Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Applicativo
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, PRO/E, Catia V5

Predefinito Sicurezza

Il programma di Abode è completissimo ma ha un grosso problema: la sicurezza.
    Supponete di creare un documento PDF con all'interno vostre matematiche e/o almeno solo la loro visualizzazione. Se questo PDF cade in mani sbagliate è possibile estrarre tutte le info sulla struttura dati.
    Adobe mette a disposizione vari livelli di encrypt ma nessuno è veramente blindato.
    cosa ne pensate a riguardo?
    Ultima modifica di procatug; 04-04-2008 alle 09: 43

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Sviluppo Software e Progettazione
    Regione
    Campania
    Software
    NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale

Predefinito

Procat, tutti i visualizzatori hanno bisogno di informazioni geometriche...se no cosa ti fanno visualizzare?
    Le informazioni vengono storate in qualche modo all'interno del file, volendo anche criptate ma con un po' di conoscenza e di manico è evidente che possano essere estratte.
    Se hai problemi di sicurezza non hai altro modo che crearti una copia "semplificata" del tuo modello\assieme ed esportare quella.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da procatug Visualizza Messaggio
    Il programma di Abode è completissimo ma ha un grosso problema: la sicurezza.
    Supponete di creare un documento PDF con all'interno vostre matematiche e/o almeno solo la loro visualizzazione. Se questo PDF cade in mani sbagliate è possibile estrarre tutte le info sulla struttura dati.
    Adobe mette a disposizione vari livelli di encrypt ma nessuno è veramente blindato.
    cosa ne pensate a riguardo?
    Scusa ma Adobe 3d permette da un file pdf di estrapolare un iges, step o altri tipi di file

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giomondo Visualizza Messaggio
    Problema risolto scaricando il software free da http://www.jt2go.com/ ed eseguendo l'export del modello generale come .jt.
    Grazie cmq
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il software a cui si fa riferimento in questo post è assolutamente gratuito? Nella pagina web vedo un link Buy software... non è che quello che ti fanno scaricare è a tempo o con forti limitazioni? Premetto che ancora non utilizzo UG ma inizierò a breve e anche io avrò il problema di mandare i disegni (per ora mi interessano solamente i 2D) ai fornitori esterni che non hanno UG. Sinceramente non vorrei passare dal pdf per una serie di motivi "aziendali" e, al tempo stesso, non vorrei costringere i terzisti a spendere soldi in software di visualizzazione.
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Campania
    Software

Predefinito

Lucky, per ora il jt2go è gratuito, esiste una versione a pagamento che ti consente di fare filmati, aggiungere note, creare animazioni ecc.
    Sinceramente non credo ci sia il pericolo che diventi a pagamento.
    Mi potrei sbagliare ma il jt non mi sembra possa contenere dati 2D anche se il jt2go legge vari formati 2D standard. Se così fosse esistono potresti anche fare a meno del jt2go essendoci tanti visualizzatori CGM, DXF, Iges (senza contare pdf, hpgl, ps) gratuiti.

Ciao, Peppe.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Applicativo
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, PRO/E, Catia V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Scusa ma Adobe 3d permette da un file pdf di estrapolare un iges, step o altri tipi di file
    Si dalla versione 8 di Adobe3D è possibile estrapolare IGS, STP e Parasolid.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da procatug Visualizza Messaggio
    Si dalla versione 8 di Adobe3D è possibile estrapolare IGS, STP e Parasolid.
    Questo è uno dei problemi indirizzati da un "nuovo" formato JT chiamato Libra... Un file leggerissimo e impoverito la cui rappresentazione tassellata viene calcolata "on the fly".
    Non posso darvi molti altri dettagli in +...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BCK Visualizza Messaggio
    Lucky, per ora il jt2go è gratuito, esiste una versione a pagamento che ti consente di fare filmati, aggiungere note, creare animazioni ecc.
    Sinceramente non credo ci sia il pericolo che diventi a pagamento.
    Mi potrei sbagliare ma il jt non mi sembra possa contenere dati 2D anche se il jt2go legge vari formati 2D standard. Se così fosse esistono potresti anche fare a meno del jt2go essendoci tanti visualizzatori CGM, DXF, Iges (senza contare pdf, hpgl, ps) gratuiti.

Ciao, Peppe.
    Tra l'altro la versione a pagamento non è con un "prezzo", ma per averla occorre assere "soci" del JT Open Consortium... non proprio uno scherzo...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il software a cui si fa riferimento in questo post è assolutamente gratuito? Nella pagina web vedo un link Buy software... non è che quello che ti fanno scaricare è a tempo o con forti limitazioni? Premetto che ancora non utilizzo UG ma inizierò a breve e anche io avrò il problema di mandare i disegni (per ora mi interessano solamente i 2D) ai fornitori esterni che non hanno UG. Sinceramente non vorrei passare dal pdf per una serie di motivi "aziendali" e, al tempo stesso, non vorrei costringere i terzisti a spendere soldi in software di visualizzazione.
    Ciao
    Se è solo 2D, sinceramente passerei per un bel formato bidimensionale standard... TIFF, PDF, CGM etc...
    Tutto bello gratis.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Campania
    Software

Predefinito

Non vorrei passare per sostenitore del formato PDF ma l'export Igs, step e parasolid è possibile solo se si converte in formato prc che ingloba nel pdf l'esatta geometria.
    Se si converte in u3d, invece, la geometria viene "degradata" a tassellato e quindi c'è poco da esportare in iges.
    Non so molto del formato libra ma il calcolo "on the fly" spero non parta da geometria esatta...se no siamo punto e a capo.
    A proposito...il formato PLM XML cos'è???

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima