualche opzione da spuntare che può risolvere sta cosa?

qui in ufficio usiamo SW2011 64bit, i miei colleghi hanno sempre usato questo e trovano normale sta cosa, io che arrivo da qualche anno di solid edge trovo assolutamente inaccettabile il dover perdere tempo ed avere difficoltà a mettere una quota (in un programma professionale di disegno tecnico è proprio il colmo).

avete qualche consiglio?
    Non è assolutamente normale, sicuramente avete delle impostazioni non corrette. Ad esempio l'evidenziatura dinamica dalla vista grafica nelle opzioni è abilitata?
    Guarda in opzioni visualizzazione/selezione