Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Solidworks 2012 non è stata una versione molto azzeccata ... ti consiglio di aggiornare a sp 4, il 5 non installarlo và in crash molto più spesso del 4.
    Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non solo, su sp 5 ci sono anche dei problemi ... che con sp 3 funzionano benissimo ... con la 2013 dovrebbero aver risolto ... un bug segnalato circa 3 anni fa
    ... negli ultimi anni pare ci sia una sorta di maledizione delle versioni con numero pari....
    Ciao e grazie,
    ("Reggio" che è seduto a fianco a mè stà saltando sullla sedia - ve lo immaginate vero? ) tornando a noi, "purtroppo" abbiamo scelto di abbandonare, almeno per il momento l'abbonamento a SWX, quindi per ora noi siamo fermi al sp.3.0 (non al 2.0 come indicava la mia scheda).

A questo punto, non essendoci possibilità di scaricare la sp.4 o 5 della 2012, mi sà che ci terremo il problema, anche se, come vi ho scritto abbiamo 2 postazioni: una con scheda Quadro 1800 l'altra con Quadro NVS290 e, pur non avendo una visulizzazione perfetta della tabella, almeno con la Quadro 1800 qualcosa si riesce ad ottenere/vedere, per questo motivo chiedevo lumi su settaggi / eventuale sostituzione, non credete che almeno un poco la situazione possa migliorare?

Se sì, quali settaggi e quale scheda ci consigliereste?

Ciao da Sara e da Reggio
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saracf Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie,
    ("Reggio" che è seduto a fianco a mè stà saltando sullla sedia - ve lo immaginate vero? ) tornando a noi, "purtroppo" abbiamo scelto di abbandonare, almeno per il momento l'abbonamento a SWX, quindi per ora noi siamo fermi al sp.3.0 (non al 2.0 come indicava la mia scheda).

A questo punto, non essendoci possibilità di scaricare la sp.4 o 5 della 2012, mi sà che ci terremo il problema, anche se, come vi ho scritto abbiamo 2 postazioni: una con scheda Quadro 1800 l'altra con Quadro NVS290 e, pur non avendo una visulizzazione perfetta della tabella, almeno con la Quadro 1800 qualcosa si riesce ad ottenere/vedere, per questo motivo chiedevo lumi su settaggi / eventuale sostituzione, non credete che almeno un poco la situazione possa migliorare?

Se sì, quali settaggi e quale scheda ci consigliereste?

Ciao da Sara e da Reggio
    Se vuoi escludere tutti i problemi di vga (così va bene anche con la gamer) puoi abilitare un'opzione che si trova in strumenti->opzioni - scheda Opzioni del sistema - voce prestazione.

Si tratta della penultima riga e si chiama "usa il software opengl". Con questa opzione la vga è un po' "castrata" di performance, ma tutti i problemi di vga se ne vanno.
    Per abilitarla devi avere swx aperto senza nessun documento a video. Prova e facci sapere.

P.S. con questa voce risolvi tutte le rogne della NVS....almeno in teoria.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Se vuoi escludere tutti i problemi di vga (così va bene anche con la gamer) puoi abilitare un'opzione che si trova in strumenti->opzioni - scheda Opzioni del sistema - voce prestazione.

Si tratta della penultima riga e si chiama "usa il software opengl". Con questa opzione la vga è un po' "castrata" di performance, ma tutti i problemi di vga se ne vanno.
    Per abilitarla devi avere swx aperto senza nessun documento a video. Prova e facci sapere.

P.S. con questa voce risolvi tutte le rogne della NVS....almeno in teoria.
    Grazie per il suggerimento, purtroppo la momento non vediamo miglioramenti, quanto meno nessuno nella visualizzazione delle tabelle materiali che continua a non visualizzare i sottoassiemi e le parti "promosse".
    Abbiamo deciso di lasciare in ogni caso il settaggio che hai suggerito per vedere se almeno risolve l'altro problema che ha (quando scrolla con la rotella centrale, a volte l'immagine rimane fissa e non si muove, si muove solo l'immagine all'interno di un piccolo rettangolino a centro schermo).

Per il resto, questa potrebbe fare al ns caso? (http://www.yatego.it/Pny-Quadro-2000...,5091fa5c2ed3b)
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Grazie per il suggerimento, purtroppo la momento non vediamo miglioramenti, quanto meno nessuno nella visualizzazione delle tabelle materiali che continua a non visualizzare i sottoassiemi e le parti "promosse".
    Abbiamo deciso di lasciare in ogni caso il settaggio che hai suggerito per vedere se almeno risolve l'altro problema che ha (quando scrolla con la rotella centrale, a volte l'immagine rimane fissa e non si muove, si muove solo l'immagine all'interno di un piccolo rettangolino a centro schermo).

Per il resto, questa potrebbe fare al ns caso? (http://www.yatego.it/Pny-Quadro-2000...,5091fa5c2ed3b)
    La quadro fx 1800 è certificata, si ammette qualche sbavatura, ma sicuramente non un comportamento simile. Che versione di driver hai? Hai guardato qui?

http://www.solidworks.it/sw/support/...rdtesting.html

Se hai una versione differente dovresti provare a scaricare questi, disinstallare i driver che hai adesso dalla modalità provvisoria di win, e poi installare quelli nuovi.

Nelle ultime versioni dinswx ho avuto delle sbavature nel feature manager, ma nulla di più, la parte grafica è sempre andata bene.

Paradossalmente la vga che mi è andata meglio per via di sbavature non era certificata e si trattava di una radeon hd 4350 del costo di 30 euro. Le prestazioni non erano esaltanti, ma per assiemi di media dimensioni era più che sufficiente.
    Ati con swx è un po' meno performante a parità di costo, ma nulla da eccepire sull'affidabilità ( in questo caso parlo di firepro, non di radeon)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Ciao e grazie, i driver per la 1800 sono ok (vedi allegato) ma mostra i problemi allegati al punto 6 (http://www.cad3d.it/forum1/showpost....48&postcount=6).

L'altra scheda invece è ancora peggio perchè, come dicevo, se promuoviamo, dalla tabella scompare l'assieme e non compaino le parti (parti che in tabella si vedono aprendo con la 1800...)

Ma insomma ci stai consigliando di abbandonare Nvidia Quadro NVS290 per provare una radeon hd 4350 del costo di 30 euro o una firepro o come?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    grazie, Sara.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ciao e grazie, i driver per la 1800 sono ok (vedi allegato) ma mostra i problemi allegati al punto 6 (http://www.cad3d.it/forum1/showpost....48&postcount=6).

L'altra scheda invece è ancora peggio perchè, come dicevo, se promuoviamo, dalla tabella scompare l'assieme e non compaino le parti (parti che in tabella si vedono aprendo con la 1800...)

Ma insomma ci stai consigliando di abbandonare Nvidia Quadro NVS290 per provare una radeon hd 4350 del costo di 30 euro o una firepro o come?
    Il problema è che la 1800 è certificata, il problema della vga deve essere scatenato da qualcos'altro.
    Io proverei a cambiare comunque i driver e vedere.
    La NVS non è certificata e vorrebbe sostituita. Con cosa? Con una che funziona bene!
    In questo caso devi decidere se prendere un'altra vga certificata (quadro o firepro) o tentare con una gamer tipo la radeon che ti ho menzionato.
    Io sono rimasto stupito di quanto faceva quella scheda da 30 euro, ma non sarebbe una garanzia, io proverei con una quadro 2000 o 2000D.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Quando incappo in problemi del genere, non esito più di tanto:
    formattazione e reinstallazione del sistema operativo.
    Sono pronto a scommetterci.
    In realtà non formatto nel senso stretto del termine (a meno di disastri inenarrabili), mi limito a rirpistinare una immagine del OS creata con Ghost appena terminato di installare il sistema operativo e i programmi di default che
    gireranno sulla mia ws.
    Mezz' ora e mi passa la paura e il nervoso.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Ciao, avevamo pensato di provare una radeon come consigliato,
    poi abbiamo rapidamente smontato la 1800 dal pc1 e messa nel pc2, quindi installato il driver corretto:
    i problemi di visualizzazione NON si risolvono, anzi, sembra che sul pc2 crei altri nuovi problemi di visualizzazione...

A questo punto il dubbio è che il problema non risieda nella scheda grafica (o solo nella scheda grafica) ma in altro... ma cosa non saprei :(

La soluzione proposta da Mike1967 sarebbe ottima se solo noi avessimo avuto l'accortezza di creare la copia all'inizio... ora invece restiamo con i ns guai.
    grazie, Sara.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

saracf, dando un occhiata a questo post ho notato che ogni componente è a se stante, non contiene tabelle dati. Hai mai valutato o per meglio dire nei commerciali di bulloneria usi tabelle dati. Per esempio con solo un file di parte non hai mai pensato di avere tutte le misure dei dadi esagonali, o dei seeger?
    Per tua esperienza questo modo di lavorare ha piu vantaggi o svantaggi? Mi sarebbe utile un parere adesso che inizio con la bulloneria.....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Split Visualizza Messaggio
    saracf, dando un occhiata a questo post ho notato che ogni componente è a se stante, non contiene tabelle dati. Hai mai valutato o per meglio dire nei commerciali di bulloneria usi tabelle dati. Per esempio con solo un file di parte non hai mai pensato di avere tutte le misure dei dadi esagonali, o dei seeger?
    Per tua esperienza questo modo di lavorare ha piu vantaggi o svantaggi? Mi sarebbe utile un parere adesso che inizio con la bulloneria.....
    Ciao, provo a riportare la mia esperienza. Quando crei una tabella dati con molte istanze la dimensione del file aumenta abbastanza. Se pensi che all'interno dell0 stesso assieme ti ritrovi con migliaia di elementi di bulloneria penserei che le config siano uno svantaggio. C'è da dire, però, che al caricamento devi caricare meno parti in quanto ne carichi una sola per tutti gli elementi appartenenti alla stessa norma. Alla fine io ho preferito creare una parte per ogni elemento, non ho ancora la certezza che questa sia la scelta migliore, ma ho preferito pestare il ben conosciuto.
    Toolbox gestisce in entrambi i modi gli elementi.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima