Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135
    Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Ciao Shiren,
    ho già Pro-e e lo uso discretamente; fino ad oggi mi ha permesso di lavorare con un certo numero di aziende. Purtoppo c'è sempre più l'esigenza di fornire prodotti secondo regole dettate dal cliente e, quando l'opportunità è di lavorare con clienti grossi, devi utilizare CAD "grossi" (pobblicità pennello cinghiale):D.
    Negli ultimi tempi ariivano richieste per relizzare progetti con questo o quel CAD. Bene...se entrambi, per il primo anno, potrebbero garantirmi lo stesso fatturato, quale scegliere?
    Saluti
    Ultima modifica di apple; 26-02-2008 alle 23: 30

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Ciao,
    rispondendo ai seguenti parametri
    -1-Investimento per acquisto (licenza base)
    -2-Costi gestione (manutenzione annua)
    -3-Tempi / costi apprendimento (nel caso sia opportuno seguire un corso)
    -4-Qualità assistenza (telefonica/web)
    -5-Inserimento nei vari settori industriali (automotive aerospaziale elettrodomestici design ecc)
    -6-Opportunità di lavoro
    -7-Sviluppi tecnici / commerciali previsti per i prossimi 5 anni

quale suggerite?

Non si tratta di di confrontare le qualità tecniche dei due, ma, di stimare, nell'arco di 5 anni, quale sia il miglior investimento.

Grazie per la collaborazione.
    Apple
    Ciao cari tutti... Fra un pò ritorno. Intanto un piccolo contributo.

1 - UG costa meno ed ha "pacchetti" + completi.
    2 - UG ha una vera manutenzione (se non la paghi il prodotto continua a funzionare). catia no. Se non la paghi Catia non lo usi.
    3 - NX5 ha un nuovo corso chiamato per "Experienced users": 3 giorni ed acquisisci buona capacità se arrivi da un modellatore moderno.
    4 - Neanche da paragonare! :) stai parlando di me e del mio team!
    5 - parliamo dell'Italia ovviamente... Automotive: 80% UG, Aerospace: 80% Catia, Elettrodomestici: 50-50, Design: dipende da che intendi, Navale: UG alla grande, Treni: Catia alla grande.
    6 - Opportunità di lavoro: eh... qui devi vedere tu.:)
    7 - Sviluppi: Noi e DS abbiamo strategie di sviluppo opposte...
    Noi puntiamo ad evolvere il prodotto mantenendo la compatibilità e puntando su tecnologie utili all'utente (Tipo il Direct Modeling di cui ormai sono convinto assertore... grazie Presidente :p), mentre DS ha uno sviluppo "eruttivo" e ad ogni major release (V2,V3, V4, V5) ha rotto i ponti con il passato, inguaiando pesantemente gli utenti... Le tecnologie che propone sono sempre molto "spettacolari" (Subdivision Surfaces, 3DVIA, Functional Modeling), ma sono utili veramente all'utente "normale"?

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Ciao Shiren,
    ho già Pro-e e lo uso discretamente; fino ad oggi mi ha permesso di lavorare con un certo numero di aziende. Purtoppo c'è sempre più l'esigenza di fornire prodotti secondo regole dettate dal cliente e, quando l'opportunità è di lavorare con clienti grossi, devi utilizare CAD "grossi" (pobblicità pennello cinghiale):D.
    Negli ultimi tempi ariivano richieste per relizzare progetti con questo o quel CAD. Bene...se entrambi, per il primo anno, potrebbero garantirmi lo stesso fatturato, quale scegliere?
    Saluti
    l'azienda dove lavoro
    per stare indietro a tutti negli ultimi due anni ha speso na barca di soldi
    per sw- formazione e ricerca

per i piu piccoli esiste na forma non ancora sviluppata
    il fitto per tot periodi della licenza con l'opzione per poi comprarla
    deducento na parte del fitto
    comunque alla fine ti costa lo stesso
    prova sta strada
    mi accorgo che sei abbastanza scaltro non ti manca la furbizia per gestire na cosa del genere
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ciao cari tutti... Fra un pò ritorno. Intanto un piccolo contributo.

1 - UG costa meno ed ha "pacchetti" + completi.
    2 - UG ha una vera manutenzione (se non la paghi il prodotto continua a funzionare). catia no. Se non la paghi Catia non lo usi.
    3 - NX5 ha un nuovo corso chiamato per "Experienced users": 3 giorni ed acquisisci buona capacità se arrivi da un modellatore moderno.
    4 - Neanche da paragonare! :) stai parlando di me e del mio team!
    5 - parliamo dell'Italia ovviamente... Automotive: 80% UG, Aerospace: 80% Catia, Elettrodomestici: 50-50, Design: dipende da che intendi, Navale: UG alla grande, Treni: Catia alla grande.
    6 - Opportunità di lavoro: eh... qui devi vedere tu.:)
    7 - Sviluppi: Noi e DS abbiamo strategie di sviluppo opposte...
    Noi puntiamo ad evolvere il prodotto mantenendo la compatibilità e puntando su tecnologie utili all'utente (Tipo il Direct Modeling di cui ormai sono convinto assertore... grazie Presidente :p), mentre DS ha uno sviluppo "eruttivo" e ad ogni major release (V2,V3, V4, V5) ha rotto i ponti con il passato, inguaiando pesantemente gli utenti... Le tecnologie che propone sono sempre molto "spettacolari" (Subdivision Surfaces, 3DVIA, Functional Modeling), ma sono utili veramente all'utente "normale"?
    Ciao UGoverALL, grazie del contributo!
    -5-Automotive...vorrebbe dire che il gruppo Fiat e controllate migreranno al 100% verso UG?
    -6-Verissimo....Ho l'impressione che ci siano molte aziende che subappaltino progetti da realizzarsi con UG; non so se è un momento particolare o non vogliono investire sul prodotto.
    Ug sarà presente alla fiera di Parma Eurostampi il 3 Aprile?
    Ultima modifica di apple; 26-02-2008 alle 23: 48

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

-5-Automotive...vorrebbe dire che il gruppo Fiat e controllate migreranno al 100% verso UG?
    -6-Verissimo....Ho l'impressione che ci siano molte aziende che subappaltino progetti da realizzarsi con UG; non so se è un momento particolare o non vogliono investire sul prodotto.
    Ug sarà presente alla fiera di Parma il 3 Aprile?
    sto cercando di andare nel posibile
    spero proprio di farcela il 05-04-08

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ug sarà presente alla fiera di Parma il 3 Aprile?
    Fiat Auto: è già migrata da tempo su UG. E' stato il mio primo progetto quando sono entrato in UGS.
    Maserati: Eh... speriamo su UG a fine 2008.
    Ferrari: lasciateci lavorare ragazzi... :D
    Iveco: V5/ProE
    CNH: ProE (ma lasciateci lavorare... fra un pò vediamo :D)

Su UG non c'è grande cultura: fino al 2001 eravamo 4 gatti e pochissima base installata... sicuramente i consulenti hanno vita + facile che con catia.

Fiera di Parma? Non lo so, io faccio Post vendita.
    (Però, per chi viene, forse potremmo vederci all'evento CAE in Ducati del 7 marzo!)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Fiat Auto: è già migrata da tempo su UG. E' stato il mio primo progetto quando sono entrato in UGS.
    Maserati: Eh... speriamo su UG a fine 2008.
    Ferrari: lasciateci lavorare ragazzi... :D
    Iveco: V5/ProE
    CNH: ProE (ma lasciateci lavorare... fra un pò vediamo :D)

Su UG non c'è grande cultura: fino al 2001 eravamo 4 gatti e pochissima base installata... sicuramente i consulenti hanno vita + facile che con catia.

Fiera di Parma? Non lo so, io faccio Post vendita.
    (Però, per chi viene, forse potremmo vederci all'evento CAE in Ducati del 7 marzo!)
    Un amico in Iveco powertrai mi ha detto che hanno intenzione di lasciare Pro/E.
    La logica, la mia, farebbe pensare che tutto il gruppo dovrebbe uniformarsi, magari con tempistiche soft.
    L'evento Ducati è una manifestazione aperta a tutti o necessita di contatti/registrazioni con UG?
    Ultima modifica di apple; 27-02-2008 alle 00: 17

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SHIREN Visualizza Messaggio
    sto cercando di andare nel posibile
    spero proprio di farcela il 05-04-08
    Magari ci si vede in un determinato padiglione / espositore vicino ad un bar

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Un amico in Iveco powertrai mi ha detto che hanno intenzione di lasciare Pro/E.
    La logica, la mia, farebbe pensare tutto il gruppo dovrebbe uniformarsi, magari con tempistiche soft.
    L'evento Ducati è una manifestazione aperta a tutti o necessita di contatti/registrazioni con UG?
    ... Te l'ho detto: lasciaci lavorare... i tempi non saranno brevi (niente nei prossimi 2 anni), ma se dovessi scommetere 5c li punterei su di me! :D

L'evento ducati è un evento CAE, se ti interessa, mandami una mail (beppe.grimaldi@siemens.com) che vedo di girare la tua richiesta al MKTG...

UoA

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

... Te l'ho detto: lasciaci lavorare... i tempi non saranno brevi (niente nei prossimi 2 anni), ma se dovessi scommetere 5c li punterei su di me! :D

L'evento ducati è un evento CAE, se ti interessa, mandami una mail (beppe.grimaldi@siemens.com) che vedo di girare la tua richiesta al MKTG...

UoA
    Grazie molto gentile......suppongo che ad evento concluso ci sia la possibilità di scambiare 4 parole con te o un tuo collega su argomenti non proprio CAE?

• Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima