Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Utente Standard L'avatar di cen82
    Iscritto dal
    2011
    Messaggi
    193
    Professione
    Disegnatore, Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor 2014, Autocad Mechanical 2014

    Predefinito Disegnare microgiunzioni per taglio laser

    vi capita mai di aver un logo di un cliente da applicare su una lamiera?
    la lavorazione viene fatta al laser e spesso e volentieri capita che la lavorazione faccia "cadere" l'interno della lettera e quindi si perda il senso della scritta.

    qualcuno sa darmi qualche dritta/regolina per applicare delle microgiunzioni per attaccare l'interno delle lettere al resto della lamiera?
    tks
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di Ezio Olivato
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    542
    Professione
    Creative designer
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD

    Predefinito

    Potresti dare un'occhiata a come sono fatte le lettere nei normografi!
    Oppure inventarti uno stile tuo da applicare a tutte le lettere "vuote", nel senso che decidi tu dove e come mettere le microgiunzioni. L'unica regola di buon senno sarebbe quella di non stravolgere la morfologia della lettera rendendola di difficile interpretazione.

  3. #3
    Utente Standard L'avatar di cen82
    Iscritto dal
    2011
    Messaggi
    193
    Professione
    Disegnatore, Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor 2014, Autocad Mechanical 2014

    Predefinito

    ho dato un'occhiata.grazie mille. l'altro dubbio che mi rimane è di che spessore fare queste microgiunzioni, ovviamente il più piccolo possibile. :-)

  4. #4
    Utente Standard L'avatar di Ezio Olivato
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    542
    Professione
    Creative designer
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD

    Predefinito

    Proporzionate almeno, alla dimensione della lettera, dai... non ti perdere nelle quisquilie...

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    212
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

    Predefinito

    La larghezza delle giunzioni è legata anche allo spessore della lamiera che dovrai tagliare, se lo spessore da tagliare è alto non puoi farle troppo sottili... altrimenti si fonde tutto e l'effetto finale è bruttino...
    Dopo di ciò dovresti proporzionarle il più possibile al testo.

  6. #6
    Utente Standard L'avatar di cen82
    Iscritto dal
    2011
    Messaggi
    193
    Professione
    Disegnatore, Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor 2014, Autocad Mechanical 2014

    Predefinito

    alla fine per questo lavoro li abbiamo fatti pari allo spessore della lamiera... vediamo un po cosa salta fuori :-)


  • Discussioni Simili

    1. info taglio laser
      Di omarsar nel forum Carpenteria
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 07-01-2017, 21: 16
    2. CAM taglio Laser
      Di cipo691 nel forum CAM forum generale
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 10: 05
    3. Problematiche taglio laser
      Di works nel forum Solidworks
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 12: 01
    4. Taglio normale lamiera per taglio laser
      Di PLOTTER83 nel forum Inventor
      Risposte: 20
      Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 21: 10

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti