Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
    Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelo67 Visualizza Messaggio
    Questo sempre secondo me, immagino che questo posto essta con lo scopo di sherare conoscenza e non con quello di fare battute poco utili (e ho detto poco utili.....)
    Infatti, si chiamano "corsi" e costano un pacco di soldi.
    Se vuoi li compri e avrai diritto a tutte le risposte nella maniera che ritieni piu' giusta.
    Qui nel forum, ti rispondono gli "espertoni" che hanno cose molto piu' importanti da fare, quindi ti consiglio di tenerti le "battutacce" ed entrare nello spirito del gruppo, dove tutti aiutano, ma nessuno e' tenuto a fare alcunche'.

Ciao

Stefano

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

adesso è chiara la tua presenza
    AH AH AH... :p
    ma cosa ti aspetti? Un corso di Large Assembly in un forum???
    Un pò come se arrivasse uno e dicesse: "Dovrei progettare una ossatura porta, qualcuno mi sa dire come si fa? partendo proprio da zero, eh, Insert/Sketch e avanti...".

Suvvia, a tutto ci deve essere un limite.

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    AH AH AH...
    ma cosa ti aspetti? Un corso di Large Assembly in un forum???
    Un pò come se arrivasse uno e dicesse: "Dovrei progettare una ossatura porta, qualcuno mi sa dire come si fa? partendo proprio da zero, eh, Insert/Sketch e avanti...".

Suvvia, a tutto ci deve essere un limite.

.....no UGoverall non va bene...hai saltato delle operazioni...prima di inserire lo sketch devi settare i layers e inserire i datum principali....:D:D
    Ultima modifica di Sagoma; 03-03-2008 alle 18: 00

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    application eng.
    Regione
    Piemonte
    Software
    UG-Catia-Pro/e

Predefinito

VA BENE, SE il gioco deve continuare su questo livello vi lascio continuare.
    Io intendevo solo dire che non ho chiamato la SIEMENS, sono in un forum e non so chi sei tu... pongo una domanda e "spero" che tra tutti quelli che frequentano il forum ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, se questo non avviene...pazienza cercherò di aggiustarmi eventualmente contattando Siemens , LI E SOLO LI mi aspetto di sentire "guardi , questi argomanti sono trattati nel corso xyz che ha una durata di ...ed un costo di..." QUI al limite mi aspetto di sentirmi dire " è troppo complicato da spiegare in un forum"

ciao e grazie......

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Io intendevo solo dire che non ho chiamato la SIEMENS, sono in un forum e non so chi sei tu... pongo una domanda e "spero" che tra tutti quelli che frequentano il forum ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, se questo non avviene...pazienza cercherò di aggiustarmi eventualmente contattando Siemens , LI E SOLO LI mi aspetto di sentire "guardi , questi argomanti sono trattati nel corso xyz che ha una durata di ...ed un costo di..." QUI al limite mi aspetto di sentirmi dire " è troppo complicato da spiegare in un forum"

ciao e grazie......
    Ah, scusa Angelo67...
    Tu sei nuovo del forum e io sono stato fuori per un pò.
    Io effettivamente sono la Siemens...

Ti do anche un piccolo "là" per consentirti di usare al meglio un forum (veramente lo hai fatto con la domanda 2), quindi non sei sprovveduto....).
    In un forum ci si aspetta che un individuo il prodotto lo sappia usare e ponga domande tipo:
    "Sto usando i Faceted, dove si setta la tolleranza cordale assoluta di tassellazione?"
    "E' meglio mettere i faceted nelle Piece parts, nei sub-assembly oppure nel Top Assembly?"
    "Come mai i faceted nei Sub-Assembly non si aggiornano al variare dell'assembly?"
    "I faceted possono essere usati per misurare, per il 2D etc? con che limiti?"
    "Si possono combinare fra loro + filtri?"
    "Qual'è la differenza fra i faceted e la Product Outline?"
    "Qual'è il modo migliore di movimentare modelli in un large assembly?"

... etc etc...

La tua richiesta è così generica che traspare proprio il fatto che non hai fatto nemmeno mezzo sforzo per cercare di arrivare ad una soluzione e sei alla ricerca del "magico bottone rosso".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    application eng.
    Regione
    Piemonte
    Software
    UG-Catia-Pro/e

Predefinito

Hai assolutamante ragione, ma stai cambiando tema....ciò che hai postato adesso doveva essere la risposta alla mia domanda.
    E' solo questo il punto. Priam era una risposta (permettimi il termine) "arrogante" questa è una risposta di tutto rispetto che apprezzo e approvo.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Angelo, non fraintendere e soprattutto non alterarti.... son ragazzi :D

Il problema è che in alcuni passaggi hai dato l'impressione di esigere le risposte ai quesiti che avevi postato, e come giustamente ti è stato fatto notare un forum è un luogo d'incontro dove tutti possono dare il loro contributo e nessuno è obbligato a farlo
    Se qualcuno si è permesso di fare delle battute, le stesse vanno prese per quello che sono, cioè delle semplici battute.. :)
    Cosa diversa se qualcuno si arroga il diritto di offendere altre persone, ma non mi sembra si sia arrivati a tanto .

Probabilmente il tuo apparente fresco arrivo nel forum non ti ha permesso di valutare il grado di preparazione di quanti ti sono sembrati scortesi, è solo questione di tempo, capirai che qua siamo tutti molto propensi ad aiutare tutti, basta non aver fretta

Inoltre, vorrei mettere in chiaro, qualora ti fossi fatto una qualche strana idea che gli interventi di UGoverAll non sono mai stati ad indirizzo commerciale, malgrado sia di parte e lui stesso l'abbia immediatamente dichiarato
    anzi, per quanti l'hanno potuto apprezzare negli anni precedenti è sempre stato una colonna portante del nostro forum fornendo sempre esaurienti soluzioni a tutti .

Chiedo scusa per lo sfogo, ma ogni tanto è meglio puntualizzare certe posizioni

buon lavoro a tutti

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

ciao e grazie......
    Cerchiamo di risolvere allora... posta le caratteristiche della macchina su cui lavori in modo da verificare dove sia il collo di bottiglia...
    Progetto anch'io stampi termoplastici e recentemente ne ho completato alcuni da 700 mb senza grossi problemi, uno addirittura da 915 mb .
    Se l'hardware dovesse rivelarsi adeguato allora devi puntare a gestire meglio il resto .

aspetto tue info..

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Angelo, non fraintendere e soprattutto non alterarti.... son ragazzi :D

Il problema è che in alcuni passaggi hai dato l'impressione di esigere le risposte ai quesiti che avevi postato, e come giustamente ti è stato fatto notare un forum è un luogo d'incontro dove tutti possono dare il loro contributo e nessuno è obbligato a farlo
    Straquotone sovralimentato....

Se qualcuno si è permesso di fare delle battute, le stesse vanno prese per quello che sono, cioè delle semplici battute.. :)
    Iperquotone sovralimentato con spruzzata di NOS...

... gli interventi di UGoverAll non sono mai stati ad indirizzo commerciale, malgrado sia di parte e lui stesso l'abbia immediatamente dichiarato
    anzi, per quanti l'hanno potuto apprezzare negli anni precedenti è sempre stato una colonna portante del nostro forum fornendo sempre esaurienti soluzioni a tutti .
    Motore disintegrato per eccesso di quotature :)

Ho già ordinato il monumento equestre per entrambi... :D

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Junior L'avatar di jumpy
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    VENETO
    Software
    NX 4

Predefinito OFF TOPIC

OFF TOPIC MODE - ON

Mah! se tutti dicono la loro, la dico pure io, sperando di raddrizzare la discussione ;)

Non molto tempo fa nella home del http://www.cad3d.it c'era un messaggio del tipo: diffondi questo forum tra amici e colleghi, vogliamo farlo crescere. Credo quindi ci dovrebbe essere un atteggiamento più accogliente.
    Se Angelo67 si è sentito maltratato forse ha le sue ragioni. Leggere risposte con un po' di sarcasmo e non vedere risolto il proprio problema può sicuramente innervosire. Le stesse risposte date con più pacatezza avrebbero tutt'altro sapore (IPDesign docet)
    E' vero che non si paga nulla e nulla è dovuto e non c'è neanche obbligo di risposta, ma non c'è neanche obbligo di ironia e se una persona non la gradisce, non si insiste.

Vha! tutti siamo sicuramente stressati dal lavoro (tra l'altro è lunedì!!) e sentiamo già i primi pollini alle porte! ;)

OFF TOPIC MODE - OFF

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima