Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema nervature

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Per doriano

Scusa Ferrenzio se ho bisogno di un'informazione per te semplice.
    Vorrei inviare un'immagine creata da catia v5 che me la mette nella mia cartella "immagini"
    Quando voglio metterla in un messaggio e clicco inserisci immagine mi chiede url dell'immagine cioè un indirizzo internet.
    puoi dirmi come fare ?
    ti ringrazio
    Non riesco ad individuare il tuo problema dato che se effettuo il salvataggio della foro tramite il pannello anteprima, posso accedere al mio disco.

per rafing2

se il tuo scopo è evitare l'effetto di foto 2 ti posso assicurare che é del tutto trascurabile quando si lavora, te ne accorgerai non appena aggiungi dei raccordi.
    Se invece il tuo scopo é didattico nella terza foto vedi la soluzione con il taglio di una superficie multi sezione e tre curve guida.
    Il taglio deve essere effettuato all'interno di un body opportunamente sommato con booleana assembla nella modellazione del supporto.

ciao a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    catia v5, solid edge, inventor

Predefinito nervature

grazie Ferrenzio ho risolto il problema non avendo mai allegato foto ai messaggi non sapevo che dovevo andare su "gestione allegati".
    per il problema delle nervature sottoscrivo quello che ai detto ,posso aggiungere (sempre se lo scopo è didattico) che ci sono altre soluzioni adoperando le superfici,oppure cambiando da part a superfici.
    guarda anche questa soluzione è semplice e non adopero ne tagli ne sottrazione materiale.
    ti saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Doriano

Utente Junior L'avatar di luca984
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    apprendista disegnatore
    Regione
    torino
    Software
    solid works catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doriano Visualizza Messaggio
    grazie Ferrenzio ho risolto il problema non avendo mai allegato foto ai messaggi non sapevo che dovevo andare su "gestione allegati".
    per il problema delle nervature sottoscrivo quello che ai detto ,posso aggiungere (sempre se lo scopo è didattico) che ci sono altre soluzioni adoperando le superfici,oppure cambiando da part a superfici.
    guarda anche questa soluzione è semplice e non adopero ne tagli ne sottrazione materiale.
    ti saluto

ma come hai fatto?

io ho questo disegno e ho trovato come soluzione piu veloce solo questa:

Immagine2.jpg

Immagine 3.JPG

Immagine 4.JPG

saluti

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

dall'immagine non é chiaro, ma da cio che vedo, e cioò che dice, posso immaginare che abbia costruito la costola nella seguente maniera:
    Cosa principale ha come settaggio base la modellazione IBRIDA di catia, cioè modella solidi e superfici nel partbody;
    successivamente in area GSD (seneravi shape dsingn o wire fram shape design di meccanical) ha costruito un wire frame (linee, bianche) su cui ha costruito una serie di pach che poi ha unito.
    in Pardesign ha utilizzato la funzione che trovi nel gruppo dei "solidi basati su superfici" si Cucitura di superfice.

Un secondo metodo potrebbe essere quello dell'estrazione delle faccie e relimitare e varie superficici, ma assomiglia molto al precedente cambia solo l partenza.

Ciao

Utente Junior L'avatar di luca984
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    apprendista disegnatore
    Regione
    torino
    Software
    solid works catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    dall'immagine non é chiaro, ma da cio che vedo, e cioò che dice, posso immaginare che abbia costruito la costola nella seguente maniera:
    Cosa principale ha come settaggio base la modellazione IBRIDA di catia, cioè modella solidi e superfici nel partbody;
    successivamente in area GSD (seneravi shape dsingn o wire fram shape design di meccanical) ha costruito un wire frame (linee, bianche) su cui ha costruito una serie di pach che poi ha unito.
    in Pardesign ha utilizzato la funzione che trovi nel gruppo dei "solidi basati su superfici" si Cucitura di superfice.

Un secondo metodo potrebbe essere quello dell'estrazione delle faccie e relimitare e varie superficici, ma assomiglia molto al precedente cambia solo l partenza.

Ciao
    Ciao ferrrezio .In effetti riesce la cosa, ma ci sono passaggi troppo lunghi , e a me serve il metodo più veloce e senza nulla togliere a doriano credo sia il mio.

Saluti Luca

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12