Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    coordinetor
    Regione
    italia
    Software
    NX4

Predefinito cancella linee sovrapposte

ho da sottoporvi una domanda ... su un disegno UG ricavato da un file 2D quindi svincolato dal modello 3D è possibile cancellare automaticamente tutte le linee sovrapposte dovute appunto alla sovrapposizione dei piani di contatto dei vari componenti del disegno di insieme da cui è stata ricavata la vista 2D non parametrizzata ?

Grazie a tutti

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quest Visualizza Messaggio
    ho da sottoporvi una domanda ... su un disegno UG ricavato da un file 2D quindi svincolato dal modello 3D è possibile cancellare automaticamente tutte le linee sovrapposte dovute appunto alla sovrapposizione dei piani di contatto dei vari componenti del disegno di insieme da cui è stata ricavata la vista 2D non parametrizzata ?

Grazie a tutti
    No, non è possibile.
    Tra l'altro, anche se il file 2D è svincolato dal 3D (immagino con fli Extract Edge), se vai dentro la vista vedrai che è comunque 3D...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Sviluppo Software e Progettazione
    Regione
    Campania
    Software
    NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quest Visualizza Messaggio

Grazie a tutti
    Forse mi sono perso un pezzo, non ho capito se il file viene da un 2d puro (solo curve) o se hai usato semplicemente un extracted edges.

Se è un 2D puro non esiste una procedura standard che te lo fa ( si potrebbe sviluppare un piccolo tool a posta).
    Se invece stai parlando di extracted edges allora non puoi farci niente, se vai ad aggiornare la vista senza il modello perdi tutto.

Ciao...
    P.S. Perchè hai postato qui sotto? per compagnia? TI conviene creare un nuovo post.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    application eng.
    Regione
    Piemonte
    Software
    UG-Catia-Pro/e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Secondo me x64 gestendo più ram può allocare quella del sistema operativo + quella del singolo programma, windows con 3gb deve farci stare tutto.

Il discorso grafica secondo me dipende dal fatto che malgrado la ram grafica sia considerevole, non basta mai, quindi una volta saturata la skeda si utilizza quella di sistema, più ne hai quindi più sei sicuro di gestirla senza far uso della virtuale di sistema ( io ad esempio quest'ultima l'ho disattivata )

Non hai ancora postato il tipo di processore utilizzato però

ciao

intel core2 6700 2.66 gHz

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelo67 Visualizza Messaggio
    intel core2 6700 2.66 gHz
    Eccoci al punto, la frequenza di lavoro non è eccessiva, ma nemmeno insufficente, anche se probabilmente per il fatto che i core 2 simulano 2 processori, è presumibile che la reale frequenza dedicata al singolo processo sia poco più della metà.
    e qui perdi parecchia potenza .

le macchine con cui lavoro io sono un dual opteron a 2,8 Ghz e precedentemente un dual Xeon 266 .

Il doppio xeon, malgrado si difenda ancora bene con assiemi pesanti mostra un poco la corda.
    quindi a mio avviso la macchina non è troppo performante per l'uso che ne devi fare, ma con una gestione oculata del modo di gestire gli assiemi ce la fai sicuramente a lavorare in maniera produttiva .

saluti

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ma secondo te ci può essere un'opzione che fa andare più forte UG????
    Assembly/Option/Speed up when la workstation non ce la più...

Come ti si è detto per andare forte con i large assembly occorre sapere usare bene:
    - Ref Set Faceted
    - Filtri
    - Load Options
    - Linked exterior per i componenti buy
    ...e, soprattutto, avere una metodologia di lavoro adeguata al problema...

UoA
    Ciao a tutti,
    scusate l'assenza, ma tra un mega assiemone parametrico e il sito down per qualche giorno non mi sono mai fatto sentire.
    Arriviamo al dunque, in questo periodo mi sono un po' divertito anche io a smanettare con le opzioni di caricamento e (escluso gli O-Ring che UoA conosce) qualche difficoltà o perplessità ce l'ho...
    Allora, io sto per entrare in NX5 a breve, ma sono ancora fermo a NX3, quindi penso che ci siano alcune limitazioni dovute alla versione, ma le rappresentazioni REP mi sembrano inutili, viso che non ci posso fare niente sopra....e non velocizzano il caricamento.
    Comunque, mi sembra di aver notato che il problema dei grandi ssiemi non sia nella visualizzazione (ho uno Xeon 3.6 con 3G di ram e una scheda video decente) ma nell'inserimento/spostamento dei componenti, infatti per inserire una vite su un assieme di circa 600 parti divento pazzo.
    a breve dovrei fare il corso di large asembly, che spero sia tenuto dal UGURU UoA, però se voleste magari chirirmi un po' le idee in precedenze mi fareste un grandddddissimo piacere...
    Ah, Angelo, non te la prendere .... UoA è fatto così...e ragazzi....è davvro MORPHEUS!!!!
    Buona erata a tutti
    Gianluca
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate l'assenza, ma tra un mega assiemone parametrico e il sito down per qualche giorno non mi sono mai fatto sentire.
    Arriviamo al dunque, in questo periodo mi sono un po' divertito anche io a smanettare con le opzioni di caricamento e (escluso gli O-Ring che UoA conosce) qualche difficoltà o perplessità ce l'ho...
    Allora, io sto per entrare in NX5 a breve, ma sono ancora fermo a NX3, quindi penso che ci siano alcune limitazioni dovute alla versione, ma le rappresentazioni REP mi sembrano inutili, viso che non ci posso fare niente sopra....e non velocizzano il caricamento.
    Comunque, mi sembra di aver notato che il problema dei grandi ssiemi non sia nella visualizzazione (ho uno Xeon 3.6 con 3G di ram e una scheda video decente) ma nell'inserimento/spostamento dei componenti, infatti per inserire una vite su un assieme di circa 600 parti divento pazzo.
    a breve dovrei fare il corso di large asembly, che spero sia tenuto dal UGURU UoA, però se voleste magari chirirmi un po' le idee in precedenze mi fareste un grandddddissimo piacere...
    Ah, Angelo, non te la prendere .... UoA è fatto così...e ragazzi....è davvro MORPHEUS!!!!
    Buona erata a tutti
    Gianluca
    Ciao Gianluca,
    - Le REP di NX5 soo tutta un'altra cosa e ci puoi fare su un sacco di cose.
    - Se richiamare un assembly in Lightweight non è + veloce hai sicuramente qualcosa che non va nell'assembly stesso
    - Le migliori performance le raggiungi SOLO se hai fatto un REFILE.
    - Uno dei vostri problemi è sicuramente l'uso troppo intenso di componenti deformabili e link interparte che devono essere rigenerati ogni volta.
    Per lavorare in modo efficiente con gli assembly occorre anche distinguere fra "Assembly di Lavoro" in cui puoi usare tutte le tue personali diavolerie e "Assembly di Review" in cui probabilmente andrai a sostituire le diavolerie con rappresentazioni alternative (un pacco da 5 molle deformabili probabilmente viene uguale con un estruso che le rappresente... solo che pesa 200 volte di meno...).

L'attività da Voi non la farò Io, avrete il piacere di avere il grande Giorgio... ;)

Buon Lavoro!!

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluca,
    - Le REP di NX5 soo tutta un'altra cosa e ci puoi fare su un sacco di cose.
    - Se richiamare un assembly in Lightweight non è + veloce hai sicuramente qualcosa che non va nell'assembly stesso
    - Le migliori performance le raggiungi SOLO se hai fatto un REFILE.
    - Uno dei vostri problemi è sicuramente l'uso troppo intenso di componenti deformabili e link interparte che devono essere rigenerati ogni volta.
    Per lavorare in modo efficiente con gli assembly occorre anche distinguere fra "Assembly di Lavoro" in cui puoi usare tutte le tue personali diavolerie e "Assembly di Review" in cui probabilmente andrai a sostituire le diavolerie con rappresentazioni alternative (un pacco da 5 molle deformabili probabilmente viene uguale con un estruso che le rappresente... solo che pesa 200 volte di meno...).

L'attività da Voi non la farò Io, avrete il piacere di avere il grande Giorgio... ;)

Buon Lavoro!!
    Ok, grazie....
    peccato che non venga tu...ma...chi è il GRANDE GIORGIO, il signore che c'era con te l'utlima volta che sei passato?
    Grazie ancora dei consigli...vedrò di studiarmi i modi per metterli in partica.
    Gianluca
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Ok, grazie....
    peccato che non venga tu...ma...chi è il GRANDE GIORGIO, il signore che c'era con te l'utlima volta che sei passato?
    Grazie ancora dei consigli...vedrò di studiarmi i modi per metterli in partica.
    Gianluca
    Proprio Lui...
    Grande conoscenza UG, esperienza sui Large Assembly, esperienza in TC etc...
    Trattelo bene!! ;)

• Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567