Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Studente
    Regione
    NA
    Software
    Solidworks 2010

Predefinito Problema ispessimento superfici

Salve,
    mi sono da poco affacciato al mondo "Superfici" di Solidworks e volevo realizzare come mio secondo esercizio un guscio della lumaca.. (ammetto che è un po' insolita come richiesta, ma in questo modo volevo ripetere bene anche le eliche)
    Ho realizzato delle eliche sfasate con il passo che man a mano diminuisce ed ho cercato di aggiustare qualche "buchetto" con le superfici di sweep in modo da riempire le cavità.. Sono riuscito quindi ad "unire" tutte le superfici generate, ma non riesco in alcun modo a ispessirle (1mm max), in modo da lavorarci poi con le funzioni del "solido" (che mi sono molto più familiari)..
    Sono solo uno studente, quindi, sarei contento di tutte le critiche purché costruttive.. :)
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per i suggerimenti,
    allego il file in "Solidworks 2010".
    Alessandro
    File Allegati File Allegati

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlowJosh Visualizza Messaggio
    Sono riuscito quindi ad "unire" tutte le superfici generate, ma non riesco in alcun modo a ispessirle (1mm max), in modo da lavorarci poi con le funzioni del "solido" (che mi sono molto più familiari)..
    la qualità delle superfici è brutta (vedi immagine allegata), probabilmente per una non corretta applicazione dei parametri di tangenza, curvatura ecc. Improvvise variazioni della curvatura di sicuro non aiutano per le funzioni di ispessimento.