Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard L'avatar di xxfast
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
    Regione
    abruzzo
    Software
    SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad

Predefinito Progettazione di un nuovo assieme da assieme

Premetto che ho un archivio di parti e assiemi salvati ogni uno nela propria cartella separatamente.
    Devo creare un nuovo assieme e vorrei partire direttamente modificando l'assieme di un modello già esistente, visto che molte parti e sottoassieme rimarranno uguali.
    Vorrei copiarmi un assieme in una cartella esterna, rinominandolo e facendo le modifiche ad alcune parti senza cambiarle nell'assieme di provenienza, ma non ci riesco.
    Prendo l'assieme , lo copio in una nuova cartella e poi lo rinomino ad esempio 001.
    E' possibile scollegare solo le parti che voglio modificare e rinominare dagli altri assiemi, per renderle indipendenti in 001 e poterci lavorare ?
    Per il momento ho deciso di ricomporre l'assieme da capo, mi sembra la via più sicura.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxfast Visualizza Messaggio
    Premetto che ho un archivio di parti e assiemi salvati ogni uno nela propria cartella separatamente.
    Devo creare un nuovo assieme e vorrei partire direttamente modificando l'assieme di un modello già esistente, visto che molte parti e sottoassieme rimarranno uguali.
    Vorrei copiarmi un assieme in una cartella esterna, rinominandolo e facendo le modifiche ad alcune parti senza cambiarle nell'assieme di provenienza, ma non ci riesco.
    Prendo l'assieme , lo copio in una nuova cartella e poi lo rinomino ad esempio 001.
    E' possibile scollegare solo le parti che voglio modificare e rinominare dagli altri assiemi, per renderle indipendenti in 001 e poterci lavorare ?
    Per il momento ho deciso di ricomporre l'assieme da capo, mi sembra la via più sicura.
    Ciao, potresti fare così:

fai un pack and go e ti copi tutto l'assieme con tutte le parti. Con swx explorer o il menù solidworks in esplora risorse rinomini l'assieme e le parti da modificare. Cancelli le parti che rimangono inalterate e apri l'assieme originale. Successivamente apri l'assieme rinominato e lo salvi.

Fammi sapere.

ciao

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxfast Visualizza Messaggio
    devi usare il pack and go, togliendo il flag alle parti che devono restare le stesse nell'assieme vecchio e in quello rinominato. Le parti-assiemi e disegni che hanno il flag puoi rinominarle (è salutare farlo...) e saranno comunque parti o assiemi nuovi e indipendenti da quelli d'origine.
    Guarda l'help e fai qualche prova con assiemi semplici per capire come funziona.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    abruzzo
    Software

Predefinito

[QUOTE=re_solidworks;284447]Ciao, potresti fare così:

Cancelli le parti che rimangono inalterate e apri l'assieme originale. Successivamente apri l'assieme rinominato e lo salvi.

Vuoi dire che l'assieme rinominato nella riapertura, si riprende automaticamente le pati che rimangono inalterate con questa procedura?

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao, potresti fare così:

fai un pack and go e ti copi tutto l'assieme con tutte le parti. Con swx explorer o il menù solidworks in esplora risorse rinomini l'assieme e le parti da modificare. Cancelli le parti che rimangono inalterate e apri l'assieme originale. Successivamente apri l'assieme rinominato e lo salvi.

Fammi sapere.

ciao
    Ok.
    Sembra che va tutto bene .
    So facendo un sottoassieme per volta utilizzando Pack and go e rinominando i file da modificare.
    Grazie per l'aiuto.