Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
    Eli Irzy
    Visitatore

Predefinito

Spiegare come hai fatto costa tanto??? ti ringrazio che hai perso tempo per trasformare il tutto ma puoi spiegarmi come hai fatto?? quale programma hai utilizzato?? sei passato attraverso l'Ansys???

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Mechanical Engineer
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eli Irzy Visualizza Messaggio
    CALMO!! io la prima immagine che hai allegato ora non la vedo!!! quella color blu la vedo solo adesso!!!!
    Comunque gentilmente puoi spiegarmi come hai fatto che provo a capire come funziona il tutto???? ti costa tanto spiegare????
    la cosa è un po' lunga da spiegare. Prima risolvi la questione quotatura sulla geometria che ti ho inviato e poi passiamo al resto.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Mechanical Engineer
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys

Predefinito

Spiegare come hai fatto costa tanto??? ti ringrazio che hai perso tempo per trasformare il tutto ma puoi spiegarmi come hai fatto?? quale programma hai utilizzato?? sei passato attraverso l'Ansys???
    si certo ... Ansys ha queste potenzialità .. ma non è sufficiente

Eli Irzy
    Visitatore

Predefinito

ho in mente qualcosa per la quotatura ma ho bisogno di tempo anche x trovare il programma e vedere se funziona..se intanto gentilmente mi spieghi i programmi che hai utilizzato poi vedo di arrivarci da sola visto che non vuoi dirmelo..

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

scusate se mi intrometto, però forse alla base dell'incomprensione c'è il fatto che il file geom.zip, una volta importato in part genera il particolare che allego

per quanto riguarda il passaggio a draft, che procedura usi per il passaggio a draft? perchè una volta importato in part (ok, evidentemente non è la geometria giusta, ma il concetto è quello) a me lo mette in tavola tranquillamente

o ho capito male io il problema?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Mechanical Engineer
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, però forse alla base dell'incomprensione c'è il fatto che il file geom.zip, una volta importato in part genera il particolare che allego

per quanto riguarda il passaggio a draft, che procedura usi per il passaggio a draft? perchè una volta importato in part (ok, evidentemente non è la geometria giusta, ma il concetto è quello) a me lo mette in tavola tranquillamente

Ottimo .. allora è possibile ... buona a sapersi ...grazie

Eli Irzy
    Visitatore

Predefinito

Esattamente..anche a me genera quel particolare che hai allegato che non è di sicuro la mia forcella..neanche gli assomiglia..ma vabbè sorvoliamo questo particolare altrimenti si generano nervosismi..
    Comunque per passare da part a draft apro un nuovo foglio draft e con il comando vista della parte lo importo..e li mi esce il messaggio di errore che non è possibile..

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio

Da quello che ho capito, il file geom.zip e' il grezzo, mentre il software di simulazione gli tira fuori la geometria del forgiato in formato STL, che sarebbe quella che si vuole mettere in tavola. Probabilmente vuole sovrapporre il disegnod el forgiato al risultato della simulazione, per vedere se sono coerenti.

Se il nostro utente ci spiegasse qual'e' il suo intento finale, forse potremmo essere di maggior aiuto, che secondo me cercare di mettere in tavola un file STL e' una gran fatica e forse esistono strade piu' semplici per andare dove deve andare.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Mechanical Engineer
    Regione
    Veneto
    Software
    Ansys

Predefinito

Esattamente..anche a me genera quel particolare che hai allegato che non è di sicuro la mia forcella..neanche gli assomiglia..ma vabbè sorvoliamo questo particolare altrimenti si generano nervosismi..
    Comunque per passare da part a draft apro un nuovo foglio draft e con il comando vista della parte lo importo..e li mi esce il messaggio di errore che non è possibile..

A conferma di quanto detto prima ... non hai letto i miei messaggi precedenti ...

Eli Irzy
    Visitatore

Predefinito

Allora cerco di rispiegare di nuovo tutto e in maniera più chiara possibile..
    Mi rendo conto che quello che chiedo è abbastanza difficile da realizzare però spero di aver un aiuto da qualcuno che ne sa più di me!!!

Io disegno in solid edge la forma degli stampi e la billetta di partenza (prima della deformazione) e salvo tutto in step perchè il programma di simulazione Coldform 2011accetta quel tipo di estensione. Una volta importato tutto avvio la simulazione, gli stampi si muovo, la billetta viene deformata e ottengo appunto il mio pezzo finito.
    A questo punto esporto la billetta deformata con estensione stl o jpeg (non posso esportarla in altro modo) e la importo nel solid edge e salvo come part.

Da qui in poi non riesco a portarla in draft per quotarla..

A me serve sapere un procedimento/un sistema che mi permetta di passare dal part al draft. I programmi installati sulla mia macchina sono Solid Edge V8 che non apre i file STL e Solid Edge ST4 versione student.

Sono riuscita a spiegarmi bene?

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima