Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dell M6600

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Molise
    Software
    Solidworks 2011/2012

Predefinito Dell M6600

Salve a tutti,sto usando una workstation mobile dell M6600 arrivata il con la seguente configurazione

Un Intel® Core™ I7-2820QM (2.30GHz ,8MB cache ,Quad Core™)
    Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDDR5
    Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
    16GB 1333MHz DDR3 doppio cannale (4x4GB)
    Disco rigido SATA da 320 GB 7200RPM
    750GB (7200 RPM) SATA Disco rigido
    N°2 Monitor PremierColor Dell UltraSharp U2410 da 61 cm (24"), VGA, 2 DVI, DP, HDMI, Cs, Cn (1.920 x 1.200) nero, Regno Unito
    E-Port avanzata con alimentatore CA da 210 W senza supporto, italiano.

Uso solidworks 2011 e 2012 con regolare licenza ma non nè sono soddisfatto,è lento nell'apertura degli assiemi,nelle messe in tavola e con autocad 2012 è lentissimo. Ho formattato tutto e reinstallato con driver aggiornati di tutti i componenti ma nulla,non sono soddisfatto,io penso che una macchina così dovrebbe volare e invece a stendo cammina.
    Non so cosa fare e provare,se avete considerazioni da condividere ne sarei felice.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ex1200 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sto usando una workstation mobile dell M6600 arrivata il con la seguente configurazione

Un Intel® Core™ I7-2820QM (2.30GHz ,8MB cache ,Quad Core™)
    Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDDR5
    Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
    16GB 1333MHz DDR3 doppio cannale (4x4GB)
    Disco rigido SATA da 320 GB 7200RPM
    750GB (7200 RPM) SATA Disco rigido
    N°2 Monitor PremierColor Dell UltraSharp U2410 da 61 cm (24"), VGA, 2 DVI, DP, HDMI, Cs, Cn (1.920 x 1.200) nero, Regno Unito
    E-Port avanzata con alimentatore CA da 210 W senza supporto, italiano.

Uso solidworks 2011 e 2012 con regolare licenza ma non nè sono soddisfatto,è lento nell'apertura degli assiemi,nelle messe in tavola e con autocad 2012 è lentissimo. Ho formattato tutto e reinstallato con driver aggiornati di tutti i componenti ma nulla,non sono soddisfatto,io penso che una macchina così dovrebbe volare e invece a stendo cammina.
    Non so cosa fare e provare,se avete considerazioni da condividere ne sarei felice.
    Utilizzo la stessa macchina (tranne che per la ram 16 GB a 1600 MHz e SSD) da circa un anno con NX, ho notato che con versioni 'vecchie' le prestazioni non sono superiori a macchine datate; con le versioni nuove di NX, invece, c'è un'abisso.
    Sei sicuro di avere installato software a 64 bit?

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Ho una macchina simile, anche se leggermente più datata. Dell 4500.
    ho sostituito il disco principale con un SSD. Le prestazioni sono cambiate in modo incredibile.
    Il maggior collo di bottiglia di un portatile oggi è il disco. ogni volta che deve carcare una DLL per fare una operazione ti fa attendere. con l'upgrade ad SSD questi tempi sono ridotti e il computer si comporta molto meglio.
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Molise
    Software
    Solidworks 2011/2012

Predefinito

Rispondo ad entrambi il software installato è garantito 64 bit è solo che non va con una macchina del genere dovrei volare....
    Per quanto riguarda il disco ssd non sono molto esperto ma io ho già due hard disk dovrei toglierne uno e inserire un ssd e poi installarci su win7 e solidworks?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Rispondo ad entrambi il software installato è garantito 64 bit è solo che non va con una macchina del genere dovrei volare....
    Per quanto riguarda il disco ssd non sono molto esperto ma io ho già due hard disk dovrei toglierne uno e inserire un ssd e poi installarci su win7 e solidworks?
    si, togli quello sata da 320GB e lo sostituisci con un SSD da 64 o 128GB. Sono più che sufficienti, se vuoi tagli più grossi attenzione che costano parecchio.

Sull' SSD ci installi l'OS win7 x64, solidworks e altri prg che utilizzi di solito, l'altro HD lo tieni come archivio dati. Con questi nuovi SSD i tempi di avvio sistema operativo, programmi ecc. si riducono moltissimo.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Molise
    Software
    Solidworks 2011/2012

Predefinito

Sapevo che mi avreste risposto cosi,però volevo chiedere ma non è un controsenso montare i sw su ssd e i dati su un hard disk normale?
    Quanto potrebbe incidere l'impostazione si swk? Per capirci meglio le opzioni presenti nel menu?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    si, togli quello sata da 320GB e lo sostituisci con un SSD da 64 o 128GB. Sono più che sufficienti, se vuoi tagli più grossi attenzione che costano parecchio.

Sull' SSD ci installi l'OS win7 x64, solidworks e altri prg che utilizzi di solito, l'altro HD lo tieni come archivio dati. Con questi nuovi SSD i tempi di avvio sistema operativo, programmi ecc. si riducono moltissimo.
    64 gb sono troppo pochi per win 7, ti consiglio un 128 gb. Se devi installare molto software (ad esempio 3 o 4 cad) meglio ancora un 256 gb.

Sapevo che mi avreste risposto cosi,però volevo chiedere ma non è un controsenso montare i sw su ssd e i dati su un hard disk normale?
    Quanto potrebbe incidere l'impostazione si swk? Per capirci meglio le opzioni presenti nel menu?
    Non è un controsenso, il sistema operativo è molto più reattivo, sembra di aver cambiato pc. Io l'ho montato su un M6400 ed è un alta macchina. Attualmente ho un ssd 128 per os e software e un hdd 7200 rpm da 750 per i dati.
    Per Autocad: hai controllato se è abilitata l'accelerazione hardware?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Ho una macchina simile, anche se leggermente più datata. Dell 4500.
    ho sostituito il disco principale con un SSD. Le prestazioni sono cambiate in modo incredibile.
    Il maggior collo di bottiglia di un portatile oggi è il disco. ogni volta che deve carcare una DLL per fare una operazione ti fa attendere. con l'upgrade ad SSD questi tempi sono ridotti e il computer si comporta molto meglio.
    Hai tenuto solo il disco ssd o lo hai installato in parallelo nel vano dvd?

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Hai tenuto solo il disco ssd o lo hai installato in parallelo nel vano dvd?
    Ho installato l'SSD al posto del disco base e ho spostato il disco precedente, da 500 al posto del DVD che non uso molto.
    Ho acquistato dei cavi per poter utilizzare il DVD esternamente (un connettore esata e un alimentatore da USB che si riuniscono in un unico terminale adatto al DVD).
    funziona tutto molto bene.
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Ho installato l'SSD al posto del disco base e ho spostato il disco precedente, da 500 al posto del DVD che non uso molto.
    Ho acquistato dei cavi per poter utilizzare il DVD esternamente (un connettore esata e un alimentatore da USB che si riuniscono in un unico terminale adatto al DVD).
    funziona tutto molto bene.
    Ho un M4500 anch'io e da tempo sto pensando di fare questa modifica, con il disco 7200 è "seduto".
    Prima provo a chiedere a Dell se c'è la possibilità di montare il disco SSD che chiamano "scheda mini" che dovrebbe lasciarmi tutto quanto c'è già senza problemi, se non si può rinuncerò al dvd e prenderò un lettore esterno da tenere in borsa.
    L'adattatore lo hai preso da Dell o altro? Io li ho visti solo su ebay provenienti dalla Germania...

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima