Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Imp UFF TECNICO
    Regione
    MA
    Software
    SE18 + SW2009_R0

Predefinito metodologie di utilizzo del programma SE

ciao a tutti
    Ogni giorno imparo ad utilizzare in un miglior modo il mio SE,
    1- creazione di piccoli sotto insiemi per la migliore riunione dei pezzi e quindi, metodo solo logico,
    2-ho visto che per leggere più velocemente l'assieme trasformo tutte le parti in parti semplificate per poter leggere con più velocità all'apertura dell'assieme:
    domanda: che dite conviene creare su ogni parte un parte semplificata da aggiornare ogni volta che si apporta una modifica?
    --3-vista e annotazione per la gestione delle copie...
    DOMANDA: ho notato che all'inizio mi apre una figura dell'assieme, a cosa ci serve?, per cosa la posso utilizzare?
    --4-per le revisioni dei disegni DFT io proseguo in questo modo:
    ES. codice TI456scatola.par che aggiungo nel DFT che poi salverò TI456scatola.dft se apporto una modifica nel disegno TI456-1scatola.par il DFT diventerà TI456-1scatola.dft se devo apportare delle modifiche al DFT faccio questo TI456-1scatolaR1.dft, se il disegno TI456 subisce profondi cambiamenti oppure revisiono il DFT trascino una copia nel archiviatore Winrar (con l'opzione recupera se i dati sono rovinati, utilizzo questo per poter vedere quando il files è stato modificato) giusto il punto 4?????
    --5-ho notato adesso che in un assieme è possibile inserire la saldatura....quindi a cosa serve creare un nuovo.pwd??? se la stessa opzione ci sta anche su asm??? mi sto perdendo da qualche parte:D?

ciao a tutti e grazie

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

che dite conviene creare su ogni parte un parte semplificata da aggiornare ogni volta che si apporta una modifica?
    dipende se è necessario oppure no. Creare una semplificazione della geometria richiede tempo, per cui sta a te decidere. Devi fare un bilancio. Io semplifico dove serve.
    --3-vista e annotazione per la gestione delle copie...
    DOMANDA: ho notato che all'inizio mi apre una figura dell'assieme, a cosa ci serve?, per cosa la posso utilizzare?
    ??? forse ho dormito poco e non connetto, ma non ho capito a cosa ti riferisci.
    --4-per le revisioni dei disegni DFT io proseguo in questo modo:
    ES. codice TI456scatola.par che aggiungo nel DFT che poi salverò TI456scatola.dft se apporto una modifica nel disegno TI456-1scatola.par il DFT diventerà TI456-1scatola.dft se devo apportare delle modifiche al DFT faccio questo TI456-1scatolaR1.dft, se il disegno TI456 subisce profondi cambiamenti oppure revisiono il DFT trascino una copia nel archiviatore Winrar (con l'opzione recupera se i dati sono rovinati, utilizzo questo per poter vedere quando il files è stato modificato) giusto il punto 4?????
    è un metodo per la gestione delle revisioni. Io di solito non rinomino il par o psm, tengo solo traccia del dft (rilascio le viste) e tengo un dwg o pdf della vecchia revisione (posso sempre tornare indietro perchè sopprio le feature che non m i servono e costruisco quelle nuove).
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software
    solidedge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bibi9000 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

--5-ho notato adesso che in un assieme è possibile inserire la saldatura....quindi a cosa serve creare un nuovo.pwd??? se la stessa opzione ci sta anche su asm??? mi sto perdendo da qualche parte:D?

ciao a tutti e grazie
    Ciao a tutti

probabilmente lasciano attivo il modulo PWD in quanto fino alla versione 14 non c'era la possibilità di aggiungere la saldatura in assieme, quindi i vecchi utenti si ritrovano ad avere ed a dover gestire anche i file PWD

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

una cosa abbastanza carina del pwd è il fatto che tiene separate lavorazioni di preparazione, saldature e lavorazioni successive, che da un punto di vista anche produttivo non è male. va detto comunque che in ambiente saldatura ho meno strumenti rispetto all'assembly, anche come saldature, il che è decisamente un controsenso