Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Bentornato anche da parte mia a Beppe
    interesserebbe pure a me il video, magari registration-free... :D

[OT Mode = ON]
    Beppe, ma quando ti ri-nominano Moderatore???
    [OT Mode = OFF]
    OT

Ma... hai l'avatar di Teomondo Scrofalo!
    Mito!!!!
    :D:D:D

/OT

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    OT

Ma... hai l'avatar di Teomondo Scrofalo!
    Mito!!!!
    :D:D

/OT
    Eh, si...
    quelli più "seri" erano già tutti riservati... :D:D

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

ho visto il video. IMHO bello ed interessante, specialmente la parte del cambio direzionale del raggio (da piano a raggiato), la staffa che si piega ed anche il rinforzo che cambia d'altezza.

domande
    1) che tipo di modellatore è (solido o superfici, oppure entrambi)
    2) puo' modificare solo solidi e se si in quanto tempo e come si impostano i vincoli (tieni ferma questa zona apri l'altra)
    3) come dice beppino modifica anche i file importati ... quali formati legge e modifica?
    4) chi sono gli utenti finali.... solo carpenteria?

grazie per le eventuali risposte

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    PRESIDENTE PERDONACI: PUR AVENDOTI SENTITO NON ABBIAMO CREDUTO, PUR AVENDO AVUTO LA POSSIBILITA' DI VEDERE NON ABBIAMO CREDUTO.
    Beati i nostri figli che, pur non vedendo OSD, useranno NX.
    :D
    Eccolo!!!!!

Adesso si, che sei tornato!!!

:)

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ciao UgAll, sono contento che sei tornato a pieno regime. Mi avevi incuriosito tanto su NX, ma in tua assenza sono passato a Catia:D:D
    Ciao Stef,
    io ho fatto la migrazione da Catia V5r8-15 a UG NX 3 quest'estate.
    Diciamo che non ero certamente un mago di Catia, me lo lavoravo bene, ma non sicuramente ai livelli di molti nel forum...però ragazzi...viaggiava alla grande.
    Velocissimo, pesante solamente all'avvio e probabilmente il tutto dovuto alla lentezza cronica del mio supersfruttato portatilone, molto semplice da usare e dalle potenzialità mostruose...
    Poi sono passato a UG...inizio sconvolgente...la prima settimana mi è sembrato di andare a schiantarmi su un muro ogni 30 secondi...dovevo rifare feature (tipo estrusioni) ogni volta perchè mi dimenticavo di aggiungere il solido creato a quello di partenza...non mi raccapezzavo su come si vincolavano le feature...
    Poi, pian pianino ho iniziato a prenderci mano e a entrare nel mondo UG e adesso devo dire che ne sono molto soddisfatto...
    Vediamo quando sarà terminata la migrazione a UG5 e a TC07, però le prospettive sono sicuramente buone.
    Se dovessi andare ad elencare i vantaggi di un software rispetto all'altro ti posso sicuramente menzionare le seguenti:
    UG è sicuramente più flessibile, specialmente nella nuova versione 5, in cui alcuni bug sono stati corretti (se mi dimentico di aggiungere un body posso farlo anche dopo), consente gestioni di modelli veramente eccezzionali, dai linked body alla parametrizzazione associativa veramente avanzate (se i server non ti lasciano a piedi)...nella gestione degli assiemi lascia un po' a desiderare quando si va sul pesante (non saltatemi alla gola, vi faccio subito un esempio: in tesi con Catia gestivo e giravo un assieme di 9000 componenti con una leggerezza impressionante, in UG a 1000 inizio a impazzire).
    Penso però che alcuni problemi siano stati risolti, specialmente per quel che riguarda i vicnoli (ogni tanto, dal nulla e su assiemi che non si toccano da mesi, spuntano fuori errori di riferimenti circolari...???)...Anche perchè il nuovo metodo di vincolare i componenti è molto simile a quello di catia a mio avviso.
    Alcune feature sono state riviste in modo molto intelligente (come ad esempio al foratura/filettatura)...sebbene per quest'ultima si sia chiaramente preso spunto dall'innominabile...
    A mio avviso un problema evidente di UG è sul 2D (drafting): allora, nel 2008 è mai possibile che un CAD di fascia evidentemente elevatissima non abbia ancora il comando di quotatura delle filettature in automatico ? (GBG ce l'aveva nel 1996 e prima)!Nel drafting la meravigliosa associatività di UG lascia un po' a desiderare, ma visto i continui sviluppi penso che sarà a breve risolta anche quella.
    Comunque, tirando le somme, secondo me si equivalgono come software...dipende sempre da cosa ci vuoi fare e soprattutto da come lo usi...
    Io sono sicuro di usare UG nel modo sbagliato e, visto che adesso siamo arrivati a mettere assieme tutta una macchina in 3D, penso che sarà necessario andare a fare un bel corso di assiemi avanzato (sperando che sia Beppe a venire a farlo) così gli offro un caffettino e una birretta magari e, soprattuto, lo ringrazio perchè io, come hai rischiato di fare tu, ho voluto intraprendere la strada lavorativa che sto percorrendo(UG), anche grazie alla curiosità che mi aveva fatto nascere sul forum!
    Ah...un altro vantaggio di UG, e poi ho finito, è Teamcenter....ragazzi, un PLM davvero imperiale...magari sarà perchè ci sta gestendo la migrazione un genio di TC (in UT è stato soprannominato da me The Master of Teamcenter)...però ho visto delle cose a dir poco STRATOSFERICHE!
    Ciaooooooooooooooooooooooo a tutti
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    ho visto il video. IMHO bello ed interessante, specialmente la parte del cambio direzionale del raggio (da piano a raggiato), la staffa che si piega ed anche il rinforzo che cambia d'altezza.

domande
    1) che tipo di modellatore è (solido o superfici, oppure entrambi)
    2) puo' modificare solo solidi e se si in quanto tempo e come si impostano i vincoli (tieni ferma questa zona apri l'altra)
    3) come dice beppino modifica anche i file importati ... quali formati legge e modifica?
    4) chi sono gli utenti finali.... solo carpenteria?

grazie per le eventuali risposte
    Ciao Otto,
    E' l'evoluzione prima del concetto di Direct Modeling di NX.
    NX6 sarà una versione che dovrebbe competere su questo campo con OSD e SpaceClaim.
    Sarà indirizzato alla meccanica.
    da NX7 inizierà la "fase2", in cui verranno introdotte funzionalità di modifica di questo tipo applicate alle superfici Freeform.
    Qui però il discorso, come tu ben sai, si complita parecchio... se modifico una sponda di un'ossatura porta ci sono regole da osservare relative agli angoli rispetto alla superficie di stile etc etc...

Solido o Superfici? E' il solido UG, quindi un misto...
    Modifica BODY, quindi i file possono essere UG oppure file importati senza problemi, basta che abbiano una matematica supportata (se per esempio un foro viene letto come Bsurf, non potrò ridimensionarlo come fosse un cilindro).

La grande novità è che è stata introdotta una modalità di lavoro NON PARAMETRICA: le modifiche creano sempre un body e si possono gestire modifiche che "aprono" in body stesso...
    Difficile da spiegare, facile se lo si vede.

Gli utenti finali: come vi ho detto... in NX6 meccanica in generale, da NX7 un pò tutti.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Ciao Stef,
    io ho fatto la migrazione da Catia V5r8-15 a UG NX 3 quest'estate.
    Diciamo che non ero certamente un mago di Catia, me lo lavoravo bene, ma non sicuramente ai livelli di molti nel forum...però ragazzi...viaggiava alla grande.
    Velocissimo, pesante solamente all'avvio e probabilmente il tutto dovuto alla lentezza cronica del mio supersfruttato portatilone, molto semplice da usare e dalle potenzialità mostruose...
    Poi sono passato a UG...inizio sconvolgente...la prima settimana mi è sembrato di andare a schiantarmi su un muro ogni 30 secondi...dovevo rifare feature (tipo estrusioni) ogni volta perchè mi dimenticavo di aggiungere il solido creato a quello di partenza...non mi raccapezzavo su come si vincolavano le feature...
    Poi, pian pianino ho iniziato a prenderci mano e a entrare nel mondo UG e adesso devo dire che ne sono molto soddisfatto...
    Vediamo quando sarà terminata la migrazione a UG5 e a TC07, però le prospettive sono sicuramente buone.
    Se dovessi andare ad elencare i vantaggi di un software rispetto all'altro ti posso sicuramente menzionare le seguenti:
    UG è sicuramente più flessibile, specialmente nella nuova versione 5, in cui alcuni bug sono stati corretti (se mi dimentico di aggiungere un body posso farlo anche dopo), consente gestioni di modelli veramente eccezzionali, dai linked body alla parametrizzazione associativa veramente avanzate (se i server non ti lasciano a piedi)...nella gestione degli assiemi lascia un po' a desiderare quando si va sul pesante (non saltatemi alla gola, vi faccio subito un esempio: in tesi con Catia gestivo e giravo un assieme di 9000 componenti con una leggerezza impressionante, in UG a 1000 inizio a impazzire).
    Penso però che alcuni problemi siano stati risolti, specialmente per quel che riguarda i vicnoli (ogni tanto, dal nulla e su assiemi che non si toccano da mesi, spuntano fuori errori di riferimenti circolari...???)...Anche perchè il nuovo metodo di vincolare i componenti è molto simile a quello di catia a mio avviso.
    Alcune feature sono state riviste in modo molto intelligente (come ad esempio al foratura/filettatura)...sebbene per quest'ultima si sia chiaramente preso spunto dall'innominabile...
    A mio avviso un problema evidente di UG è sul 2D (drafting): allora, nel 2008 è mai possibile che un CAD di fascia evidentemente elevatissima non abbia ancora il comando di quotatura delle filettature in automatico ? (GBG ce l'aveva nel 1996 e prima)!Nel drafting la meravigliosa associatività di UG lascia un po' a desiderare, ma visto i continui sviluppi penso che sarà a breve risolta anche quella.
    Comunque, tirando le somme, secondo me si equivalgono come software...dipende sempre da cosa ci vuoi fare e soprattutto da come lo usi...
    Io sono sicuro di usare UG nel modo sbagliato e, visto che adesso siamo arrivati a mettere assieme tutta una macchina in 3D, penso che sarà necessario andare a fare un bel corso di assiemi avanzato (sperando che sia Beppe a venire a farlo) così gli offro un caffettino e una birretta magari e, soprattuto, lo ringrazio perchè io, come hai rischiato di fare tu, ho voluto intraprendere la strada lavorativa che sto percorrendo(UG), anche grazie alla curiosità che mi aveva fatto nascere sul forum!
    Ah...un altro vantaggio di UG, e poi ho finito, è Teamcenter....ragazzi, un PLM davvero imperiale...magari sarà perchè ci sta gestendo la migrazione un genio di TC (in UT è stato soprannominato da me The Master of Teamcenter)...però ho visto delle cose a dir poco STRATOSFERICHE!
    Ciaooooooooooooooooooooooo a tutti
    Master of Teamcenter = Mimmo?

Ormai ho perso un pò di manualità sul prodotto (eufemismo... non lo so più usare... :() però, sui Large Assembly, più che funzioni etc, quello che è importante è il tipo di matematica che impieghi e il saper usare bene le Representation.
    Ho "abarthizzato" un assembly di un'azienda di Vipiteno che fa seggiovie (:)) e riesco a gestire agevolmente un assembly di 4584 componenti.
    Ovvio che se sei allergico ai "Faceted", ai "Filtri" etc e vuoi tirare sempre su tutto con i Reference Set "PART" (o SOLID etc), senza Partial Loading etc... Le performance saranno quel che saranno...

Se riprenderete il discorso su UG, se riesco, (i miei capi NON sono contenti del fatto che io vada in giro a fare l?Application... i miei compiti sono di fare Forecast, Estrazione Report da SAP, Allocare le risorse... etc) il primo giorno vengo anche io, così mi offri un caffè...

UoA

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Ciao a tutti!
    Sono contento di aver innescato una sana ed interessantissima discussione.
    Ho constato che non ci son state repliche, da parte degli utenti CATIA, alle risposte che UGoverALL ha dettagliatamente fornito.
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3269&page=2
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3269&page=4
    Devo considerare che CATIA non possa risultare all'altezza? Non ci credo....daI diteci la VOSTRA.:D

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono contento di aver innescato una sana ed interessantissima discussione.
    Ho constato che non ci son state repliche, da parte degli utenti CATIA, alle risposte che UGoverALL ha dettagliatamente fornito.
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3269&page=2
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3269&page=4
    Devo considerare che CATIA non possa risultare all'altezza? Non ci credo....daI diteci la VOSTRA.:D
    Mi sono accorto adesso di aver scritto un'inesattezza. Il corso "Design with NX for Experienced CAD Users" è di 5gg.
    Sul nostro sito trovate tutti i dettagli.

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Ciao UGoverALL,
    ho guardato un po il vs. sito...ma non mi è chaiaro un punto.
    La "pacchettizzazione" del prodotto NX è più simile alla gestione Dassault,veramente troppe versioni e, mi si dice, onerosa, o alla gestione PTC, molto lineare e di facile implementazione, ed economicamente sostenibile?
    Grazie
    Ciao

• Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima