Ansys.com

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    ProSteel3D

Predefinito Software per strutture in acciaio

Ciao a tutti.
    Scusate, forse stò sbagliando procedura ma non sono molto pratico dell'ambiente forum.
    Chiedevo se era possibile ricevere consigli su software finalizzato a realizzare strutture di carpenteria metallica.
    Ne abbiamo già visionati alcuni come Tecnometal, Tekla, Prosteel ma mi è stato segnalato questo sito come il più indicato per questo tipo di quesiti e i pareri da utilizzatori, credo siano i migliori.
    Ringrazio anticipatamente coloro che potranno essermi d'aiuto.

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StudioDL Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Scusate, forse stò sbagliando procedura ma non sono molto pratico dell'ambiente forum.
    Chiedevo se era possibile ricevere consigli su software finalizzato a realizzare strutture di carpenteria metallica.
    Ne abbiamo già visionati alcuni come Tecnometal, Tekla, Prosteel ma mi è stato segnalato questo sito come il più indicato per questo tipo di quesiti e i pareri da utilizzatori, credo siano i migliori.
    Ringrazio anticipatamente coloro che potranno essermi d'aiuto.
    Da noi utilizzano il Bocad per quei tipi di lavori.

Io l'ho solo visto usare e parlato con chi ci lavora , è ottimo dal punto di vista che quando hai sviluppato il progetto hai praticamente tutte le tavole in mano in automatico.

Però l'interfaccia è sostenzialmente 2 d (tipo autocad) con molte icone , e il lavoro si svolge generalmente navigando sulle tre viste (frontale-laterale-pianta).

Dicono che se lo impari bene fai una struttura di media complessità in una giornata , però parlando col titolare se tornasse indietro prenderebbe prosteel...

Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    ProSteel3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Da noi utilizzano il Bocad per quei tipi di lavori.

Io l'ho solo visto usare e parlato con chi ci lavora , è ottimo dal punto di vista che quando hai sviluppato il progetto hai praticamente tutte le tavole in mano in automatico.

Però l'interfaccia è sostenzialmente 2 d (tipo autocad) con molte icone , e il lavoro si svolge generalmente navigando sulle tre viste (frontale-laterale-pianta).

Dicono che se lo impari bene fai una struttura di media complessità in una giornata , però parlando col titolare se tornasse indietro prenderebbe prosteel...

Ciao
    Grazie per l'interessamento. Sono lusingato da tanta prontezza.
    Bocad l'abbiamo visto e valutato; ottimo prodotto ma complesso da utilizzare. L'abbiamo visto poco versatile. E...perdonami la franchezza...un tantino costoso.
    Grazie ancora a presto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore di carpenteria
    Regione
    Lazio
    Software
    AutoCAD + Advance Steel

Predefinito

Sicuramente se sciegli prosteel fai un'ottima scelta. Lo uso da qualche anno e ti posso garantire che sono pienamente soddisfatto.
    Se hai bisogno di altre info o paragoni con altri software vedo di esserti d'aiuto visto che anch'io prima di sciegliere avevo qualche dubbio.

ciao

Utente Standard L'avatar di >Iceman<
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Responsabile ufficio tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    3D Studio Max, AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StudioDL Visualizza Messaggio
    Grazie per l'interessamento. Sono lusingato da tanta prontezza.
    Bocad l'abbiamo visto e valutato; ottimo prodotto ma complesso da utilizzare. L'abbiamo visto poco versatile. E...perdonami la franchezza...un tantino costoso.
    Grazie ancora a presto.
    Ciao, se vuoi rimanere negli applicativi Autocad, credo che prosteel non abbia rivali. E' facile da utilizzare e da personalizzare. Ovvio che ci devi lavorare un po'. Fatti fare delle dimostrazioni a doc inquadrandole sulle VOSTRE esigenze, fai domande mirate al tuo utilizzo. Prosteel contro Tecnometal? E' come la Troni...non ci sono paragoni :-)!
    Se ti servono info sul primo, spara pure. Ma ti conviene chiamare direttamente.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    StruCad

Predefinito

qui usiamo strucad da diversi anni oramai e devo dire che va benissimo. abbiamo fatto diverse tipologie di strutture senza troppe difficoltà e i disegni automatici sono sempre di una buona qualità. ti consiglio di vederlo e come dice iceman fatti fare una demo sulle vostre esigenze.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    geometra
    Regione
    calabria
    Software
    strucad

Predefinito STRUCAD

Guarda ti consiglio principalmente come software di usare Strucad. Non c'è ne sono di rivali credimi. Ho usato tecnometal, prosteel e altri ma come strucad non ci sono! Fa di tutto non scappa una cosa!! ti consiglio questo!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore di strutture metalliche
    Regione
    veneto
    Software
    autocad bocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muki04 Visualizza Messaggio
    Guarda ti consiglio principalmente come software di usare Strucad. Non c'è ne sono di rivali credimi. Ho usato tecnometal, prosteel e altri ma come strucad non ci sono! Fa di tutto non scappa una cosa!! ti consiglio questo!
    Ciao.
    Che Strucad sia un software molto potente non lo metto in dubbio. Che sia il migliore indiscutibilmente è una opinione abbastanza azzardata, soprattutto se non si prendono in considerazione le tipologie di lavoro di StudioDL. Le strutture multipiano sono molto diverse dai viadotti in curva e i forni industriali sono diversi dalle reticolari in tubo per le coperture. E allo stesso modo sono diversamente abili i software cad.

Un elenco quasi completo lo trovate qui:
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3543

Per quanto riguarda il mio consiglio, per le strutture metalliche in genere, un ottimo compromesso fra semplicità, costo e potenza è Prosteel per Autocad. Se si vogliono sperimentare invece lavori di lamiera calandrata e svergolata (scale circolari ad anima piena, viadotti in curva, caldareria), strutture in tubo tondo con lavorazioni di preparazione, oppure se ci sono alcune lavorazioni meccaniche o se si vuole avere la massima performance di calcolo (stabilità software, confronto e marcatura, messa in tavola e interfacciamento) le migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato italiano sono TEKLA e BOCAD.

A presto
    frank
    frank at www.fzeta.com disegni di strutture metalliche e carpenteria metallica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    StruCad

Predefinito

Ciao Frank, scusa ma come fai a dire che con StruCad non si possono fare certe cose se non lo conosci? Guarda che noi qui abbiamo modellato con StruCad 2 tramogge piuttosto grosse e il filtro di una cappa... Siamo stati piuttosto contenti del risultato anche se non nascondo che all'inizio avevo qualche perplessità su come affrontare il lavoro.
    Poi, sulla questione ponti e viadotti non crederai mica che son fatti tutti con Tekla e BoCad? Ne ho visti di 'viadotti in curva' fatti con StruCad... mi sa che non sei proprio informato oppure non so davvero che StruCad hai visto... forse il tarocco cinese? :-D
    ciao e alla prossima
    doc

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore di strutture metalliche
    Regione
    veneto
    Software
    autocad bocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc69 Visualizza Messaggio
    Ciao Frank, scusa ma come fai a dire che con StruCad non si possono fare certe cose se non lo conosci?
    Salve doc.

Sinceramente non ho detto nulla di quello che riferisci e ti invito a rileggere bene il mio post. Tramogge, cappe, scale a chiocciola e lamiere svergolate si fanno probabilmente con tutti i software, e sinceramente spero che vengano perfette anche con lo Strucad. Non ho mai detto cosa fa o non fa Strucad.

Io critico chi dice invece "Non c'è ne sono di rivali credimi" e su questo sono pronto a dare battaglia.

Se qualcuno mi chiede quale sia il programma migliore io dico la mia. Non ironizzare e racconta la tua esperienza se vuoi, poi se ne discute. Se tu hai la tua opinione (ed è diversa dalla mia) non sarò certo io a dire che non è corretta.

frank
    Ultima modifica di frank; 07-05-2008 alle 20: 35
    frank at www.fzeta.com disegni di strutture metalliche e carpenteria metallica

• Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima