Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Junior L'avatar di rondean
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore progettista meccanico
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Icon9 Migrazione componenti in Inventor 2013

Migrazione componenti in Inventor 2013

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, mi sono iscritto 5 minuti fa per un problema a cui da tempo non riesco a trovare una soluzione. Ho cercato una discussione a tal proposito, ma non ne ho trovate. Magari c'è, ma non ho ancora confidenza con questo forum

Provo a spiegarvi il mio problema: nella versione di Inventor che usavo in precedenza (2012) erano presenti elementi quali viti, dadi eccetera della categoria UNI...
    Da circa un mese ho installato la versione 2013, nella quale però sono cambiate diverse cose (molte delle quali in peggio, a mio parere). Ad esempio quando cerco di creare una connessione bullonata e devo selezionare gli elementi di fissaggio che intendo usare, me ne presenta molti meno rispetto a quando lavoravo con Inventor 2012, se non addirittura nessuno.

La mia domanda è, come posso risolvere ciò? Con una migrazione di stili o librerie ho immaginato, ma non riesco nell'intento...

Grazie a chi vorrà gentilmente aiutare un povero disegnatore alle prime armi in difficoltà

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rondean Visualizza Messaggio
    Migrazione componenti in Inventor 2013

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, mi sono iscritto 5 minuti fa per un problema a cui da tempo non riesco a trovare una soluzione. Ho cercato una discussione a tal proposito, ma non ne ho trovate. Magari c'è, ma non ho ancora confidenza con questo forum

Provo a spiegarvi il mio problema: nella versione di Inventor che usavo in precedenza (2012) erano presenti elementi quali viti, dadi eccetera della categoria UNI...
    Da circa un mese ho installato la versione 2013, nella quale però sono cambiate diverse cose (molte delle quali in peggio, a mio parere). Ad esempio quando cerco di creare una connessione bullonata e devo selezionare gli elementi di fissaggio che intendo usare, me ne presenta molti meno rispetto a quando lavoravo con Inventor 2012, se non addirittura nessuno.

La mia domanda è, come posso risolvere ciò? Con una migrazione di stili o librerie ho immaginato, ma non riesco nell'intento...

Grazie a chi vorrà gentilmente aiutare un povero disegnatore alle prime armi in difficoltà
    Ma le librerie dello standard "OTHER" le vedi?E' li' che si trova lo standard UNI. Forse quando hai installato Inventor non le hai caricate.
    Puoi comunque farlo anche adesso, senza rifare tutta l'installazione..
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Ma le librerie dello standard "OTHER" le vedi?E' li' che si trova lo standard UNI. Forse quando hai installato Inventor non le hai caricate.
    Puoi comunque farlo anche adesso, senza rifare tutta l'installazione..
    Ciao Tarkus, grazie per la risposta.
    Sinceramente le librerie other non mi dicono niente, non penso di averle mai viste. Dopo posso trovarle?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Apri la scheda "Progetti",
    clicca sulla freccetta dell' icona in basso a destra (quella sopra al pulsante "Fatto"),clicca sull'icona che ti appare, aspetta un paio di secondi e ti si apre una finestra dove vedi tutte le librerie che hai. Se OTHER c'e' potrebbe non essere in uso, in questo caso ti basta spuntare la casellina accanto, se non c'e', devi installarla rilanciando l'installazione di Inventor;tranquillo, non devi reinstallare tutto Inventor, ma solo quella libreria.
    Ci vogliono solo 5 minuti....
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Predefinito

Apri la scheda "Progetti",
    clicca sulla freccetta dell' icona in basso a destra (quella sopra al pulsante "Fatto"),clicca sull'icona che ti appare, aspetta un paio di secondi e ti si apre una finestra dove vedi tutte le librerie che hai. Se OTHER c'e' potrebbe non essere in uso, in questo caso ti basta spuntare la casellina accanto, se non c'e', devi installarla rilanciando l'installazione di Inventor;tranquillo, non devi reinstallare tutto Inventor, ma solo quella libreria.
    Ci vogliono solo 5 minuti....
    La libreria other è flaggata e in uso, però è scritta in rosso e me la dà come ''non disponibile''.
    Seguendo il percorso che mi hai descritto, però, ho notato che alcune librerie personalizzate erano inspiegabilmente non flaggate, e attivandole mi sono apparsi tutti gli elementi di cui ho bisogno!
    In teoria la other potrei anche non installarla, a meno che tu non mi dica che mi convenga!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Non so come mai te la da' come non disponibile.Forse non e' installata correttamente,oppure, se lo usi, potrebbe forse dipendere dal Vault?
    Per l'uso o meno di other, dipende da cosa ti serve,P.es. lo standard UNI e' li', e anche lo standard SS che ti puo' essere utile per dei profili normalizzati...
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Predefinito

Non so come mai te la da' come non disponibile.Forse non e' installata correttamente,oppure, se lo usi, potrebbe forse dipendere dal Vault?
    Per l'uso o meno di other, dipende da cosa ti serve,P.es. lo standard UNI e' li', e anche lo standard SS che ti puo' essere utile per dei profili normalizzati...
    Bè io la installo, se non mi servirà pazienza
    Ti ringrazio ancora moltissimo per il tuo aiuto!!

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Predefinito

Scusami, ti disturbo ancora una volta...ora per creare connessioni bullonate non ho problemi, mentre se voglio inserire un telaio persiste un problema.
    Il mio titolare, dal suo pc, riesce ad inserire telai norma UNI con profilo quadro cavo, mentre dal mio pc (pur potendo scegliere la categoria UNI dall'elenco a tendina) non posso selezionare quel tipo di profilo specifico. Come può essere risolto questo problema?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rondean Visualizza Messaggio
    Scusami, ti disturbo ancora una volta...ora per creare connessioni bullonate non ho problemi, mentre se voglio inserire un telaio persiste un problema.
    Il mio titolare, dal suo pc, riesce ad inserire telai norma UNI con profilo quadro cavo, mentre dal mio pc (pur potendo scegliere la categoria UNI dall'elenco a tendina) non posso selezionare quel tipo di profilo specifico. Come può essere risolto questo problema?
    Ma, hai gia reinstallato la libreria?
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Inventor, AutoCad

Predefinito

Ma, hai gia reinstallato la libreria?
    No, mi è stato detto di non installare componenti aggiuntivi al momento...l'unica soluzione al mio problema sarebbe quello ei reinstallare le librerie??

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima