Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vegetazione

Utente Junior L'avatar di mikela
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere-arredatrice
    Regione
    Sardegna
    Software
    Autocad, Revit

Predefinito Vegetazione

Ciao ragazzi
    ho una domanda,
    come faccio a creare un materiale "pianta"?mi spiego meglio. Se voglio creare un materiale da applicare ad una superficie posso partire da zero o usare una base nella sezione dei materiali. E fin qui ci siamo. Ma se quella che voglio creare č un materiale da utilizzare come nuovo tipo di vegetazione da applicare al componente arbusto come faccio?č una cosa possibile?dato che su revit non ci sono tutte le piante esistenti sarebbe utilissimo!
    grazie

Utente Junior L'avatar di Nicol@
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Architetto ?
    Regione
    45°36'56.72"N - 12°14'17.13"E
    Software
    Revit e altri

Predefinito

Se ho ben inteso il tuo quesito , ...seleziona l'arbusto col tasto DX, vai su Proprietā elemento>Modifica/nuovo, seleziona il valore a destra del parametro "nome della pianta", ...dovrebbe apparirti la libreria delle piante e qui scegli il tipo di pianta che fa al caso tuo oppure se vuoi sbizzarrirti con una nuova ti porti sul menu pianta>nuovo e scegli la categoria opportuna , ...praticamente solo albero, ...visto che nč il rampicante nč il tappeto erboso funzionano in Revit (cioč non č che non funzionano, ...non sono semplicemente previsti come famiglia in Revit, peccato!), ...quindi dopo aver selezionato la categoria ti si apre un vero e proprio generatore di vegetazione, ...e qui hai voglia la fantasia come corre, praticamente gli manca solo la possibilitā di inserire i parassiti.

Utente Junior L'avatar di mikela
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere-arredatrice
    Regione
    Sardegna
    Software
    Autocad, Revit

Predefinito

ti ringrazio quel sistema l'avevo visto ma praticamente per ricreare la pianta devo essere un botanico!speravo in un metodo simil "applica materiale", che so tipo da una foto ricreare la pianta....va beh!voglio troppo!