Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esatb Visualizza Messaggio
    Ah, si..??
    anche dopo tre anni bisogna presentarsi?? :)
    Ma prima di perdere energie su queste cose non sarebbe meglio dare una risposta alla domanda fatta??
    Grazie
    Si, sono d'accordo con te... Ma se avessi speso 5 minuti del tuo preziosissimo tempo avresti trovato la risposta sia nel forum (meraviglioso forum) sia nell' help di Solidworks.
    Buona estate.....

(da sotto l' ombrellone é rilassante leggere il forum)
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Buongiorno Mike 1967,
    Ti ringrazio per la risposta.
    Potresti cortesemente darmi una risposta precisa come si fa, visto che nella mia azienda non hanno installato l'help di solid works (lavoriamo con SW2010), e io non ho molto tempo libero a cercare nel forum??
    Insieme a me ti ringrazieranno altri 10 disegnatori che non sanno come sostituire un'assieme con una parte (SEMPRE NEL DISEGNO).
    Grazie mille in anticipo e buone ferie..

Utente Junior L'avatar di flfn
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam

Predefinito

La risposta alla tua domanda NON SI PUO'.

Perchè si perdono tutti i vincoli delle quote delle viste ed altro......

saluti
    Ultima modifica di re_solidworks; 17-08-2012 alle 15: 02

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Buongiorno Mike 1967,
    Potresti cortesemente darmi una risposta precisa come si fa, visto che nella mia azienda non hanno installato l'help di solid works (lavoriamo con SW2010), e io non ho molto tempo libero a cercare nel forum??
    Insieme a me ti ringrazieranno altri 10 disegnatori che non sanno come sostituire un'assieme con una parte (SEMPRE NEL DISEGNO).
    Se proprio volete avere una parte in tavola dovete:

1) modellare l'assieme
    2) salvarlo come parte
    3) eseguire la tavola di questa parte.

Per avere la distinta materiali dovrai inserire la funzione di saldatura e ricompilare tutte le anagrafiche a mano e perderai l'associatività tra assieme e parte.
    Credimi non è l'approcio corretto per usare solidworks. In inventor sarebbe differente perché puoi utilizzare la funzione "deriva" e puoi derivare un asm in una parte.

Un altro metodo potrebbe essere questo:

1) Crei il tuo assieme (A)
    2) crei un assieme di comunicazione (B) (che non devi eliminare)
    3) crei una parte vuota a la inserisci in questo assieme e la accoppi con coincidenza origine su origine
    4) inserisci anche l'assieme a nell'assieme B e lo accoppi con coincidenza origine su origine
    5) vai in modifica contestuale della parte
    6) con il comando congiungi catturi i componenti dell'assieme A.

Questo metodo è parametrico e in caso di modifica di qualche componente funzia, resta il problema della distinta.
    Tieni presente che è più difficile da gestire una parte multibody "pesante" piuttosto di un assieme pesante con i dovuti procedimenti di alleggerimento.

Ora:

io ho fatto il primo passo a nome del forum. Anch'io non ho tempo da perdere, questa settimana dovevo essere in ferie e invece sto lavorando per un imprevisto.
    Il forum è un luogo di arricchimento reciproco ed è sbagliato utilizzarlo come un help desk.
    Tutti i membri di questo forum hanno usufruito dei consigli di altri nel tempo (io per primo), è necessario avere un atteggiamento collaborativo, in questo modo avrai risposte esaustive e tempestive.

Buona giornata

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

...... visto che nella mia azienda non hanno installato l'help di solid works (lavoriamo con SW2010).......
    Questo è sbagliato, di ai tuoi capi che serve... o hanno paura che impariate ad usare il software?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    .....(da sotto l' ombrellone é rilassante leggere il forum)
    Potresti almeno farti un po' di riguardo verso i tuoi colleghi che stanno lavorando.... spudorato!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Grazie a tutti coloro che hanno messo il loro tempo a disposizione del mio problema.Vorrei assicurarvi che non ho risposto ai messaggi con lo scopo di tornare in cima, ma semplicemente da non la mia conoscenza delle regole del forum.
    Chiedo scusa a tutti che sono rimasti offesi dal mio comportamento (conseguenza della mia ignoranza verso le regole del forum) e nel frattempo invito tutti a coloro che sono intervenuti in modo inappropriato e che in una certa maniera mi hano "costretto" di usare il loro linguaggio, di essere piu cauti e piu tolleranti anche verso qualche intervento "anormale" come il mio.
    Se è possibile di chiudere queste discussioni e tornare al dunque:
    Allegato ho inserito una ventola (assieme + il suo disegno corrispettivo) che me lo manda il mio fornitore.
    A me non serve "la storia " di questa ventola, perchè semplicemente la devo usare nel mio raffredatore, percio mi conviene di salvarla come parte(pesa anche meno) (vedi la parte allegata).
    Dall'altra parte vorrei fare un disegno semplice per inserirlo nel SAP( sistema vuole un 3d e un 2d), senza la distinta, ma solo due-tre quote principale.
    Per non cominciare a disegnare da capo, ho chiesto se potrei usare il disegno fornito dal mio fornitore semplicemente sostituendo l'assieme 3719244 con la parte 3719244??
    grazie mille a tutti
    File Allegati File Allegati

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Buongiorno Mike 1967,
    Ringrazio RE per la spiegazione che ti ha fornito, però resto basito leggendo certe cose: la guida di solidworks è visibile a tutti in tutto il mondo da chicchessia :

http://help.solidworks.com/2010/ital.../StartPage.htm
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Grazie a tutti coloro che hanno messo il loro tempo a disposizione del mio problema.Vorrei assicurarvi che non ho risposto ai messaggi con lo scopo di tornare in cima, ma semplicemente da non la mia conoscenza delle regole del forum.
    Chiedo scusa a tutti che sono rimasti offesi dal mio comportamento (conseguenza della mia ignoranza verso le regole del forum) e nel frattempo invito tutti a coloro che sono intervenuti in modo inappropriato e che in una certa maniera mi hano "costretto" di usare il loro linguaggio, di essere piu cauti e piu tolleranti anche verso qualche intervento "anormale" come il mio.
    Se è possibile di chiudere queste discussioni e tornare al dunque:
    Allegato ho inserito una ventola (assieme + il suo disegno corrispettivo) che me lo manda il mio fornitore.
    A me non serve "la storia " di questa ventola, perchè semplicemente la devo usare nel mio raffredatore, percio mi conviene di salvarla come parte(pesa anche meno) (vedi la parte allegata).
    Dall'altra parte vorrei fare un disegno semplice per inserirlo nel SAP( sistema vuole un 3d e un 2d), senza la distinta, ma solo due-tre quote principale.
    Per non cominciare a disegnare da capo, ho chiesto se potrei usare il disegno fornito dal mio fornitore semplicemente sostituendo l'assieme 3719244 con la parte 3719244??
    grazie mille a tutti
    Ciao,

non riesco a vedere nulla, per inviare un assieme dovresti utilizzare la funzione pack and go, servono anche le parti altrimenti l'assieme è un contenitore vuoto.

in questo caso puoi utilizzare il primo procedimento che ti ho indicato, se ti serve solo a scopo di ingombro va bene comunque.
    La tavola falla alla nuova parte che hai salvato, però, in quanto se cambi i riferimenti della tavola da assieme a parte saltano tutte le quote e tutte le note allegate.
    Non pensare alla tavola di solidworks come ad un 2d, in realtà è il modello su sfondo bianco e posizionato come da orientamento della vista, ma si tratta comunque di oggetti 3d.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Ringrazio RE per la spiegazione che ti ha fornito, però resto basito leggendo certe cose: la guida di solidworks è visibile a tutti in tutto il mondo da chicchessia :

http://help.solidworks.com/2010/ital.../StartPage.htm
    Ci avevo pensato anch'io, ma non tutti hanno la connessione internet sul posto di lavoro, in parecchie aziende che conosco hanno una rete dedicata con pc dedidcati, spesso vicini alla scrivania del capo

Ora inizio a lavorare che è meglio....

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima