Risultati da 1 a 4 di 4
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Codifica e gestione file

zamprogno
    scritto il 24/3/2003 alle 12:41

In ditta stiamo cercando di rivedere il nostro sistema di codifica e gestione file giusto per avere più punti di riferimanto possibile sarei molto grato si mi inviaste alcuni esempi dei vostri sistemi di codifica e gestione file .
    Inoltre alcune domande :
    Quanti di voi utilizzano i riferimenti simbolici ?
    Quanti di voi utilizzano i contrassegni ?
    Quanti di voi utilizzano i riferimenti esterni ?
    Quanti di voi utilizzano le rappresentazioni semplificate ?
    Cosa produce la vostra ditta ?
    Siete passati da gbg a think o siete partiti con think di sana pianta ?

So di fare domande che alcuni potrebbero considerare adirittura riservate enon pretendo più di tanto risposte se volete comunque farlo in via riservata mi potete spedire una mail a mzamprognoatvelo.it

danilo
    scritto il 27/6/2003 alle 12:00

Per quanto riguarda la codifica, ci sono vari sistemi che si possono adottare per riuscire ad organizzare un buon sistema di riconoscimento dei particolari.
    Una cosa che risulta poco comprensibile leggendo la domanda è il tipo di prodotto trattato...
    Potresti iniziare il codice con una lettera per indicare la lunghezza, una seconda per riconoscere se il particolare è di acquisto o se prodotto internamente, una per il tipo di materiale usato(alluminio, ferro, plastica estrusa, plexiglass, assime di lamiere, di pezzi di ferro, assemblati per schiumatura, ecc), una per individuare il disegnatore, una per riconoscere su che tipo di assemblato va (assieme di particolari per carter, per assiemi di motori, ecc.) poi dei numeri prograssivi ad identificare univocamente.
    Questo è solo uno dei tanti che si possono usare.
    I riferimenti simbolici li dovrò imparare ad usare, come i contrassegni che negli assiemi aiutano moltissimo per non perdere i posizionamenti.
    Uso i riferimenti esterni da quando sono stati implementati, come facevo su autocad prima.Sono funzionalissimi e ti permettono di avere un solo disegno in più posti senza che questo appesantisca il sistema e se lo devi sostituire, basa farlo. Il problema è che se usi il riferimento esterno per un particolare e questo lo modifichi (non dall'assieme, ma sul componente aperto) eliminando la faccia usata per il posizionamento, tutto quello che è a lui riferito, lo perdi se non rimetti il tutto a posto con dei posizionamentio che tengano conto dell'intervento.
    Rappresentazioni semplificate credo siano i rif. esterni,,, almeno...
    Produciamo frigoriferi industriali e siamo partiti con Eureka 6 (il bisnonno di TD)
    Caio

technofrigo
    scritto il 8/7/2003 alle 11:08

Visto che avete thinkdesign perchè non prendere anche thinkteam, in questo modo vi evitereste di impazzire a codificare tutto, per altro con il tempo i codici così detti parlanti si imbastardiscono a meno che non venga individuata una procedura chiara e che venga sempre seguita.
    La mia ditta produce frigoriferi industriali e alimentari, to c'è un concorrente chi sa chi è.
    Noi usiamo Mechanichal Desktop integrato con thinkteam, il PDM di thinkdesign, ed il gestionale interno che è AS400.
    Ci abbiamo messo un anno buono x configurare il tutto però adesso è tutto un altro andare.
    Saluti
    N.Cocchi
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 15-04-2008 alle 02: 22

Utente Junior L'avatar di bragst
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    ProE WF2, SAP

Predefinito

i codici così detti parlanti si imbastardiscono a meno che non venga individuata una procedura chiara e che venga sempre seguita
    Condivido pienamente. Il codice piatto con gestione di classi e caratteristiche del prodotto è la soluzione migliore soprattutto in ottica futura.
    Bragst

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista protototipi
    Regione
    italia
    Software
    inventor 2008

Predefinito

Stò cercando di codificare tutti i pezzi dell'azienda in cui lavoro e ho scelto un codice semiparlante, es.: T0000001 - Dove T indica il tipo d'impianto, premetto che nella nostra ditta abbiamo 4 tipi di impianti standard ognuno con un prefisso differente, (T,P,C,P). L'incoveniente di questo sistema è che in un impianto di prefisso P, si possano trovare dei prefissi T che compongono l'assieme...ma non lo vedo un gran problema, per noi.
    Per i pezzi commerciali infine ho aggiunto una c dopo il prefisso es.: Tc0000001.

Tutti i codici sono in un file EXEL a parte e in rete, dove vengono registrati e codificati i pezzi, per garantire i numeri progressivi.

Mi date il nome ed un link dove scaricare il demo di qualche buon PDM da poter provare!?!? grazie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Fresatore
    Regione
    Torino
    Software
    cad

Predefinito Memoria Fanuc 0-m

Ciao sono nuovo del NG.
    come faccio ad aumentare la memoria che è di 30 k del mio fanuc 0-m?
    ciao e grazie a tutti