Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: informazioni NC

jordy
    Visitatore

Predefinito informazioni NC

salve un saluto a tutti voi e ben ritrovati, tra studio e lavoro non trovo mai il tempo di postare tutte le problematiche che incontro sul mio cammino, ad esempio a scuola abbiamo da poco incominciato a lavorare con il tornio a controllo numerico, ora la mia domanda nasce spontanea, al lavoro usiamo catia per disegnare e progettare, ho notato con molto stupore che esiste un modulo di questo programma che simula la lavorazione a controllo numeri, mi ci sono messo 10 minuti intorno ma non sono riuscito a farlo funzionare, solo una volta sono riuscito a inserire un pezzo ma ogni volta che dico di avviare la simulazione mi dice inserisci un utensile cerco la scheda per inserire l'utensile la trovo ma non ci sono utensili detro, che significa?si devono installare a parte? o dobbiaomo creali noi? mi date una mano è più una mia curiosità che per lavoro... esistono risorse free per capire come funziona questo ambiente di Catia? Grazie a tutti quelli che rispondono.... Ora vado a inserire un'altro post su un'altra sezione... grazie a presto....

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ma a scuola non avete il docente a disposizione per porre delle questioni?
    Altra soluzione é di consultare l'online, almeno questo dovrebbe essere il minimo a disposizione per gli utenti
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

jordy
    Visitatore

Predefinito

ah ah ah ah ah ah.... hi hi hi hi hi lo hai sopravvalutato tansissimo dicendo così...
    non lo sà usare, susava un'altro software prima slwwin non sò se lo conosci....

Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

C'è poco da ride se r'professore tuo è na pippa!
    CMQ prova a seguire le indicazioni di falonef, personalmente non avrei saputo consigliarti meglio.
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    ah ah ah ah ah ah.... hi hi hi hi hi lo hai sopravvalutato tansissimo dicendo così...
    non lo sà usare, susava un'altro software prima slwwin non sò se lo conosci....
    al limite di al tuo prof di dare un occhiata su www.cad3d.it ho sentito dire che qualche volta azzeccano i consigli giusti (secondo me è solo fortuna.....:D)

silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

Utente Junior L'avatar di FrancoB
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Programmatore cad-cam
    Regione
    Campania
    Software
    Catia

Predefinito x jordy

La maschera di creazione dell'utensile si trova all'interno di ogni lavorazione.
    Se ad esempio scegli la lavorazione di tasche, vedrai che è possibile selezionare oltre al pannello geometrie anche il pannello selezione o creazione di un utensile, per poter selezionare un utensile esistente devi sceglierli da un database esistente (creato precedentemente) o tra quelli creati nell'ambito del gruppo di lavorazioni corrente. In alternativa è possibile crearlo di volta in volta per ogni specifica lavorazione.

Saluti