Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prove colore

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas

Predefinito Prove colore

Salva a tutti,
    dopo ricerche sul sito e in internet, non riesco a trovare la strada migliore per quello che devo fare. Purtroppo per motivi aziendali non posso postare immagini. Il problema è che devo fare delle prove colore per una macchina che stiamo realizzando e vorrei presentare al cliente varie soluzioni con le colorazioni ral.
    Riesco ad ottenere soluzione gradevoli usando photoview 360, ma il problema sta nel fare le varie prove, mi secco a cambiare ogni volta tutti i materiali. Dato che fondamentalmente ho circa 4 gruppi a cui cambiare colore per esempio Gruppo 1 vetroresine di rivestimento (40 parti diverse) Gruppo 2 metalli verniciati della struttura a vista (150 parti diverse) Gruppo 3 plexiglass colorato ( 10 parti) etc etc.
    Ogni volta che cambio il materiale della vetroresina devo per forza riselezionare le 40 parti e assegnarci il materiale con il diverso colore?
    Per ovviare a questo problema avevo pensato di fare un materiale vetroresina, assegnarlo alle parti e poi ogni volta che voglio cambiare colore pensavo di editare il materiale, ma non funziona!!!!

Avete suggerimenti sulla strada da intraprendere?

Grazie a tutti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas

Predefinito

Basterebbero anche dei gruppi di selezione, per esempio io seleziono i 50 pezzi e gli do un nome. Quando poi gli devo cambiare il amteriale per una nuova prova colore richiamo la selezione.

HELP!

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Icon12

Citazione Originariamente Scritto da Tantocattivo Visualizza Messaggio
    Salva a tutti,
    dopo ricerche sul sito e in internet, non riesco a trovare la strada migliore per quello che devo fare. Purtroppo per motivi aziendali non posso postare immagini. Il problema è che devo fare delle prove colore per una macchina che stiamo realizzando e vorrei presentare al cliente varie soluzioni con le colorazioni ral.
    Riesco ad ottenere soluzione gradevoli usando photoview 360, ma il problema sta nel fare le varie prove, mi secco a cambiare ogni volta tutti i materiali. Dato che fondamentalmente ho circa 4 gruppi a cui cambiare colore per esempio Gruppo 1 vetroresine di rivestimento (40 parti diverse) Gruppo 2 metalli verniciati della struttura a vista (150 parti diverse) Gruppo 3 plexiglass colorato ( 10 parti) etc etc.
    Ogni volta che cambio il materiale della vetroresina devo per forza riselezionare le 40 parti e assegnarci il materiale con il diverso colore?
    Per ovviare a questo problema avevo pensato di fare un materiale vetroresina, assegnarlo alle parti e poi ogni volta che voglio cambiare colore pensavo di editare il materiale, ma non funziona!!!!

Avete suggerimenti sulla strada da intraprendere?

Grazie a tutti
    Potresti creare un assieme per ogni gruppo direttamente dall'assieme princiapale ed assegnare il tipo di materiale al sotto assieme dell'assieme padre in questo modo eviti di applicare il materiale a ogni singola parte e velocizza la scelta; poi eventualmente se vuoi affinare la cosa una volta scelti i 4 colori/materiali li assegni alle singole parti e lo rimuovi al sotto assieme.
    se si deve fare facciamolo bene