Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Dell M6600

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ho un M4500 anch'io e da tempo sto pensando di fare questa modifica, con il disco 7200 è "seduto".
    Prima provo a chiedere a Dell se c'è la possibilità di montare il disco SSD che chiamano "scheda mini" che dovrebbe lasciarmi tutto quanto c'è già senza problemi, se non si può rinuncerò al dvd e prenderò un lettore esterno da tenere in borsa.
    L'adattatore lo hai preso da Dell o altro? Io li ho visti solo su ebay provenienti dalla Germania...
    Pensavo anche io alla soluzione della scheda interna, poi paragonando costi e prestazioni ho visto che non valeva la pena.
    Il cavo l'ho comprato su ebay ma non riesco più a trovare il link. Devo averlo preso in asia ad un costo risibile.
    Il bay per il disco rigido al posto del lettore l'ho preso anche questo su ebay ad una quindicina di euro.
    Questo quello che ho preso : http://www.ebay.it/itm/2nd-Hard-Driv...item2ebc4d0132
    la fattura non è estremamente buona, ma il costo è basso ed una volta infilato non l'ho mai più tolto, utilizzando il DVD esterno. Tra l'altro manca il pulsante per l'estrazione, per cui toglierlo e metterlo non sarebbe facile!
    Altrimenti questo:
    http://www.ebay.it/itm/with-ejector-...item2ec11866e0

Questo circa il cavo che ho preso:
    http://www.ebay.com/itm/eSATA-USB-co...item3365de6e32
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Pensavo anche io alla soluzione della scheda interna, poi paragonando costi e prestazioni ho visto che non valeva la pena.
    Il cavo l'ho comprato su ebay ma non riesco più a trovare il link. Devo averlo preso in asia ad un costo risibile.
    Il bay per il disco rigido al posto del lettore l'ho preso anche questo su ebay ad una quindicina di euro.
    Questo quello che ho preso : http://www.ebay.it/itm/2nd-Hard-Driv...item2ebc4d0132
    la fattura non è estremamente buona, ma il costo è basso ed una volta infilato non l'ho mai più tolto, utilizzando il DVD esterno. Tra l'altro manca il pulsante per l'estrazione, per cui toglierlo e metterlo non sarebbe facile!
    Altrimenti questo:
    http://www.ebay.it/itm/with-ejector-...item2ec11866e0

Questo circa il cavo che ho preso:
    http://www.ebay.com/itm/eSATA-USB-co...item3365de6e32
    Grazie delle risposte. Effettivamente un minicard costa il doppio di un ssd tradizionale, per cui conviene stare su quello.
    Ci avevo messo una pietra sopra anche perché non avevo feedback su questi adattatori. Io penso di mettere il disco ssd all'interno del bay in quanto scalda poco e nel bay non credo ci sia un gran raffreddamento.
    Ora mi ci metto e mi procuro il tutto.
    Grazie!

Ciao

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Grazie delle risposte. Effettivamente un minicard costa il doppio di un ssd tradizionale, per cui conviene stare su quello.
    Ci avevo messo una pietra sopra anche perché non avevo feedback su questi adattatori. Io penso di mettere il disco ssd all'interno del bay in quanto scalda poco e nel bay non credo ci sia un gran raffreddamento.
    Ora mi ci metto e mi procuro il tutto.
    Grazie!

Ciao
    Io ho preferito mettere l'SSD al posto del disco primario, avendoci messo il sistema operativo, non voglio avere sorprese, sul disco secondario ho dati di chui ho back up, per cui. . .. anche saltasse . . .
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    scarabocchio con il pc
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5 R20,Geomagic Design 2014

Predefinito

Io ho preferito mettere l'SSD al posto del disco primario, avendoci messo il sistema operativo, non voglio avere sorprese, sul disco secondario ho dati di chui ho back up, per cui. . .. anche saltasse . . .
    Scusate la domanda ma non sono molto esperto, volevo fare la stessa cosa sul mio portatile dell Precision M6300

Disco ssd al posto del disco primario (serve un alloggiamento e un cavo apposito?)
    Disco attuale al posto del lettore DVD (serve un cavo e un alloggiamento apposito)
    Per l'istallazione mi sembra che ci siano dei kit x il trasferimento dei dati da un disco tradizionale a uno ssd mi sbaglio? oppure e meglio istallare il tutto da nuovo?

Grazie
    Ultima modifica di re_solidworks; 10-10-2012 alle 23: 58
    -------------------------------------------
    "Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così? "

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Molise
    Software
    Solidworks 2011/2012

Predefinito

Allora per quanto riguarda autocad è molto lento con gli assiemi dwg generati dalle messe in tavola di swk 2011,l'accelerazione hardware non so come si faccia ad attivare.
    Per l'ssd ringrazio tutti per la propria opinione come sempre utilissima quello che vorrei capire è come procedre,tolgo il secondo hard disk da 320 installo l'ssd e ci installo su win7 swk2011/2012 e autocad invece i lavori restano sul primo hrd disk da 750 che comunque dovrò formattare perchè presente win7 e tutto il resto.
    Comunque un ssd da 256 non costa poi cosi tanto rispetto a quello che ti fa
    http://accessories.euro.dell.com/sna...s=bsd&~ck=anav

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dandao Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda ma non sono molto esperto, volevo fare la stessa cosa sul mio portatile dell Precision M6300

Disco ssd al posto del disco primario (serve un alloggiamento e un cavo apposito?)
    Disco attuale al posto del lettore DVD (serve un cavo e un alloggiamento apposito)
    Per l'istallazione mi sembra che ci siano dei kit x il trasferimento dei dati da un disco tradizionale a uno ssd mi sbaglio? oppure e meglio istallare il tutto da nuovo?

Grazie
    Il modello M6300 l'ho avuto ma mai smontato. Normalmente non ci sono cavi, i dischi vanno direttamente sui connettori fatti ad hoc. A volte c'è un adattatore apposito.
    Per il trasferimento non c'è nessun cavo, devi fare un'immagine del sistema con un software come acronis o ghost e poi ripristinarlo sul nuovo ssd appena montato.

Aggiungo qualche info a proposito del ssd scheda mini o meglio ssd con interfaccia msata.
    Dell li fa pagare uno sproposito, per un 256 gb siamo attorno ai 400 euro + iva.
    Da una rapida ricerca ho visto che costano grossomodo come un normale ssd.
    A conti fatti costa di più montare un ssd sullo slot del dvd piuttosto di montare un msata perchè per uno slot decente servono 30 euro +spedizione. Ovviamente questa interfaccia deve essere disponibile e penso lo sia a partire dalla serie 4500 o 6500 per dell.
    Anche gli msata hanno interfaccia sata 3 con velocità di lettura attorno ai 500 mb/s.
    Credo che mi muoverò in questa direzione, ne ho trovato uno da 256 gb a 173 euro iva compresa.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Il modello M6300 l'ho avuto ma mai smontato. Normalmente non ci sono cavi, i dischi vanno direttamente sui connettori fatti ad hoc. A volte c'è un adattatore apposito.
    Per il trasferimento non c'è nessun cavo, devi fare un'immagine del sistema con un software come acronis o ghost e poi ripristinarlo sul nuovo ssd appena montato.

Aggiungo qualche info a proposito del ssd scheda mini o meglio ssd con interfaccia msata.
    Dell li fa pagare uno sproposito, per un 256 gb siamo attorno ai 400 euro + iva.
    Da una rapida ricerca ho visto che costano grossomodo come un normale ssd.
    A conti fatti costa di più montare un ssd sullo slot del dvd piuttosto di montare un msata perchè per uno slot decente servono 30 euro +spedizione. Ovviamente questa interfaccia deve essere disponibile e penso lo sia a partire dalla serie 4500 o 6500 per dell.
    Anche gli msata hanno interfaccia sata 3 con velocità di lettura attorno ai 500 mb/s.
    Credo che mi muoverò in questa direzione, ne ho trovato uno da 256 gb a 173 euro iva compresa.
    Re_Solidworks, quando ho fatto un cambio io, circa un anno fa, gli msata costavano di piu' a parita' di Gb ed erano piu' lenti, sia in scrittura che in lettura. se mi posti il link di quello che hai trovato mi fa piacere. Significa che in un anno la tecnologia msata e' evoluta. Io avevo fatto proprio il tuo ragionamento, : costo msata verso costo bay addizionale + cavo. Sia di costi, che di velocita' disco ho preferito la soluzione SSD tradizionale. Tienimi informato per favore sul modello che sono interessato. grazie
    A. Einstein

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Re_Solidworks, quando ho fatto un cambio io, circa un anno fa, gli msata costavano di piu' a parita' di Gb ed erano piu' lenti, sia in scrittura che in lettura. se mi posti il link di quello che hai trovato mi fa piacere. Significa che in un anno la tecnologia msata e' evoluta. Io avevo fatto proprio il tuo ragionamento, : costo msata verso costo bay addizionale + cavo. Sia di costi, che di velocita' disco ho preferito la soluzione SSD tradizionale. Tienimi informato per favore sul modello che sono interessato. grazie
    Io ero orientato su questo:

http://hw1.it/crucial-m4-256gb-msata-6gb-s-ct256m4ssd3/

qui vedi la gamma nello stesso negozio:

http://hw1.it/cerca-offerta-msata/

e la gamma disponibile su eprice:

http://www.eprice.it/search/qs=msata&mets=msata

In questo caso c'è un'altra marca (mushkin) che non conosco che con il sandforce va veramente forte.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Effettivamente i prezzi sono crollati e le performance aumentate.
    Io non ho capito esattamente la compatibilità con la scheda dell, ero andato a fondo sul manuale del PC ed ero rimasto con qualche dubbio.
    hai provato a sentire la DELL?
    se sei in garanzia, puoi provare a farti fare un'offerta dalla DELL per vedere che modello ti vendono, per una verifica della compatibilità
    A. Einstein

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Effettivamente i prezzi sono crollati e le performance aumentate.
    Io non ho capito esattamente la compatibilità con la scheda dell, ero andato a fondo sul manuale del PC ed ero rimasto con qualche dubbio.
    hai provato a sentire la DELL?
    se sei in garanzia, puoi provare a farti fare un'offerta dalla DELL per vedere che modello ti vendono, per una verifica della compatibilità
    Dell vende Adata che non riesco a trovare al momento se non all'estero. Se provi a configurare una workstation precision ti chiedono di aggiungere 407 euro + iva al disco sata standard, una follia.
    Ci sono un sacco di comunicati che dicono che il modlelo M4500 ha qualche problema, ma sono tutti risolvibili con impostazioni bios.
    Ieri sera ho trovato un americano che vende crucial che ha testato il disco sul M4500 e dice che funziona correttamente.
    Anche se altri modelli sono + performanti, considerando che l'interfaccia è sata 2 il crucial è al top delle prestazioni raggiungibili con questo pc.
    Lo prendo e una volta montato ti dico come va.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima