Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SUITE AUTODESK

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    grafico
    Regione
    Toscana
    Software
    autocad - cimagrafi

Predefinito SUITE AUTODESK

Ciao a tutti, è la prima volta che invio un messaggio, e qundi non sò bene se ho scelto la procedura giusta o comunque la discussione giusta, premesso questo siccome sarei intenzionato ad acquistare una suite di autodesk e più precisamente la product design suite, vorrei avere un parere se sono prodotti validi nel loro insieme anche perchè sembra che si possa risparmiare abbastanza rispetto agli stessi prodotti singoli, e se è giusto un abbinamento con una workstation hp. grazie.

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio70 Visualizza Messaggio
    vorrei avere un parere se sono prodotti validi nel loro insieme anche perchè sembra che si possa risparmiare abbastanza rispetto agli stessi prodotti singoli, e se è giusto un abbinamento con una workstation hp. grazie.
    Magari sarebbe il caso che dicessi anche qual'è il tuo mestiere...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    grafico
    Regione
    Toscana
    Software
    autocad - cimagrafi

Predefinito

Sono grafico, lavoro per aziende meccaniche, principalmente realizzo disegni di incisioni per pneumatici, qualcosa per il settore nautico...ultimamente mi hanno proposto di realizzare degli studi 3d di componenti sempre per il settore nautico, e quindi vorrei affrontare la cosa con un set di programmi adeguati...anche per aumentare la mia conoscenza professionale nel settore.

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

Pensoche la tua domanda sia troppo generica. Ecco come ti suggerisco di completarla.
    1) Postare alcune immagini degli elaborati che produci e del prodotto finito che ne ottieni in modo che si possa capire a cosa ti serve.

2) Specifica quale software usi attualmente sottolineando le principali problematiche che riscontri.

3) Indica quale buget di spesa hai per potenziare / aggiornare i tuoi strumenti, e quanto tempo impegno vuoi dedicarti per apprenderli.

In tal modo ti si potrà offrire una risposta adeguata.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    grafico
    Regione
    Toscana
    Software
    autocad - cimagrafi

Predefinito

Buongiorno, e grazie per avermi risposto.
    Mi spiace ma non posso postare immagini dei lavori che eseguo, perchè non sono disegni di mia proprietà.
    Mi spiego meglio comunque su quello che faccio: tramite 2 programmi -cimagrapy (cad artistico) e autocad lt- realizzo incisioni per pneumatici, o meglio tutte le scritte che sono presenti sui fianchi degli pneumatici.Mentre per il settore navale, mi commissionano progetti di componenti che vanno sugli yacht. E poi altri lavoretti per altre aziende meccaniche.Sono comunque tutti disegni 2d e quindi in teoria non ho bisogno di nuovi software...l'esigenza è nata perchè mi hanno chiesto di progettare dei componenti, sempre per yacht...è che bisogna che crei un 3d di un prototipo con una sorta di presentazione realistica per il cliente e da li poi eventualmente sviluppare il prodotto finito.Girando un pò in internet ho visto che queste suite di autodesk riescono a coprire l'intero processo di progettazione con un insieme di software.sarei intenzionato ad investire tra i 15-20 mila €.Per quanto riguarda invece il tempo da impiegare, sarà quello che serve...sò che sarà dura, ma senza niente non vien niente no?
    Alla fine ovviamente avrò un bagaglio di conoscenze maggiore, che mi potrà portare anche nuovi clienti....chi vivrà vedrà...
    Grazie.
    Ciao

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio70 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, e grazie per avermi risposto.
    Mi spiace ma non posso postare immagini dei lavori che eseguo, perchè non sono disegni di mia proprietà.
    Mi spiego meglio comunque su quello che faccio: tramite 2 programmi -cimagrapy (cad artistico) e autocad lt- realizzo incisioni per pneumatici, o meglio tutte le scritte che sono presenti sui fianchi degli pneumatici.Mentre per il settore navale, mi commissionano progetti di componenti che vanno sugli yacht. E poi altri lavoretti per altre aziende meccaniche.Sono comunque tutti disegni 2d e quindi in teoria non ho bisogno di nuovi software...l'esigenza è nata perchè mi hanno chiesto di progettare dei componenti, sempre per yacht...è che bisogna che crei un 3d di un prototipo con una sorta di presentazione realistica per il cliente e da li poi eventualmente sviluppare il prodotto finito.Girando un pò in internet ho visto che queste suite di autodesk riescono a coprire l'intero processo di progettazione con un insieme di software.sarei intenzionato ad investire tra i 15-20 mila €.Per quanto riguarda invece il tempo da impiegare, sarà quello che serve...sò che sarà dura, ma senza niente non vien niente no?
    Alla fine ovviamente avrò un bagaglio di conoscenze maggiore, che mi potrà portare anche nuovi clienti....chi vivrà vedrà...
    Grazie.
    Ciao
    Scusami ti rispondo da semplice impiegato che però ha seguito anche l'acquisto del software. Se tu chiami l'agente di zona autodesk, lo fai venire presso la tua azienda e gli spieghi ciò che fai e cosa vorresti fare questo ti illustrerà tutte le funzioni/potenzialità della suite.
    Come penso abbiano fatto la stragrande maggioranza degli utenti che poi hanno acquistato il pacchetto. Poi una volta visto di persona cosa può fare la suite magari puoi fare domande un po più specifiche su dubbi o chiarimenti.
    Ciao

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito r

Tentando di ipotizzare le tue esigenze penso che la suitte indicata contenga quanto necessario ed anche di più.
    Di fatto a te basta Inventor ed eventualmente Showcase. In alternativa potresti valutare Solidworks, Creo, Solidedge.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    grafico
    Regione
    Toscana
    Software
    autocad - cimagrafi

Predefinito

Mi informerò con un rivenditore, è la meglio cosa.
    Grazie comunque per i suggerimenti.
    Buona giornata a tutti
    ciao