Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017

Predefinito Spostamento (copia) IAM in altra cartella

Buonasera a tutti.
    Ho l'esigenza di spostare un intero IAM dalla directory "progetti" (dove è ovviamente contenuto il mio IAM con tutte i relativi IPT,IDW,IPN,PDF...) in una nuova directory chiamata "assiemi". Tutto questo per raggruppare tutti gli IAM finora fatti in un'unica cartella di facile accesso a chiunque. Premetto che gli IAM che intendo "duplicare" nella nuova cartella non sono rinominati ne tantomeno copie con nome diverso.
    Ho provato quindi a spostare l'IAM facendo semplicemente un copia/incolla dell'IAM stesso e in effetti sembra funzioni tutto, l'IAM spostato si apre regolarmente. Mi sto chiedendo se quello che ho fatto è corretto o se c'è qualche sistema diverso per raggiungere lo stesso scopo. Tengo a precisare che non voglio siano presenti i relativi IPT ed IDW di cui l'IAM è composto.
    Ringrazio anticipatamente e buon lavoro (anzi, buona notte).

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Mauri Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho l'esigenza di spostare un intero IAM dalla directory "progetti" (dove è ovviamente contenuto il mio IAM con tutte i relativi IPT,IDW,IPN,PDF...) in una nuova directory chiamata "assiemi". Tutto questo per raggruppare tutti gli IAM finora fatti in un'unica cartella di facile accesso a chiunque. Premetto che gli IAM che intendo "duplicare" nella nuova cartella non sono rinominati ne tantomeno copie con nome diverso.
    Ho provato quindi a spostare l'IAM facendo semplicemente un copia/incolla dell'IAM stesso e in effetti sembra funzioni tutto, l'IAM spostato si apre regolarmente. Mi sto chiedendo se quello che ho fatto è corretto o se c'è qualche sistema diverso per raggiungere lo stesso scopo. Tengo a precisare che non voglio siano presenti i relativi IPT ed IDW di cui l'IAM è composto.
    Ringrazio anticipatamente e buon lavoro (anzi, buona notte).
    Se tutto questo rimane "confinato" sullo stesso PC, puo' andare bene, purche' rimanga nelle cartelle interessate dal progetto; se lo sposti invece in una cartella diversa da quella di progetto,(non quella che tu hai chiamato "Progetti", ma quella a cui fa riferimento il file .ipj ), ti spunta il messaggio che il file e' fuori percorso progetto e e che quindi non potrebbe riuscire a trovare i vari componenti/riferimenti dell'assieme;e questo va meno bene.
    Ovviamente quando apri il nuovo IAM, lui si carica i vari ipt o sottoassiemi presenti nella cartella originaria...se invece volessi spostare il tuo IAM su un
    altro PC, dovresti fare un Pack%Go... ma questo è un altro caso...
    Saluti
    Tarkus

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017

Predefinito

Grazie Takus.
    Comunque mi sono dimenticato di specificare che sia la mia cartella "Progetti" che "Assiemi" sono in rete, entrambe comunque fanno capo alla cartella di progetto settata su Inventor, quindi non c'è nulla "fuori progetto".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017

Predefinito

Pardon, Tarkus.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Mauri Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Premetto che gli IAM che intendo "duplicare" nella nuova cartella non sono rinominati ne tantomeno copie con nome diverso.
    Ho isolato il pezzetto che mi interessa...

A quanto indichi starei attento: se non ho capito male avrai due assiemi (identici) con lo stesso nome all'interno dello stesso progetto. Questo può far sì che Inventor vada a "pescare" l'assieme sbagliato, nel senso non l'assieme originale ma la copia che ne hai fatto. Normalmente sceglierebbe quello giusto, ma a volte ci sono gli impevisti e la tua situazione è potenzialmente rischiosa, soprattutto in un ambiente dove altri possono mettere le mani sugli assiemi e gli errori si fanno. E poi le modifiche, dovresti ricopiare l'assieme dopo ogni modifica...
    Ma usare un collegamento all'assieme originale non basterebbe?

Ciao!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017

Predefinito

Si, in effetti ho fatto un collegamento e tutto sembra funzionare bene.
    Grazie dei consigli e buon lavoro a tutti voi.