Risultati da 1 a 6 di 6
    SE_CP
    Visitatore

Anomalia Solid Edge con Quadro FX3500

Ciao a tutti,
    recentemente mi è capitata una cosa abbastanza-molto sconfortante con la V20. Un mio cliente ha tra le varie postazioni installate una che utilizza il Dual-View (una modalità di gestione del doppio monitor). Il pc è una workstation HP xw4400 con tre mesi di vita equipaggiata con una Quadro FX3500. Ebbene il problema è che in modalità Dual-View nel preciso istante in cui il task di Solid Edge viene spostato da un monitor ad un altro l'applicazione va in crash. Guardate che quando dico preciso istante intendo il bordo della finestra. Questo accade solo ed esclusivamente in dual-view mentre in modalità clone ed extend non da nessun problema.
    Ho provato tutti i drivers a partire da quelli segnalati sul sito UGS fino ad arrivare agli ultimi rilasciati da Nvidia il 22-2 (performance driver compresi).
    Workstation con Win XP-pro Sp2 3Gb.
    I monitor sono due lcd 20" della Samsung.
    Voglio sottolineare il fatto che con la 19 non c'era alcun problema.
    Mi viene da pensare che sia un conflitto che nasca dalla coesistenza fra mobo-quadro-V20 in quanto ho provato la stessa scheda video sul mio pc made in artigian e non mi ha dato problemi. Pensate che gli avevo persino proposto di fare un cambio alla pari con la mia Radeon ma non ne ha voluto sapere... chissà perchè:D:D
    Comunque, scherzi a parte... qualche dritta? qualcuno ha gia riscontrato un problema simile?

Thanks...

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    recentemente mi è capitata una cosa abbastanza-molto sconfortante con la V20. Un mio cliente ha tra le varie postazioni installate una che utilizza il Dual-View (una modalità di gestione del doppio monitor). Il pc è una workstation HP xw4400 con tre mesi di vita equipaggiata con una Quadro FX3500. Ebbene il problema è che in modalità Dual-View nel preciso istante in cui il task di Solid Edge viene spostato da un monitor ad un altro l'applicazione va in crash. Guardate che quando dico preciso istante intendo il bordo della finestra. Questo accade solo ed esclusivamente in dual-view mentre in modalità clone ed extend non da nessun problema.
    Ho provato tutti i drivers a partire da quelli segnalati sul sito UGS fino ad arrivare agli ultimi rilasciati da Nvidia il 22-2 (performance driver compresi).
    Workstation con Win XP-pro Sp2 3Gb.
    I monitor sono due lcd 20" della Samsung.
    Voglio sottolineare il fatto che con la 19 non c'era alcun problema.
    Mi viene da pensare che sia un conflitto che nasca dalla coesistenza fra mobo-quadro-V20 in quanto ho provato la stessa scheda video sul mio pc made in artigian e non mi ha dato problemi. Pensate che gli avevo persino proposto di fare un cambio alla pari con la mia Radeon ma non ne ha voluto sapere... chissà perchè:D:D
    Comunque, scherzi a parte... qualche dritta? qualcuno ha gia riscontrato un problema simile?

Thanks...
    Qual'è la differenza tra il dual-view e l'extended o il clone ?

Ciao

Francesco

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Ciao Francesco,
    Modalità Clone: copia speculare del monitor principale (il secondario deve supportare definizione e frequenza del principale)
    Modalità Extended: il desktop viene esteso dal primo monitor sul secondo (usando due monitor con risoluzione principale 1024x768 si ottine un desktop unico che inizia nel primo e finisce nel secondo così come avere un desktop 2048x768)
    Modalità Dual-View: i monitor vengono gestiti indipendentemente l'uno dall'altro come fossero due desktop separati (la barra d'avvio sta sul primo) così facendo due finestre possono essere estese sui due monitor (ad esempio in un monitor Solid Edge a finestra intera nell'altro Excel a finestra intera; oppure Solid Edge a finestra intera sul primo e lo strip dell'Arcuri a finestra intera sul secondo :D:D)

Ciao
    Giacomo

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco,
    Modalità Clone: copia speculare del monitor principale (il secondario deve supportare definizione e frequenza del principale)
    Modalità Extended: il desktop viene esteso dal primo monitor sul secondo (usando due monitor con risoluzione principale 1024x768 si ottine un desktop unico che inizia nel primo e finisce nel secondo così come avere un desktop 2048x768)
    Modalità Dual-View: i monitor vengono gestiti indipendentemente l'uno dall'altro come fossero due desktop separati (la barra d'avvio sta sul primo) così facendo due finestre possono essere estese sui due monitor (ad esempio in un monitor Solid Edge a finestra intera nell'altro Excel a finestra intera; oppure Solid Edge a finestra intera sul primo e lo strip dell'Arcuri a finestra intera sul secondo :D:D)

Ciao
    Giacomo

Non percepisco la diferrenze con l'extended, che è principalmente quella che utilizzo io. Hai provato ad impostare il dual monitor dai controlli tradizionali di windows ?

Ciao

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Ciao a tutti,
    nella modalità extended il desktop viene per l'appunto esteso sul secondo monitor: se estendiamo un task a schermo intero noteremo che la finestra si estende dal 1° al 2° monitor.
    Nella modalità Dual-View i due monitor vengono gestiti singolarmente con la possibilità di avere risoluzioni diverse sui due monitor: se estendiamo un task a schermo intero questo si limita al monito di pertinenza del task mentre sull'altro abbiamo la possibilità di estendere una seconda finestra.
    Se vogliamo fare un'analogia pensate ai pannelli composti delle trasmissioni tv nei quali la stessa immagine viene suddivisa su N monitor (modalità extend). Facciamo un'altra analogia: ricordate il servizio 20 di Striscai nel quale si notavano quelle pareti costellate da monitor? In un monitor una puntata (un task) ed in un altro monitor un altra puntata (altro task). Nelle configurazioni SLI è possibile gestire fino a 4 task a schermo intero su 4 monitor diversi.
    Tante chiacchiere per dire che in modalità extend viene fatto un mosaico su N monitor per comporre un task mentre in modalità Dual-view il mosaico è composto da N task su N monitor diversi.

Saluti...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ora è chiaro.

non so aiutarti, prova a contattare l'assistenza, o con driver diversi.

Ciao