Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Settaggi Disegni

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    catia v5, solid edge, inventor

Predefinito settaggi disegni

Hai capito male il presuntuoso non era per te ma per la risposta che mi ha dato cacciatorino.
    Per quanto riguarda la figura del moderatore se mi risponde in modo presuntuoso la mia risposta non si farà certo attendere solo perchè è il "moderatore" visto che tutti qui lo facciamo per passione, e per bisogno comunque se uno non ha voglia di aiutare meglio che non risponda perchè a me mi girano le scatole e non mando messaggi per divertirmi oppure per annoiare i troppo bravi capito!
    Per finire ricordatevi che c'è sempre da imparare da tutti.
    Qualcuno diceva che l'ignoranza fa più male della cattiveria ma la presunzione fa più male dell'ignoranza e della cattiveria messi insieme.
    buonanotte
    Doriano

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doriano Visualizza Messaggio
    Hai capito male il presuntuoso non era per te ma per la risposta che mi ha dato cacciatorino.
    Non ti stavo prendendo in giro, stavo solo notando una certa tua pigrizia nel non voler ne cercare in archivio e ne leggere la guida del programma, e nello spazientirti se gli utenti a cui ti rivolgi non hanno voglia di fare la fatica di cercare in archivio o leggere la guida al posto tuo. Io per esempio devo ancora capire se il tuo problema e' formattare l'elenco parti oppure mettere le proprieta' nel file di parte, e questo dopo una decina di messaggi.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software

Predefinito settaggi disegni

Potresti stipulare un contratto d'assistenza con un rivenditore Siemens-PLM, loro sono pagati anche per interpretare le domande poco chiare e per rispondere n-volte a domande gia' fatte e rifatte. Noi stiamo qui' gratis, e quindi facciamo solo cio' che ci diverte o reputiamo interessante....

Se questa risposta non è spocchia allora cos'è.
    Sono tutt'altro che pigro visto che a quest'ora sono ancora qui per risolvere alcuni problemi che evidentemente non ho trovato nelle vecchie discussioni.
    Se ritieni non interessante alcune mie domande di aiuto non rispondere fai una figura migliore ,e da parte mia sopravviverò.
    Sono molto disponibile con tutti quelli che vorranno veramente aiutarmi a risolvere alcuni problemi con solid edge che purtroppo non conosco molto bene.
    buonanotte
    Doriano

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Potresti stipulare un contratto d'assistenza con un rivenditore Siemens-PLM, loro sono pagati anche per interpretare le domande poco chiare e per rispondere n-volte a domande gia' fatte e rifatte. Noi stiamo qui' gratis, e quindi facciamo solo cio' che ci diverte o reputiamo interessante....

Se questa risposta non è spocchia allora cos'è.
    Sono tutt'altro che pigro visto che a quest'ora sono ancora qui per risolvere alcuni problemi che evidentemente non ho trovato nelle vecchie discussioni.
    Se ritieni non interessante alcune mie domande di aiuto non rispondere fai una figura migliore ,e da parte mia sopravviverò.
    Sono molto disponibile con tutti quelli che vorranno veramente aiutarmi a risolvere alcuni problemi con solid edge che purtroppo non conosco molto bene.
    buonanotte
    Hai almeno risolto il problema con il mio consiglio ?

Non amo le discussioni da bar specialmente in un forum ma se devo continuare a risponderti vorrei sapere se ho interpretato correttamente la tua richiesta.

ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio

Non amo le discussioni da bar specialmente in un forum ma se devo continuare a risponderti vorrei sapere se ho interpretato correttamente la tua richiesta.

ciao
    @doriano:
    Ecco appunto, cerchiamo di andare avanti e di chiarire la tua domanda che, come avrai potuto notare, non è chiara per i tre moderatori del forum!
    Quindi, meno polemiche e avanti sul tema tecnico.
    Attendiamo quindi ...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio

ciao
    Sono daccordo!!!
    Dunque tu hai capito di quale problema parlo infatti è proprio di quella tabella di cui mi hai dato il consiglio di aggiungere "nome file"
    Il nome file è quello del part salvato, ti chiedo se c'è la possibilità di mettere un sottonome per esempio ho salvato il part con °1000 ma vorrei dargli anche il nome es. matrice e in tabella mi venga nella colonna nome file 1000 e in un'altra colonna matrice.
    Sicuramente il nome matrice dovrò darlo alla part per avere il collegamento ?
    Ti ripropongo il prpblema della pallinatura automatica.
    Fatto la messa in tavola di un assieme creo la pallinatura automatica, nei pallini mi vengono sia il n° rif. sia il n° pezzi, se vado sul pallino con il 3° tasto mi si aprono le proprietà e cliccando su generale c'è testo pallinatura dove si legge il n° rif., poi c'è testo inferiore spento dove c'è il n° pezzi ma essendo spento non posso eliminarlo ed è proprio questo numero nel testo inferiore che vorrei togliere definitivamente dalla mia pallinatuta automatica.
    Ho solid edge v20
    ti ringrazio
    Doriano

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Dunque tu hai capito di quale problema parlo infatti è proprio di quella tabella di cui mi hai dato il consiglio di aggiungere "nome file"
    grande Be On Edge, avevi capito bene!!! scommetto che hai tirato a caso!!!
    Il nome file è quello del part salvato, ti chiedo se c'è la possibilità di mettere un sottonome per esempio ho salvato il part con °1000 ma vorrei dargli anche il nome es. matrice e in tabella mi venga nella colonna nome file 1000 e in un'altra colonna matrice.
    nel part devi inserire una nuova proprietà (un campo) oppure usarne uno già pronto.
    Io di solito faccio così:
    - creo il campo su un part
    - apro l'assieme e vado nella lista delle proprietà es espongo il campo nuovo o che mi interessa
    - da lì scrivo quel che mi serve.
    salvo, esco dalla lista proprietà e poi aggiorno il dft.
    Fatto la messa in tavola di un assieme creo la pallinatura automatica, nei pallini mi vengono sia il n° rif. sia il n° pezzi, se vado sul pallino con il 3° tasto mi si aprono le proprietà e cliccando su generale c'è testo pallinatura dove si legge il n° rif., poi c'è testo inferiore spento dove c'è il n° pezzi ma essendo spento non posso eliminarlo ed è proprio questo numero nel testo inferiore che vorrei togliere definitivamente dalla mia pallinatuta automatica.
    Prima di fare la pallinatura automatica, pallina un pezzo togliendo il riferimento al nr pezzi ovvero impostando PRIMA la pallinatura che ti interessa (si può fare anche attraverso uno stile, molto meglio)
    Poi fai la pallinatura automatica.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Sono daccordo!!!
    Sicuramente il nome matrice dovrò darlo alla part per avere il collegamento ?
    Per le proprieta' prova a guardare questa discussione, comunque se cerchi nell'archivio con le parole chiave "elenco parti", "propseed", "prorpieta" penso ne puoi trovare finche' vuoi.

www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=9394

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Sono daccordo!!!

Ho solid edge v20
    ti ringrazio
    Prima di creare la pallinatura automatica (che viene creata insieme all'elenco parti) devi andare nelle impostazioni dell'elenco parti e togliere la voce "quantità" o qualcosa di simile. Salvati le impostazioni e mettile come predefinite per non dover ripetere l'operazione più volte.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    grande Be On Edge, avevi capito bene!!! scommetto che hai tirato a caso!!!
    Quando lavoravo all'Engineering e facevo assistenza\corsi\demo ne ho sentite di tutte e mi si è quindi sviluppato un 6° senso per interpretare le richieste

Ciao
    Francesco

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima