Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    professore universitario
    Regione
    marche
    Software
    solid edge

Predefinito Assistente pubblicazione web ST5

Ciao a tutti,

sono un docente e ho provato a usare l'assistente publicazione web con la versione ST5 per studenti per pubblicare i lmigliori avori dei miei studenti.
    Quando apro la pagina generata, il visualizzatore non si carica.
    Ho visto che il sito della Immersive Design, da cui il sistema dovrebbe scaricare automaticamente il viewer, non esiste più.
    Qualcuno sa dirmi se Siemens ha dato qualche comunicazione ai suoi clienti in merito a questa funzionalità e ad un'eventuale rottura dell'accordo (che immagino ci fosse) con Immerside Design ?

Grazie

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Ma l'hanno già rilasciata la ST5 per studenti?
    Non ho mai usato le pubblicazioni web per cui non saprei dirti, però tramite l'università non avete mica contatti con l'assistenza?
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fmandorli Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

sono un docente e ho provato a usare l'assistente publicazione web con la versione ST5 per studenti per pubblicare i lmigliori avori dei miei studenti.
    Non ti so rispondere nello specifico, prova a chiedere direttamente sul forum americano di SE:

https://bbs.industrysoftware.automat...play.php?f=139

nell'area studenti l'accesso dovrebbe essere libero anche per i non paganti.

ciao.

P.S. Puo' anche darsi che la pubblicazione web sia disabilitata nella versione studenti, dai una scorsa a questa discussione:

https://bbs.industrysoftware.automat...=web+publisher

Dice che la feature e' disponibile solo per SE versione "classic" e "premium", ora non so la versione studenti a cosa sia equiparata, se a queste superiori oppure alla inferiore "foundation".

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

non sono sicuro di quanto possa centrare con la pubblicazione web, però ho visto che dalla st4 è possibile salvare il modello in pdf 3d (imho è una cosa molto utile) che dovrebbe fare al caso tuo per mettere online i modelli degli studenti

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Ciao a tutti,

Quando apro la pagina generata, il visualizzatore non si carica.
    Ho visto che il sito della Immersive Design, da cui il sistema dovrebbe scaricare automaticamente il viewer, non esiste più.
    Qualcuno sa dirmi se Siemens ha dato qualche comunicazione ai suoi clienti in merito a questa funzionalità e ad un'eventuale rottura dell'accordo (che immagino ci fosse) con Immerside Design ?

Grazie
    Devi usare l'opzione "Salva pagine in un eseguibile" e poi "Includi visualizzatore IPA WebWiew", il file generato, quando lanciato, provvede ad installare il visualizzatore e permette al browser di visualizzarne il contenuto.
    Successivamente, a visualizzatore installato, è possibile vedere anche i file generati con l'opzione "Salva pagine in una locazione".

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Ma l'hanno già rilasciata la ST5 per studenti?
    ...
    Si, da almeno un paio di settimane.

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    ...
    P.S. Puo' anche darsi che la pubblicazione web sia disabilitata nella versione studenti, dai una scorsa a questa discussione:
    ...
    E' abilitata, ho appena provato.

Ciao.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Devi usare l'opzione "Salva pagine in un eseguibile" e poi "Includi visualizzatore IPA WebWiew", il file generato, quando lanciato, provvede ad installare il visualizzatore e permette al browser di visualizzarne il contenuto.
    Successivamente, a visualizzatore installato, è possibile vedere anche i file generati con l'opzione "Salva pagine in una locazione".

.
    Ma questo viewer richiede priviliegi di admin per essere installato? Perche' di solito il 99% degli utenti professionali non ha questo privilegio sulle loro WS.

Penso anche io che il pdf3d sia una buona alternativa, tanto Adobe Reader praticamente c'e' su tutti i pc, e si puo' embeddare facilmente nelle pagine web!

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma questo viewer richiede priviliegi di admin per essere installato? Perche' di solito il 99% degli utenti professionali non ha questo privilegio sulle loro WS.

Penso anche io che il pdf3d sia una buona alternativa, tanto Adobe Reader praticamente c'e' su tutti i pc, e si puo' embeddare facilmente nelle pagine web!
    No, richiede solo di abilitare i "contenuti bloccati" all'atto dell'apertura con ie, e funziona anche con utenti con privilegi standard.
    Per il resto sono d'accordo al 100% con te, se si ha la possibilità di esportare in pdf 3d non c'è ragione di complicarsi la vita con la "pubblicazione web"; anche con quest'ultima è possibile, tramite il visualizzatore, di realizzare sezioni dinamiche; cosa che non è possibile, ma forse mi sbaglio, con AR.

Ciao.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    professore universitario
    Regione
    marche
    Software
    solid edge

Predefinito

però tramite l'università non avete mica contatti con l'assistenza?
    Magari... anche per l'Università vale la regola "per vedere tappeto dare cammello"... e come forse ben sapete, l'Università scarseggia quanto a cammelli...

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Magari... anche per l'Università vale la regola "per vedere tappeto dare cammello"... e come forse ben sapete, l'Università scarseggia quanto a cammelli...
    pensavo (male) che per l'ambiente scolastico la cosa fosse un poco free.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

pensavo (male) che per l'ambiente scolastico la cosa fosse un poco free.
    mio fratello aveva chiesto per l'ITIS della nostra citta', e gli hanno chiesto qualcosa sui 2000 euro per la licenza scolastica per copie illimitate e assistenza on-line, se non ricordo male. Alla fine ha detto ai ragazzi di scaricarsi la versione studenti individuale (gratis ma senza assistenza), tanto era impossibile che la scuola avrebbe tirato fuori quei soldi.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima