Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: nota con riquadro

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tartufon80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!

E se me lo assicuri tu che non è possibile, devo crederti per forza.
    Certo che lo so fare, ma preferisco non illuminarti. E' strano che tu non ci riesca, è proprio roba intuitiva, anche se non si trova sulla guida o sulla documentazione aggiuntiva.
    Ciao Tartufon, trattasi di ennesimo amico del giaguaro.
    Prima di rispondere con tanta sicumera e granitica certezza, avrebbe quantomeno potuto provare ... non è in fondo così difficle.
    Ma non sia mai che persona tanto esperta possa tenersi le critiche giustamente a lui rivolte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior L'avatar di nino67
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2 + Windchill 10.1

Predefinito

E se me lo assicuri tu che non è possibile, devo crederti per forza.
    Certo che lo so fare, ma preferisco non illuminarti. E' strano che tu non ci riesca, è proprio roba intuitiva, anche se non si trova sulla guida o sulla documentazione aggiuntiva.
    ... cavolo, tutta questa discussione per un pallino!

Vabbè, visto che nessuno ti aiuta ti faccio vedere che si può fare, sul come lascio a te scoprirlo!

pallino.jpg

Buona giornata a tutti.
    "METTI LA CERA, TOGLI LA CERA..." Maestro Kesuke Miyagi

Utente Junior L'avatar di nino67
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2 + Windchill 10.1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Prima di rispondere con tanta sicumera e granitica certezza, avrebbe quantomeno potuto provare ... non è in fondo così difficle.
    Ma non sia mai che persona tanto esperta possa tenersi le critiche giustamente a lui rivolte.
    ..opss, sono arrivato secondo!
    "METTI LA CERA, TOGLI LA CERA..." Maestro Kesuke Miyagi

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ciao maxopus, ora che tu e nino67 avete svelato l'arcano state attenti: che non si dica che avete modificato le immagini, e che al posto del pallino c'era una freccia...
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

In effetti ... potrebbe essere frutto di un'elaborazione con Photoshop.
    Povera Italia, come dice una persona .... i Cinesi un cuxo così ci fanno.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    prima di tutto vorrei ringraziare maxopus e tartufon per l'attestato di stima che naturalmente ricambio con piacere.
    Per le risposte di Giovanni sono veramente allibito...
    Ti ho offeso? E dove??? Ho avuto una giornata di m..? L'ho venduto e non so usarlo? ecc..ecc...ecc.. mi limito a dire che sei proprio cascato male, sai..., è proprio per gli utenti come te, che io ormai non frequento più assiduamente il forum come un tempo dove ero prodigo di consigli per chiunque ne avesso bisogno, purtroppo la supponenza e l'atteggiamento di "utenti" che venivano qui solo per stuzzicare e fomentare ridicole discussioni mi ha veramente seccato, purtroppo a discapito di altri utenti molto più umili ed educati che però sanno in caso di bisogno possono contattarmi in privato e mia disponibilità gratis ce l'avranno sempre.
    Dello stesso pensiero ci sono altri storici utenti del forum ma queste cose tu non le puoi sicuramente sapere perchè troppo intento a criticare tutto e tutti e non accettare e non farti un bel bagno di umiltà.
    Parlo di umiltà perchè hai ragione quando dici ognuno è libero di esprimere la propra opionione o pensiero, ma se dall'altra parte hai utenti con i controca.... che ti dicono stai sbagliando non puoi continuare ad insistere, abbassa la testa e se veramente vuoi avere una risposta al tuo problema , abbassa la testa ed impara... altrimenti fai una doppia figura di m... visto che poi sei smentito su tutta la linea degli argomenti e te ne ha già dato la prova maxopus sulla fantomatica domanda del pallino ma invece tu insisti, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
    Tu puoi dare le "pastine" a tutti i professori del mondo su catia (o almeno così dici tu), ma su Pro/Engineer o Creo è meglio che te ne stai buono ed in disparte.
    Io prima di vendere le auto ero un maestro di scuola guida, ora faccio il galoppino per scelta, ho una posizione che mi soddisfa e conosco molto bene le problematiche legate alla produttività legata alla progettazione e sinceramente non devo giustificare la mia esperienza, ma peccando di presunzione ti dico che parlano i fatti non le parole...
    Per tutte le altre cose senza senso che hai scritto, commentarle è veramente superfluo e non ho nemmeno voglia di risponderti ma ti invito caldamente ha documentarti, io di certo la soluzione non te la do ma sulla quotatura in ordinata mi limito a dirti che hai 3 modi per ottenere ciò che vuoi, per il multibody ed il pdm... quando sarai grande per parlarne mi troverai qui, le sfide mi piacciono.
    PS: quando parli di 10'000 euro a licenza devi specificare che estensioni avanzate acquistate, altrimenti si parla di licenza base.
    PS2: Di clienti esigenti ne ho avuti molti e ti posso garantire che il nome di una grande azienda non è sempre sinonimo di qualità, anzi....
    Buona continuazione
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    Creo 3.0 M090

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta

e' vere funziona pero' effettivamente
    non va bene
    ho un testo da 5 righe e tutte quelle linee
    non vanno bene

certo que questi della proe la potevano studiare un po' meglio

alla fine non c'e' soluzione
    ho provato anche a fare unta tabella ma non posso mettere la freccia
    Se ti serve solo una nota senza frecce basta creare una tabella di una cella singola e sei a posto.
    Se vuoi fare una nota con freccia, una volta creata la nota basta fare uno sketch manuale attorno al testo e creare un gruppo 2D selezionato la nota e tutto lo sketch, così da portarti in giro il tutto in modo solidale.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123