Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Loft impossibile.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof
    stai usando il loft relativo ai solidi, per i quali devi selezionare un'area chiusa.
    Tu hai selezionato due profili quindi devi usare il loft di superficie, che trovi appunto nei comandi delle superfici.
    Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Sgarbato! Non si scrivono queste cose cosi' in modo crudo e senza un minimo di "savoire faire"!
    Se fossi un moderatore ti prenderei a calci nel "dedietro", sei fortunato che non lo sono piu'.
    Caxxo, hai ragione! Avrei dovuto scriverlo in francese su pergamena con la penna d'oca, dopo aver indossato una livrea da lacchè, rossa e bordata in pizzo, con calzettoni di seta bianca e scarpe in vernice nera con fiocco e fibbione dorato
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito

Beh, non ho molto tempo per rispondere fiscalmente come fai sempre tu..
    e il fatto che tu mi abbia suggerito che dovevo usare il loft per solidi non mi chiariva che FIN DALL'INIZIO dovevo usarli.

Per quanto riguarda lo stizzito, penso chiunque si fosse sentito rivolgere in modo poco garbato e provocatorio si sarebbe infastidito.

Del resto se un tutorial aveva un errore non la vedo affatto un dramma, al contrario lo avrei preso in considerazione piuttosto che criticarlo, poteva essere no?

Umiltà è ammettere che non c'è un errore nel tutorial (mi sembra che lo abbia già fatto ma non lo hai compreso e continui a ciarlare) perchè l'errore è A MONTE, ma questo non mi è stato detto, e non era necessario incaponirsi sul dire il tutorial è corretto e sbagli, ma farmi capire l'errore.

Suoi modi, se fossi stato io moderatore avrei ridetto sicuramente, perché la forma è molto importante, non potevo non essere insistente se il regresso pensavo fosse corretto e quindi non vedevo le superfici, ammettiamolo questo. Sulle icone, ho visto meglio la differenza, ma per un profano, (per voi ormai che siete abituati è facile notarla) può sfuggire.

Detto questo chiudo, mi sembra che abbiate appoggiato la polemica dell'amico marcof (che sta continuando imperterrito per la vostra morbidezza e tolleranza), quando io invece non polemizzavo ma mi difendevo da continue accuse.

Comunque sia per me la cosa è chiusa qui, spero l'amico marcof non si insinui nei miei post futuri se non con i dovuti modi.

Grazie a voi ho eseguito il tutorial.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Panormus, ti invito a non preoccuparti dell'operato dei moderatori nè tantomeno a sindacare sulla loro capacità di giudizio. Questo per non mettere alla prova (quella che tu definisci) la nostra <<morbidezza e tolleranza>>.
    Impara a leggere (e capire) per bene TUTTO DALL'INIZIO, sia gli interventi degli utenti nel forum (intervenuti appunto solo ed esclusivamente per aiutare te!) che le banali istruzioni dei tutorials.

Se avrai ancora bisogno sai bene che qui chiunque è disponibile ad aiutare e suggerire.. senza nessun obbligo naturalmente; se non gradisci certi interventi (perchè magari non sei particolarmente "predisposto") allora non domandare nemmeno. Qui tutti possono chiedere e rispondere in piena libertà.

Con questo vorrei che DAVVERO la "polemica" fosse chiusa!! Andiamo avanti col lavoro e facciamo per bene sti benedetti tutorials.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Caxxo, hai ragione! Avrei dovuto scriverlo in francese su pergamena con la penna d'oca, dopo aver indossato una livrea da lacchè, rossa e bordata in pizzo, con calzettoni di seta bianca e scarpe in vernice nera con fiocco e fibbione dorato
    Marcof... non puoi scrivere certe cose !!!!
    Leggendo e immaginandomi come saresti stato cos' bardato, sono scoppiato a ridere come un cretino e il mio collega è da mezz' ora che mi prende in giro...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito

Quindi l'errore è solo mio che ho fatto un errore umano, di cui in seguito mi è stato detto come proseguire e di non avere inteso che dovevo correggere anche l' inizio.

Quindi l amico ha agito bene senza errori?
    Io dico che in quanto conoscenti vi scoprite e mi spiace molto.
    Però qualcuno ha appena alludo a dei modi poco garbati.

Però ho saputo riconoscere dietro intervento dei moderatori il mio errore e dirlo, ma il nostro amico forte del vostro appoggio pensa che non abbia commesso errori.
    Io dico che se avessi risposto io come lui mi avreste bannato.
    Ho scritto 250 post su Catia in totale serenità e convivenza, peccato d non poter dire la stessa cosa. In un paese libero mi sentivo di dire la mia.
    Saluti

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

se un tutorial aveva un errore non la vedo affatto un dramma, al contrario lo avrei preso in considerazione piuttosto che criticarlo, poteva essere no?
    certamente non è un dramma, e infatti l'ho preso in considerazione, solo che l'errore era tuo e non del tutorial quindi te l'ho segnalato. Tutto qui

Umiltà è ammettere che non c'è un errore nel tutorial (cut) perchè l'errore è A MONTE, ma questo non mi è stato detto, e non era necessario incaponirsi sul dire il tutorial è corretto e sbagli, ma farmi capire l'errore.
    Ma stai scherzando??? Come sarebbe "non mi è stato detto"
    Questo te l'ho scritto al post n° 16:

Citazione Originariamente Scritto da marcof
    E' un tutorial per le superfici, ti dice di usarei i comandi di superficie e tu sei partito usando sweep e loft solidi. Fai tre corpi solidi separati, li unisi con tre superfici di loft e poi pretendi di unire tre sole superfici separate. Se fai tutto con le superfici il comando unisci, selezionando tutti i corpi di superficie (come specificato con precisione nel tutorial al punto 3 della pagina relativa a quella parte), funziona perfettamente.
    Sai leggere no?
    Adesso siamo al post n° 35 e ancora mi dici che non ti ho detto come fare per eseguire correttamente quel tutorial?
    Dimmi tu, a questo punto, cosa dovrei risponderti

non potevo non essere insistente se il regresso pensavo fosse corretto e quindi non vedevo le superfici, ammettiamolo questo.
    non potevi pensare che fosse corretto quando ti ho scritto quello che è riportato in rosso più sopra, quindi delle tre: o non leggi quello che ti si scrive o non lo capisci o lo ignori.
    Anche a me è servito un po' di tempo per capire dove sbagliavi la seconda volta, appena l'ho capito te l'ho segnalto. Tu dal post 16 in avanti hai preferito continuare a far finta che non ti stessi indicando ripetutamente la soluzione.

Comunque sia per me la cosa è chiusa qui, spero l'amico marcof non si insinui nei miei post futuri se non con i dovuti modi.
    I serpenti di insinuano, io non mi "insinuo" ... io intervengo cercando di dare il mio contributo. Aggiungo poi che i modi, nei miei post li decido io in base a quello che mi rispondono, fattene una ragione.
    A te, il contributo, l'ho dato in abbondanza, te lo confermano tutti quelli che leggono e hanno scritto e soprattutto te lo conferma il tutorial riuscito, fatto seguendo esattamente quello che ti avevo scritto già a metà di questo thread.

A proposito della frase sull'insinuarsi oltre a quelle su mei presunti problemi da sfogare sul forum, sul non abbassarti al mio livello, sul fatto cheseminerei zizzania, sullo sprecare parole come un disperato, sul mio presunto fare polemica ecc,
    ti consiglio vivamente di cercare di capire bene il significato di quello che scrivi, magari trascurando la forma e concentrandoti sulla sostanza. Potrebbe capitarti anche di smetterla come d'incanto di offendere i tuoi interlocutori trattandoli come dei poveri imbecilli.
    Altro grosso vantaggio nello scrivere capendo il significato delle parole che si usano è che eviterai in futuro rispostacce come quelle che, bada bene, non ti ho ancora dato. Ci sei però "vicino come la cotenna al grasso"

Per finire conculdo con questo: l'umiltà di cui parlavi avrebbe dovuto consigliarti un "grazie" dopo il post n°16 dove era spiegato tutto e infine avrebbe dovuto consigliarti di scusarti. Ma si sa, per scusarsi in pubblico ci voglio le palle.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panormus Visualizza Messaggio
    ..
    e il fatto che tu mi abbia suggerito che dovevo usare il loft per solidi non mi chiariva che FIN DALL'INIZIO dovevo usarli.
    ...
    Ditemi che ho letto male e che non ho capito nulla, perche adesso mi gira la testa.
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ...

Con questo vorrei che DAVVERO la "polemica" fosse chiusa!! Andiamo avanti col lavoro e facciamo per bene sti benedetti tutorials.
    Concordo! Basta che mi avete fatto consumare 150 neuroni per seguire tutto il discorso ed alla mia eta' ogni neurone conta!

P.S.: fatemi Moderatore solo per 15 giorni, non di piu', e ve lo risolvo io il problema della "tolleranza"...
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Ma anche con il fazzoletto di pizzo tenuto nel palmo pero'!
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

...
    Ma stai scherzando??? Come sarebbe "non mi è stato detto"
    Questo te l'ho scritto al post n° 16:
    ...
    Hai un modo errato di porti quando spieghi.
    Sono costretto, mio malgrado, a sollevare una forte critica alla tua metodologia.
    Se vuoi, ti mando un PM con le istruzioni per riuscire ad essere esaustivo e contemporaneamente piu' incisivo nelle tue, comunque valide, spiegazioni.
    xxx

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima