Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    tu invece come giudichi l'usabilità di Pro-e rispetto a quella di Solidworks a parità di progetto da realizzare con le stesse funzioni su entrambi i programmi?
    booooooooooooooooo.
    Io di cad ne conosco solo uno e tra poco tempo ne conoscerò un altro.

non avevo capito che stava facendo un paragone tra SW e Creo pensavo che stesse solo sconsogliando un prodotto che a detta di molti è un ottimo sistema.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Anche io giro molto e vedo tanti Creo, non per questo tendo a denigrare gli altri.
    Non denigro nessuno, ho detto (ripeto perche' a quanto pare non sono stato chiaro) che ciascuno sceglie il suo tool di progettazione in base alle proprie esigenze.

Che poi tu ne sappia piu' di me e' certo, ma io sono il cliente, per cui ho ragione per definizione.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    In giro ci sono un sacco di Punto e di Fiesta... vero.
    Per fortuna ci sono anche molte 3er, A4, C-Kl, Passat, perchè la gente non va solo da qui a li, ma ci vuole andare comoda, veloce, in sicurezza massima e quando arriva deve essere riposata per lavorare.
    Finalmente una parola sensata: se il mio lavoro richiede la Panda o la Bravo, e' totalmente inutile comprare la C-kl (ma cos'e'???).

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

tu invece come giudichi l'usabilità di Pro-e rispetto a quella di Solidworks a parità di progetto da realizzare con le stesse funzioni su entrambi i programmi?
    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    booooooooooooooooo.
    Io di cad ne conosco solo uno e tra poco tempo ne conoscerò un altro.
    non avevo capito che stava facendo un paragone tra SW e Creo pensavo che stesse solo sconsogliando un prodotto che a detta di molti è un ottimo sistema.
    Se non conosci nè Creo nè SWX allora non capisco il senso del tuo intervento.
    Senza sapere di cosa parlavi sfottevi qualcuno che quei due cad li conosce e che, per certe applicazioni, ne preferisce uno al posto dell'altro.
    Voi commerciali/tecnici del CADxxx dovreste cominciare a pensare che non tutti gli utenti dei vari cad in circolazione sono dei perfetti imbecilli solo perchè ne usano con soddisfazione uno diverso da quello che promuovete voi, anche perchè poi ragionando così tra gli imbecilli, per la legge del contrappasso, vengono fatti rientrare anche gli utenti dei vostri cad agli occhi dei rivenditori dei cad concorrenti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

etc
    etc
    Ragazzi manteniamo il confronto sul tema proposto, fondamentalmente sono d'accordo con te ma scegliamo un tono che non scateni reazioni emotive!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    I CAD Moderni sono tutti uguali.
    Si impara a fare le cose semplici in pochi giorni
    Si, magari nel 2012 è così, ma ci sono aziende che il cad l'hanno preso nel 2000, quando Pro-e era usabile come un Space Suttle.
    Se ora son scesi dal pero adeguando i prezzi e le interfacce non posso che compiacermi, ma per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda altre migliaia di aziende) l'hanno fatto tardi.
    Aggiungiamo poi che il cosiddetto "storico" anche non volendo ti costringe, o saggiamente ti consiglia, di non buttare nel cesso 10 anni di progetti per passare al cadxxx perchè intrinsecamente più potente o più performante (performante di quanto poi non lo sa nessuno, e meno di tutti chi lo vende).
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Senza sapere di cosa parlavi sfottevi qualcuno che quei due cad li conosce e che, per certe applicazioni, ne preferisce uno al posto dell'altro.
    Voi commerciali/tecnici del CADxxx dovreste cominciare a pensare che non tutti gli utenti dei vari cad in circolazione sono dei perfetti imbecilli solo perchè ne usano con soddisfazione uno diverso da quello che promuovete voi, anche perchè poi ragionando così tra gli imbecilli, per la legge del contrappasso, vengono fatti rientrare anche gli utenti dei vostri cad agli occhi dei rivenditori dei cad concorrenti.
    Marcof ti ho offeso in qualche modo
    il mio intervento era scherzoso rivolto ad ozzy e non avevo capito che stessero faccendo dei paragoni con altri software.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora queste leggende metropolitane dettate solo dal sentito dire, credo che si voglia crescere professionalmente bisognerebbe documentarsi un pò meglio, oggi è così facile.
    Quale sentito dire? Le osservazioni circa l'usabilità di Creo rispetto a SWX venivano da un utente che li usa entrambi.
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    Marcof ti ho offeso in qualche modo
    il mio intervento era scherzoso rivolto ad ozzy e non avevo capito che stessero faccendo dei paragoni con altri software.
    Ma figurati, nessuna offesa. Probabilmente hai solo risposto senza aver letto il thread mentre io pensavo il contrario.
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Quale sentito dire? Le osservazioni circa l'usabilità di Creo rispetto a SWX venivano da un utente che li usa entrambi.
    e vabbè... e come se io ti dicessi, creo è nettamente più usabile e performante di swx (per me ... li ho usati entrambi) così senza nessun esempio concreto, che devo fare prendere per oro colato una roba del genere?
    é un pò come credere a tutto ciò che ti fanno vedere in televisione o passa per i media e social network in generale, lo trovo davvero patetico...
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima