Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    ma no, non mi interessano i cliks...volevo vedere la forma per provare anche con thinkdesign ... :D :D
    Allora questi risultati?
    Sono curioso..:D

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Allora questi risultati?
    Sono curioso..:D
    per fare i due oggetti come da foto 7 click
    Ultima modifica di thinkID70; 02-03-2008 alle 22: 47

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Azz lo sapevo che qualcuno me lo chiedeva, mannaggia a me!
    Li ho contati su un foglio di carta che te lo devo mandare?he eh
    No si può fare c'è mica il programmino che ti conta i click del mouse?
    ciao nipote
    mo posso dire la mia
    non ci azzecca niente con i clik
    pero stamm a sentire
    per sta fretta che mettete in evidenza
    dimostrate a chi non lo deve sapere che con 6 clik risolvete o prob
    mo
    se sei un dipendente e ci metti piu di sei clik sei na chiavica
    se sei un libero prof e ci metti piu' di 6 clik non vali i soldi che hai chiesto

mo ci vogliamo dare na regolata per sti tempi di realizzazione dei disegni
    perche non spieghiamo che prima di fare i clik
    esiste una zona dove si deve pensare come impostare il disegno

quande volte hai/abbiamo incominciato un disegno
    e poi ci siamo accorti che se l'impostavavo al contrario ci riusciva prima e meglio (quando i raggi non vogliono saperne di entrare)
    quando gli sformi non vengono perche non spieghiamo quanto tempo ci si perde e quante benedizioni e imprecazioni si fanno??????????????

allora tutta sta fretta osteggiata (il mio cad e'piu grande del tuo)
    ma a che cxxxo serve

ciao nipote
    P.S.
    vale per tutti gli operatori CAD

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

con inventor entrambi 13 clik.

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Non avermene Shiren ma la storia dei clik non c'entra niente col tuo giustissimo discorso.

E' solo interessante vedere come i vari soft approcciano la modellazione in generale :)

Ti assicuro comunque che i clik , soprattutto quando passi giornate magari a fare forme di routine , contano.
    :D

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Non avermene Shiren ma la storia dei clik non c'entra niente col tuo giustissimo discorso.

E' solo interessante vedere come i vari soft approcciano la modellazione in generale

Ti assicuro comunque che i clik , soprattutto quando passi giornate magari a fare forme di routine , contano.
    :D
    questo e' vero
    pero non diamo l'idea che non ci vuole niente
    seduti davanti o monitor si fanno i calli come le scimmie:D

t'abraccio
    P.P.S.S.
    napoli 1-inter 0
    Ultima modifica di SHIREN; 02-03-2008 alle 23: 24

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

la mia come ho sottolineato non era una polemica, ho risposto solo a tono perchè ne ho sentite di tutti i colori ultimamente e soprattutto come già detto perchè se si dicono le cose, bisogna essere chiari e non solo quello che si vuole dire per comodità o per "sfottere" un altro cad.
    Non mi sono mai buttato in certi discorsi perchè sinceramente mi fanno venire il latte alle ginocchia, condivido quello che dice Shiren in pieno e in parte anche myface, è vero che contano i click ma magari un altro può essere più veloce di me a fare una cosa anche con qualche click in più, o viceversa io, è tutto una questione di visione del modello in se, se tutti i modelli fossero composti da una sola feature anche il primo pirla di turno potrebbe farcela,quando i modelli invece sono composti da svariate centinaia di feature,beh allora come sapete bisogna andare oltre.
    C'è gente che perde 10 minuti a fare uno sketch complesso con tutti i raggi ecc,c'è gente invece che preferisce fare gli sketch semplici e raggiare dopo ecc.
    Tutte filosofie di modellazione da applicare al campo in cui si opera, è un discorso più ampio che con questo non centra nulla.:D
    Visto che qui si parlava di click io ho solo dimostrato che quello che si stava dicendo erano delle fregnacce e sinceramente (e questo ve lo garantisco) che non me ne può fregà de meno che un cad ci metta più click o meno,per me l'importante è solo il risultato.:D
    Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegneria meccanica
    Regione
    roma - reggio emilia
    Software
    patran 2005, visual nastra, autocad, SW

Predefinito

Signori: la vostra passione e profesionalità nell'uso dei vari tipi di CAD è veramente meravigliosa, spero un giorno di svilupparla anche io.

Non volevo assoltamente affossare proE e innalzare il SW o viceversa o fare confronti di click (il paragone tra i click era una battuta non immaginavo che ti mettessi addirittura a calcolarli!!! :D) .

Solo che, da una conoscenza zero di SW (ma proprio zero), avevo profilato una intera testata in 4 ore, mentre adesso che sto imparando il proE, quindi sempre da una conoscenza zero, sono a circa metà lavoro e sono passati 2 giorni.
    Il bello è che questo NON significa che il SW sia MEGLIO del ProE o che sia più intuitivo, semplicemente che mi è entrato meglio in testa, nella MIA testa

Il mio passaggio è stato autocad -> SW e SW ->ProE e semplicemente, facendo lo stesso identico disegno, il ProE mi ha presentato alcuni muri, come ad esempio quello dell'estrusione non ortogonale e l'assenza di quel fantastico menù a sx (nel SW) che appare in automatico in cui hai tutti i parametri che ti servono per fare ciò che vuoi (è quasi a prova di cretino).

L'estrusione non ortogonale è stata risolta con una decina di tentativi usando una particolare impostazione della normale alla superficie della sezione (che cmq è nel menù di controllo).

Poi feci un assemblaggio (in SW) dell'intero motore (cilindro-biella-pistone-valvole e camme e cinghia) e il tutto funzionò alla grande, girava perfettamente fasato.

Vedrò con il proE cosa succederà.

Appena ho finito vi posto le immagini della testata.

P.S.

Dopo aver disegnato alcuni sketch SEPARATAMENTE MA NELLO STESSO PIANO : che so una retta (sketch 1) e una circonferenza (sketch 2), esiste una impostazione "automatica" per poter snappare ad esempio sul centro della circonfernza quando si apre il 3° sketch?
    Per adesso ho risolto con il tasto dei vincoli del manager intento, selezionando volta per volta le esremità dei segmenti che voglio far coincidere e per i centri delle circonferenze, utilizzando griglia e snap a griglia.

Thanksssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Ultima modifica di Francesc0; 03-03-2008 alle 11: 32

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesc0 Visualizza Messaggio

P.S.

Dopo aver disegnato alcuni sketch SEPARATAMENTE MA NELLO STESSO PIANO : che so una retta (sketch 1) e una circonferenza (sketch 2), esiste una impostazione "automatica" per poter snappare ad esempio sul centro della circonfernza quando si apre il 3° sketch?

Thanksssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Nello sketch usa i Riferimenti (Sketch > Riferimenti) e selezioni le geometrie a cui ti vuoi snappare.
    Ciao.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesc0 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per la rapida quanto triste risposta.
    Non metto in dubbio che ogni CAD abbia le sue metodologie, però devi ammettere che quando ti rendi conto che non puoi più fare ciò che facevi in due click netti...Ci resti male :D
    Soprattutto quando terzi "ti impongono" un determinato CAD al posto di un altro
    Grazie
    Io l'ho presa come una battuta anche se sinceramente non penso lo era tanto e qui sei tu che devi ammetterlo.
    Visto che hai dato diciamo "la colpa" a terzi per il cambio cad, inconsciamente hai pensato già che proe non valeva solid e guarda che nessuno ti mangia.
    è la prima volta che conto i click di un cad in vita mia e scrivo da un bel po ti tempo in questo forum, chi mi conosce bene sa che non mi sono mai abbassato a tanto,ma siccome tu ti sei impuntato su questi due click e sapevo che non era vero, ho fatto questa prova di basso livello, tutto qui.

Per tutto il resto tranquillo siamo qui per aiutare le persone, non di certo per mettere i bastoni tra le ruote a nessuno.

Saluti Ozzy

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima