Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Sto per morire sulla parte centrale

Intanto ti do un'anteprima delle varie parti ;)

Allegato 1457

------------------------
    EDIT:

ag nin manca un pezz... da inserire nella cartella con le parti e l'assieme essendo derivato :o

Allegato 1458
    Ultima modifica di Ilario; 21-03-2009 alle 01: 18
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Sto per morire sulla parte centrale :

Intanto ti do un'anteprima delle varie parti ;)

Allegato 1457

------------------------
    EDIT:

ag nin manca un pezz... da inserire nella cartella con le parti e l'assieme essendo derivato

Allegato 1458

FUNZIA ! Se non fossi sicuro che ti sei divertito ( :D ) avanzeresti una cena!!!

Mi potresti dire come hai fatto perchè (almeno per adesso) quando tento di risalire l'albero modello mi si inchioda tutto... :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Come si inchioda?

Comunque ho derivato il pezzo intero, come hai fatto tu ho eliminato le superfici che non mi interessavono (compresi quei maledetti raggi che mi fanno diventare deficente), schizzo 3D proiettando i bordi delle superfici (qundo proietti i bordi bisogna fare attenzione di proiettare i bordi di ogni superficie in 2 momenti diversi e partendo sempre dallo spigolo complementare sulle due faccie e proiettare nello stesso senso orario o antiorario che sia), poi loft di superficie prendendo come "sezioni" i bordi dello schizzo 3D come loop chiuso, poi comando unisci superfici.

Solido fatto, con tanto sudore, ma fatto.

P.S.: la cena almeno che sia di pesce :D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Come si inchioda?

Comunque ho derivato il pezzo intero, come hai fatto tu ho eliminato le superfici che non mi interessavono (compresi quei maledetti raggi che mi fanno diventare deficente), schizzo 3D proiettando i bordi delle superfici (qundo proietti i bordi bisogna fare attenzione di proiettare i bordi di ogni superficie in 2 momenti diversi e partendo sempre dallo spigolo complementare sulle due faccie e proiettare nello stesso senso orario o antiorario che sia), poi loft di superficie prendendo come "sezioni" i bordi dello schizzo 3D come loop chiuso, poi comando unisci superfici.

Solido fatto, con tanto sudore, ma fatto.

P.S.: la cena almeno che sia di pesce :D
    Cavolo m'è riuscito! ma perchè bisogna seguire quello schema facendo lo schizzo ?? è un pomeriggio che provavo invano...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Se intendi lo schema degli spigoli e dell'selezione uguale, è una cosa che ho imparato lavorando con Rhino o con Max che di questi problemi ne hanno sempre e l'ho associato ad Inventor, sui programmi che usano le superfici è perchè con il senso di selezione determini il verso delle normali positive alla superficie, in questo caso penso che sia il fatto di dare un punto di inizio del bordo comune per entrambi in quanto il loft praticamente unice i due punti inziziali dei bordi per determinare la direzione del loft stesso. Puoi ottenere lo stesso risultato andando a mappare i punti di loft nell'ultima tab della finestra del comando, ma in questo caso i punti sono troppi e diventi matto, per forme più semplici si può anche fare..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Se intendi lo schema degli spigoli e dell'selezione uguale, è una cosa che ho imparato lavorando con Rhino o con Max che di questi problemi ne hanno sempre e l'ho associato ad Inventor, sui programmi che usano le superfici è perchè con il senso di selezione determini il verso delle normali positive alla superficie, in questo caso penso che sia il fatto di dare un punto di inizio del bordo comune per entrambi in quanto il loft praticamente unice i due punti inziziali dei bordi per determinare la direzione del loft stesso. Puoi ottenere lo stesso risultato andando a mappare i punti di loft nell'ultima tab della finestra del comando, ma in questo caso i punti sono troppi e diventi matto, per forme più semplici si può anche fare..
    ...Capito , beh probabilmente avrei lasciato perdere perchè 'sta cosa proprio non la sapevo e non potevo starci dietro per altro tempo .

grazie ancora !! :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ce l'ho fatta!!!!! Con un po' di sudore qualche parolaccia e un bel po'di strippamento, ma ce l'ho fatta.
    Ovviamente visto che come modello di derivazione ho usato lo step e non il parametrico, il tutto non si può modificare come dimensioni e vista l'ora, adesso non ho voglia di ricominciare daccapo :p.
    Però se ti interessa domani sera te lo faccio, altrimenti domattina (qui a casa giro a 56K e lo zip pesa 6.5Mb) ti mando il tutto :).

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Ce l'ho fatta!!!!! Con un po' di sudore qualche parolaccia e un bel po'di strippamento, ma ce l'ho fatta.
    Ovviamente visto che come modello di derivazione ho usato lo step e non il parametrico, il tutto non si può modificare come dimensioni e vista l'ora, adesso non ho voglia di ricominciare daccapo :p.
    Però se ti interessa domani sera te lo faccio, altrimenti domattina (qui a casa giro a 56K e lo zip pesa 6.5Mb) ti mando il tutto :).

Ciao
    Tranquillo Ilario sono a posto.
    Son qui adesso che sto pensando alle attrezzature per realizzarlo , quel pezzo , e mi sa che veramente qui i duri iniziano a giocare...:D

( policarbonato o metalicrato opal antiurto sp.3)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Altra cosa, per forza di cose la parte centrale l'ho dovuta creare completamente di superfici adattandola perfettamente alle 2 parti laterali il che lo rende perfetto, ma molto pesante.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Altra cosa, per forza di cose la parte centrale l'ho dovuta creare completamente di superfici adattandola perfettamente alle 2 parti laterali il che lo rende perfetto, ma molto pesante.
    Ah non sei riuscito con l'altro sistema? no perchè allora manco ci provo domani con la parte centrale , meglio che me la spedisci!
    :)

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima