Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito Domandine su abbonamento...

Avrei alcune domande/consigli per quanto riguarda l'abbonamento:

Se decidessi di fare l'abbonamento annuale a fine anno, quali versioni di solidworks potrei usare? (al momento ho la 2009)
    Solo l'ultima disponibile (che presumo sarà la 2013 SP0)
    Una qualsiasi dal 2009 al 2013 compresi i SP?

E' possibile scaricare direttamente le immagini dei dvd in modo da poterle masterizzare e installare direttamente? Idem per i Service pack? O meglio esistono le immagini con i SP già inclusi?

Nel caso non rinnovassi l'abbonamento l'anno successivo potre anche usare il 2014 SP0 se uscisse prima della scadenza?

Grazie.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Se decidessi di fare l'abbonamento annuale a fine anno, quali versioni di solidworks potrei usare? (al momento ho la 2009)
    potrai usare quella che hai adesso (2009) oppure l'ultima disponibile quindi presumibilmente per allora sarà la 2013. Ovviamente ne potrai usare una sola alla volta (non ricordo le il sistema di trasferimento delle licenze via web era già in funzione dalla 2009)

Nel caso non rinnovassi l'abbonamento l'anno successivo potre anche usare il 2014 SP0 se uscisse prima della scadenza?
    si, puoi usare tutte le versioni, SP compresi, che sono uscite nel periodo di validità della subscription. Se rinnovi a fine anno ti ritroverai con la 2014 SP0, di fatto IMHO non utilizzabile per lavorarci con serenità. Comunque ti ritroverai sempre con una verione non completa dei SP, che purtroppo (mi pare) adesso non si possono ottenere se si è fuori subscription mentre quanche anno fa non avevi diritto all'assistenza ma ai SP si. In pratica prima con una subscription ottenevi due release complete, ora una sola
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Avrei alcune domande/consigli per quanto riguarda l'abbonamento:

E' possibile scaricare direttamente le immagini dei dvd in modo da poterle masterizzare e installare direttamente? Idem per i Service pack? O meglio esistono le immagini con i SP già inclusi?

Grazie.
    Quando rientri in subscription ricevi la versone attuale e le versioni e service pack che usciranno nei 12 mesi successivi.
    Il costo è un po' più alto di un normale rinnovo poiché si pagano 500,00 € di "reinstallation fee".

Nel tuo caso se oggi rinnovi la sub ricevi subito la 2012 sp 4.0 e visti i tempi arriverai ad una 2013 sp 3 o 4 (tra 12 mesi).
    Puoi scaricare il dvd completo, ma probabilmente te ne darà uno il rivenditore.

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    potrai usare quella che hai adesso (2009) oppure l'ultima disponibile quindi presumibilmente per allora sarà la 2013. Ovviamente ne potrai usare una sola alla volta (non ricordo le il sistema di trasferimento delle licenze via web era già in funzione dalla 2009)
    Il sistema di attivazione è uscito con la 2007, lo ricordo perché è la versione che ho acquistato quando ho aperto e non ho mai avuto chiavi hardware in studio.
    È possibile e assolutamente legale avere + versioni installate ocntemporaneamente sulla stessa workstation e in questo caso, viene utilizzata una sola attivazione a pc.
    In poche parole puoi avere la 2009-2010-2011 e 2012 contemporaneamente su 2 macchine; le due macchine non possono essere utilizzate contemporaneamente.
    Da quanto ho visto la versione più recente ha l'attivazione "master", le altre funzionano perché vedono l'attivazione della vers. più recente.
    L'unica controindicazione è la necessità stare molto, molto, molto attenti a non mescolare le cose sia con i files di installazione che con i files dei progetti.
    Noi abbiamo pensato ad una strategia di archiviazione + o - a prova di errori, ma la gestione parallela di + versioni non è mai semplice.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    I
    È possibile e assolutamente legale avere + versioni installate ocntemporaneamente sulla stessa workstation e in questo caso, viene utilizzata una sola attivazione a pc.
    In poche parole puoi avere la 2009-2010-2011 e 2012 contemporaneamente su 2 macchine; le due macchine non possono essere utilizzate contemporaneamente.
    Si, come pensavo. Ovviamente se le installazioni sono sulla stessa macchina () bisogna scaricare la licenza ad esempio dalla 2010 e ricaricarla sulla 2011.

L'unica controindicazione è la necessità stare molto, molto, molto attenti a non mescolare le cose sia con i files di installazione che con i files dei progetti.
    Noi abbiamo pensato ad una strategia di archiviazione + o - a prova di errori, ma la gestione parallela di + versioni non è mai semplice.
    Io per fortuna devo conservare la compatibilità solo con me stesso (e ti dirò che non è sempre facile... ).
    In UT siamo io e Marcof, e a volte ho l'impressione che siamo già in troppi...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte... una cosa sola non l'ho capita, con il codice della 2013 potrei installare la 2012, 2011... ? Oppure si possono usare le varie versioni solo se si è sempre stati in abbonamento?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte... una cosa sola non l'ho capita, con il codice della 2013 potrei installare la 2012, 2011... ? Oppure si possono usare le varie versioni solo se si è sempre stati in abbonamento?
    Ciao, aggiornandoti puoi installare tutte le versioni precedenti che hai saltato. Non riceverai nessun nuovo codice, semplicemente verrà abilitato il tuo alle nuove versioni.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Perfetto, allora aspetto che esce la 2013... userò per un pò la 2012 con l'ultimo sp e riuscirò a provare la 2014
    Grazie!!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

aggiornandoti puoi installare tutte ? le versioni precedenti che hai saltato. Non riceverai nessun nuovo codice, semplicemente verrà abilitato il tuo
    ... a scaricare le ...
    nuove versioni.
    sicuramente verrai abilitato a scaricare le ultime due versioni (2012 e 2011), non mi pare però possa scaricare le altre (2010,2009,2008,...) nè tantomeno credo gli daranno i cd delle versioni vecchie...

Come periodo migliore per ri-abbonarsi, credo si debba attendere la presentazione della prossima versione, ad es. la 2013 in modo da poter scaricare la 2012 sp."ultimo" e, nel 2013 poter valutare se rinnovare la 2014 conoscendone le "nuove potenzialità" (per quello che la presentazione della swx può farti capire.. promettere.. e mantenere..)
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    ... a scaricare le ...

sicuramente verrai abilitato a scaricare le ultime due versioni (2012 e 2011), non mi pare però possa scaricare le altre (2010,2009,2008,...) nè tantomeno credo gli daranno i cd delle versioni vecchie...

Come periodo migliore per ri-abbonarsi, credo si debba attendere la presentazione della prossima versione, ad es. la 2013 in modo da poter scaricare la 2012 sp."ultimo" e, nel 2013 poter valutare se rinnovare la 2014 conoscendone le "nuove potenzialità" (per quello che la presentazione della swx può farti capire.. promettere.. e mantenere..)
    Quando hai una versione puoi attivare le precedenti, questa è la regola. I supporti precedenti non vengono forniti, alla riattivazione del servizio viene fornito il dvd della versione di quel momento.
    Se non trovi i files (ad esempio vuoi la 2007) puoi chiedere il dvd al rivenditore. L'importante è il diritto di farlo rispettando l'accordo di licenza.
    Qualche problema in più potrebbe sorgere se si vuole installare una 2006 o precedente in quanto serve la chiave hardware.
    Penso comunque che in questo caso basta fare la richiesta e pagare a parte la chiave (mi pare costi sui 100 €) e si può usare.

Ciao

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima