Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Missing parent

Utente Junior L'avatar di Dovilio
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Architetto non è vero
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad Rhino Solid edge

Predefinito Missing parent

Ciao
    Ho realizzato alcuni frame e successivamente alcuni fori.
    Adesso ho riaperto il file asm e in corrispondenza dei fori c' è una piccola freccia grigia. Cliccando sul foro, leggo Missing Parent
    Ho cancellato il foro, l' ho rifatto ma stesso problema!!!!
    Grazie a chi potrà aiutarmi

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

che versione di SE stai usando?

la nota dice "genitore mancante", non è che hai modificato il frame iniziale cosi non sente più la faccia dove ti sei collegato per fare i fori?

Eventualmente se non usi la student version, prova a postare il file asm (comprensivo anche del file par del frame) che domani ci guardo.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Architetto non è vero
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad Rhino Solid edge

Predefinito

La versione è la ST3
    Prima della scritta Missing Parent, compare la scritta Coincident 1
    Sembra quasi che il foro che ho fatto che è il 3 era collegato al foro 1 che ora non c' è più.
    Ho provato a indicare nuovamente la faccia sulla quale c' è lo schetck ma nulla.
    Ma anche facendone uno nuovo, ho lo stesso errore.
    Inoltre nell' assieme (con tutti i sotto assiemi) scompare il tubolare dove ho fatto il foro tre.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dovilio Visualizza Messaggio
    La versione è la ST3
    Prima della scritta Missing Parent, compare la scritta Coincident 1
    Sembra quasi che il foro che ho fatto che è il 3 era collegato al foro 1 che ora non c' è più.
    Ho provato a indicare nuovamente la faccia sulla quale c' è lo schetck ma nulla.
    Ma anche facendone uno nuovo, ho lo stesso errore.
    Inoltre nell' assieme (con tutti i sotto assiemi) scompare il tubolare dove ho fatto il foro tre.
    Uhmmm... Domani rimetto in moto la ragionatrice e provo a capire a cosa può essere dovuto il problema, ora sono a casa e non ho SE sotto mano.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Non mi pare che mi sia mai capitato, però controlla che sia tutto in ordine:

Explorer, tasto destro su file asm, Revision Manager:
    Controlla che i riferimenti ai file 3D siano tutti in ordine: i file mancanti sono segnati in rosso.
    Per le righe da sistemare tasto destro sostituisci....
    Si conferma con il bottone Esegui Azioni (tasto verde).

Apri l'asm. Se possibile attiva tutti i pezzi e riprova.
    Quando fai una 'feature foro' con più fori che interessano pezzi diversi, è possibile che si verifichi qualche bug (questo mi è capitato).
    Valuta di non utilizzare le feature fori sull'asm, ma di portare i fori sui singoli pezzi (ora che sai dove posizionarli) , SolidEdge sarà più contento, lo sò che non è una soluzione da professionisti, ma non si può fare mille tentativi e fallire, meglio usare delle scappatoie.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

non avendo il file sottomano posso solo azzardare quale può essere il problema:

1- verifica che non ci siano fori coincidenti, ossia che non hai messo 2 fori uno sopra l'altro.
    2- nell'assieme scompare il tubolare, controlla di non avere qualche feature scavo che abbia perso dei vincoli e non ti vada a "scavare" il tubo, generandoti l'errore.
    3- nel tuo assieme prova a sopprimere una feature alla volta e vedere come si comporta l'assieme per capire quale ti genera l'errore.
    4- se hai la possibilità posta i file, io ho la ST4 per cui non potrei sistemartelo ma solo capire dov'è il problema.

Altro non mi viene in mente al momento.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Architetto non è vero
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad Rhino Solid edge

Predefinito

Grazie
    Revision Manager è in ordine
    I fori li ho fatti su i pezzi che compongono il telaio, non su parti separate.

Non riesco a mandare il disegno, perchè è composta da molte parti e sottoassiemi.
    Allego un print screen dove si vedono le freccine vicino ad ogni foro
    Adesso ho riselezionato gli sketches e il tubo è ricomparso, ma i fori restano con la freccina. P
    Provo a rifarli tutti.
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

capita anche a me su certi asm di avere le freccette grigie sui fori, ma comunque entrando in modifica sono in ordine, l'origine corretta, vincoli dello schizzo e quote ok, particolari del frame anche ma continuano a restare.

Essendo che non mi cambia il risultato finale ho lasciato stare, anche se sarebbe corretto capirne il motivo.
    Chiederò lumi all'assistenza
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg str.jpg (80.7 KB, 9 Visualizzazioni)
    Gianluca...alias Tequila