Citazione Originariamente Scritto da doriano Visualizza Messaggio
buonasera a tutti
Ritornando al problema cartigli salvati in dwg da nx.Ho letto un tuo messaggio di qualche tempo fa e ho fatto come dicevi.
1°- Ho copiato il cartiglio dwg
2°- Ho aperto un normal dft
3°- Ho visualizzato la squadratura di sfondo (nella barra in basso ho foglio1,a1,a2,a3,a4
4°- Ho eliminato in tutti i formati il cartiglio standard solid edge
5°- Ho incollato e posizionato il cartiglio dwg
6°- Ho nascosto la squadratura di sfondo ( nella barra in basso ho solo foglio1 )
7°- Rinomino foglio1 con il nome della azienda
8°- salvo con nome nella cartella template di solid edge v20.
Il problema sorge quando vado a mettare in tavola un part ,il sistema lo mette nel cartiglio col nome della azienda ,quindi vado con il 3° tasto sul nome poi imposta foglio e lo metto nel formato che voglio , dopodichè dovendo riempire il cartiglio devo nuovamente visualizzare la squadratura di sfondo,intanto mi spariscono le viste e il foglio non è quello dove avevo creato le viste, insomma credo che non sia questo il sistema giusto di procedere.
Ti è capitato anche a te questo problema
Se mi puoi aiutare
ti saluto
Il cartiglio si deve riempire automaticamente compilando i campi con i dati che ci sono nelle proprietà del file che metti in tavola. Per fare questo nel tuo template devi aver creato i richiami alle proprietà che vuoi visualizzare nelle varie posizioni del cartiglio.

Non ho voglia di aprire la guida di solid edge ma sono abbastanza sicuro che questa procedura sia ampiamente descritta.

ciao