Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di Brethil
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014

Predefinito Rimozione vecchie release

Ciao a tutti,

necessiterei un consiglio, mi è appena arrivata in ufficio la scatoletta con chiavetta USB contenente Autodesk Product Design Suite 2013..l'ennesima release strazzeppa di roba che neanche io so cos'è...

Francamente sono un'po ignorante, ma io sono un grezzissimo modellista 3d che utilizza inventor per lavoro e mi basta e avanza gia di per se tutto quello che fa di suo, poi al max uso autocad e mechanical desktop per importare esportare files in vari formati 3d...

La domanda è...semplicemente, se disinstallo le vecchie suite 2011 e 2012, dopo aver installato la 2013, che devo fare per non rischiare che tutti i miei progetti non vadano a puntare a librerie non più esistenti (tipo insiemi di bulloni che mi sono sempre trascinato dalla libreria di inventor 2011)?...premetto che sono un progettista singolo e non utilizzo vault di sorta, tutto è installato sul mio picci (almeno questo è buono)

Nello specifico:
    Inventor 2012: i miei progetti puntavano a:
    C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2011\Content Center\Libraries

Inventor 2013: i miei progetti lo stesso puntano a:
    C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2011\Content Center\Libraries

Ora, io mi sono copiato il contenuto di:

C:\Documents and Settings\Tecnico1\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2011\it-IT

in

C:\Documents and Settings\Tecnico1\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2013\it-IT

e ho fatto puntare tutti i miei progetti a:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2013\Content Center\Libraries.

A questo punto mi chiedo 3 cose:

1 - E' possibile cancellare le vecchie release d iinventor o potrei trovarmi con qualche sorpresa?

2 - devo anche copiarmi eventuali textures e immagini dalle vecche cartelle d'inventor prima di avere qualche sgradita sorpresa?

3 - non esiste un metodo automatico che migri tutto da versione a versione?

rispondetemi, se vi è possibile.

Grazie a tutti anticipatamente.

^__________^

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brethil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

necessiterei un consiglio, mi è appena arrivata in ufficio la scatoletta con chiavetta USB contenente Autodesk Product Design Suite 2013..l'ennesima release strazzeppa di roba che neanche io so cos'è...

Francamente sono un'po ignorante, ma io sono un grezzissimo modellista 3d che utilizza inventor per lavoro e mi basta e avanza gia di per se tutto quello che fa di suo, poi al max uso autocad e mechanical desktop per importare esportare files in vari formati 3d...

La domanda è...semplicemente, se disinstallo le vecchie suite 2011 e 2012, dopo aver installato la 2013, che devo fare per non rischiare che tutti i miei progetti non vadano a puntare a librerie non più esistenti (tipo insiemi di bulloni che mi sono sempre trascinato dalla libreria di inventor 2011)?...premetto che sono un progettista singolo e non utilizzo vault di sorta, tutto è installato sul mio picci (almeno questo è buono)

Nello specifico:
    Inventor 2012: i miei progetti puntavano a:

Inventor 2013: i miei progetti lo stesso puntano a:

Ora, io mi sono copiato il contenuto di:

C:\Documents and Settings\Tecnico1\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2011\it-IT

in

C:\Documents and Settings\Tecnico1\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2013\it-IT

e ho fatto puntare tutti i miei progetti a:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2013\Content Center\Libraries.

A questo punto mi chiedo 3 cose:

1 - E' possibile cancellare le vecchie release d iinventor o potrei trovarmi con qualche sorpresa?

2 - devo anche copiarmi eventuali textures e immagini dalle vecche cartelle d'inventor prima di avere qualche sgradita sorpresa?

3 - non esiste un metodo automatico che migri tutto da versione a versione?

rispondetemi, se vi è possibile.

Grazie a tutti anticipatamente.

^__________^
    ************************************+
    Ciao a tutti,
    nessuno riuscirebbe a risolvermi questo dilemma o quanto meno indirizzarmi verso la giusta strada per nn trovarmi con 1000 release di inventor sul picci?

Grazie ancora anticipatamente

^_____^

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito help ^_^

Ri ciao a tutti,
    nessuno proprio?

Grazie ancora anticipatamente a chiunque posa aiutarmi a comprendere

^_____^

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Non l'ho mai fatto ma non credo ci siano problemi,fossi in te proverei a disinstallare, prima però mi farei un backup di ripristino del disco,non si sa mai....pero' una domanda, perche' vuoi disinistallare le versioni precedenti?possono sempre esserti utili.
    Comunque la 2013 usa delle librerie di stili ben diverse dalle precedenti, usa textures, colori e materiali diversi dalle releases precedenti, anche se volendo si possono caricare....in merito guarda questa
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=33433
    Saluti
    Tarkus