Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito Messa in tavola: ripetizione piatta-non appiattita

Buongiorno, mi capita un problema inedito,
    mettendo in tavola una parte, posso inserire qualsiasi vista ma la ripetizione piatta risulta NON appiattita come si vede nell'immagine allegata.

La parte è una lamiera, la lamiera nel modello si appiattisce senza nessun problema, ma una volta richiamata in tavola appare come una visita "normale";
    se lascio attiva la parte con l'appiattimento attivato, in tavola tutte le viste diventano appiattite ma la vista appiattita rimane "normale".

Al momento ho risolto lascindo il modello "aperto" mentre eseguo la messa in tavola dove uso il modello appiattito come modello "normale" e viceversa uso il modello "normale" come appiattito (salvo e stampo poi riporto il modello da appiattito a normale).

Considerate che a complicre le cose ci si mette anche il PDM che gestisce modelli e messe in tavola che di fatto mi impedisce di cancellare e ricreare la tavola da zero.

Vi è mai capitata una cosa simile, e come la avete risolta? (senza rifare la parte da zero).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Utente Standard L'avatar di xxfast
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
    Regione
    abruzzo
    Software
    SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad

Predefinito

Hai provato a spuntare vista appiattita dal Feature Manager dell'albero di disegno dalla tavola ?

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saracf Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi capita un problema inedito,
    mettendo in tavola una parte, posso inserire qualsiasi vista ma la ripetizione piatta risulta NON appiattita come si vede nell'immagine allegata.

La parte è una lamiera, la lamiera nel modello si appiattisce senza nessun problema, ma una volta richiamata in tavola appare come una visita "normale";
    se lascio attiva la parte con l'appiattimento attivato, in tavola tutte le viste diventano appiattite ma la vista appiattita rimane "normale".

Al momento ho risolto lascindo il modello "aperto" mentre eseguo la messa in tavola dove uso il modello appiattito come modello "normale" e viceversa uso il modello "normale" come appiattito (salvo e stampo poi riporto il modello da appiattito a normale).

Considerate che a complicre le cose ci si mette anche il PDM che gestisce modelli e messe in tavola che di fatto mi impedisce di cancellare e ricreare la tavola da zero.

Vi è mai capitata una cosa simile, e come la avete risolta? (senza rifare la parte da zero).

Ciao Sara anche a me capita ma non ne conosco bene la causa...
    Il rimedio "della nonna" in questi casi è chiudere la messa in tavola e riaprire il file di parte andando a cancellare la configurazione "DefaultSviluppo" sotto l'albero delle configurazioni, salvare e chiudere. Successivamente richiamando la tavola di disegno sarà funzionante anche la "spiegatura" del particolare in lamiera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: png sv.PNG (21.3 KB, 35 Visualizzazioni)

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

non ci sono errori semplicemente quando metti in tavola una lamiera con ripetizione piatta ti crea in automatico una configurazione derivata(nel modello) dove appunto si vede lo sviluppo della lamiera, probabilmente tu sospendi la ripetizione piatta in questa configurazione derivata anzichè nella configurazione di default. Perciò se stai attenta e non tocchi questa configurazione derivata dovrebbe anche sparire questo problema ;) .
    Il presente è il futuro del nostro passato

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxfast Visualizza Messaggio
    Hai provato a spuntare vista appiattita dal Feature Manager dell'albero di disegno dalla tavola ?
    Ciao, certo avevo provato sia in "configurazione di riferimento" che puntando/spuntando "ripetizione piatta" in orientamento.

[QUOTE=PiegatoreSolidworks;289218]Il rimedio "della nonna" ...QUOTE]
    Ottimo, risolto, 100 punti al "rimedio della nonna"

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    ...probabilmente tu sospendi la ripetizione piatta in questa configurazione derivata anzichè nella configurazione di default. Perciò se stai attenta e non tocchi questa configurazione derivata dovrebbe anche sparire questo problema ;) .
    ...non credo di aver sospeso nulla (ma non si sà mai) controllerò la prossima volta perchè ora ho già risolto con il "rimedio della nonna" e non ho più il problema sottomano.

Ringrazio tutti per il supporto.
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net