Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software
    ProE WildFire 4.0 M050 + MDO

Predefinito WF4. Come segnalare i BUG?

Ciao a tutti.

Mi trovo in una scomoda situazione.

Devo finire un progetto da un mio cliente. ProE WF4.0 F000.

Sulle estrusioni BOSCH fatte tramite spessoramento della superficie di base, non riesco a fare dei fori!.

Il sistema si blocca.

Con la WF3.0 M130 non cìè nessun problema. Ora, però, i files sono stati salvati in WF4.
    Con l'intoperabilità delle versioni (ne ho visto un post poco tempo fa) posso rilavorare il file creato in WF4 con la WF3?

Altra domanda. Come faccio per segnalare i bug alla PTC. Telefono all'assistenza?
    Andrea

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

ciao

se trovi dei problemi chiama l'assistenza , almeno verificano e nelle successive release si spera correggano il programma

per i fori che non riesci a fare hai provato a fare delle rivoluzioni

purtroppo sei nella condizione di non poter ritornare a wf3 quindi prova questa strada anche se + lunga

come al solito fanno fare agli utenti il lavoro di prova del nuovo software
    per questo motivo molti aspettano parecchio prima di imbarcarsi in una nuova versione del programma
    mi chiedo se è giusto questo

ciao

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    ciao

se trovi dei problemi chiama l'assistenza , almeno verificano e nelle successive release si spera correggano il programma

per i fori che non riesci a fare hai provato a fare delle rivoluzioni

purtroppo sei nella condizione di non poter ritornare a wf3 quindi prova questa strada anche se + lunga

come al solito fanno fare agli utenti il lavoro di prova del nuovo software
    per questo motivo molti aspettano parecchio prima di imbarcarsi in una nuova versione del programma
    mi chiedo se è giusto questo

ciao
    è proprio per questo motivo che bisogna aspettare di lavorare seriamente con le nuove versioni.
    Prima si fanno i dovuti test, ma per la produzione è sempre meglio usare la versione precendente per non incappare in questi spiacevoli inconvenienti.

Non che sia giusto,però è normalissimo che le nuove versioni abbiano dei bug,tutti i programmi li hanno e proe non è escluso da questo.:D

Ozzy

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Domanda...quando viene rialascita una nuova versione p.es. da wf3 a wf4 si deve ipotizzare che venga riscritto l'intero programma?

gbs
    Visitatore

Predefinito

mah...ptc identifica le versioni stabili con la sigla M000 e non F000....o almeno, io ricordo così...
    in questo case, secondo me, ptc non ha colpe, si sa che un software a un mese dal rilascio ha qualche problemino....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

MI è arrivato in ufficio con tanto di scatola ed una bella dicitura con la scritta:

New software Update.

Ora, se non sono sicuri del software, perchè inviare ai propri clienti la versione nuova?
    Non c'era nessun foglietto con la dicitura (BETA RELEASE).

Quindi.... PTC ha tutte le colpe, a mio avviso.

Andrea

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Ovviamente, io non ho richiesto alcun aggiornamento (infatti nel sito non è possibile ordinare la nuova versione)

Andrea

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

ciao
    io mi ricordavo che con C000 indichino la preproduzione
    F000 la 1a release ufficiale e con M0--- le release successive corrette dei vari bugs
    comunque non è questo il problema
    io capisco la difficoltà di realizzare un software nuovo ( ho programmato in gioventù anch'io ) ma ciò che mi lascia perplesso è che mi sembra che talvolta si voglia rilasciare delle versioni per il solo fatto che è stato scritto da qualche commerciale nel calendario delle release
    http://www.ptc.com/cs/product_calend...t_Calendar.htm
    Non sarebbe meglio rilasciare solo 2 versioni l'anno ma testate a fondo anche magari da clienti che si prestino a fare da tester ?

Inoltre sono molto amareggiato per la politica di ptc rispetto a intralink 3.4 e wf4 e succ.
    Dopo chissa quante lamentele hanno messo in produzione una versione di intralink m060 che dovrebbe rendere compatibile wf4 e intra 3.4 ( giungno 2008 ?)
    dicendo che però nel 2008 cesserà l'assistenza ma soprattutto lo sviluppo di 3.4
    Scusate ma ( senza parlare dei costi ) chi come me non ha la necessità di passare a whinchill cosa dovrà fare ? Abbandonare l'evoluzione del software perchè incompatibile con il database dello stesso produttore!
    Questo è il ringraziamento per aver acquistato il gestionale dallo stesso fornitore del cad?
    Mi sarei aspettato questo da un gestionale di un fornitore diverso e lo avrei potuto capire .Uno dei motivi per cui non mi sono fidato di acquistare il gestionale da un diverso produttore era che ritenevo che almeno la compatibilità fosse garantita , bene ora lo preso nel .....
    Scusate lo sfogo ma le mie lamentele sono rivolte alla politica commerciale di ptc e non voglio polemizzare con nessuno di Voi

ciao

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NightHawk Visualizza Messaggio
    MI è arrivato in ufficio con tanto di scatola ed una bella dicitura con la scritta:

New software Update.

Ora, se non sono sicuri del software, perchè inviare ai propri clienti la versione nuova?
    Non c'era nessun foglietto con la dicitura (BETA RELEASE).

Quindi.... PTC ha tutte le colpe, a mio avviso.

Andrea
    NightHawk ma però te le cerchi!:D
    La prima regola è mai usarla subito,perchè tutta questa fretta?Hai li la tua bella WF3 che funziona bene,perchè andarsi subito ad incasinare,quando si sa che possono esserci bug alle nuove realese?
    Posso darti in parte ragione che è colpa di ptc ma è anche colpa dell'utente che la istalla, un po come quelli che istallano vista e controllano dopo se il programma che usano ogni giorno è compatibile.:D
    PS: Non è un polemica, ma sia ptc che tu in questo caso sbagliate.

Citazione Originariamente Scritto da NightHawk Visualizza Messaggio
    Ovviamente, io non ho richiesto alcun aggiornamento (infatti nel sito non è possibile ordinare la nuova versione)

Andrea
    Te le mandano in automatico visto che hai il contratto di manutenzione, a ogni nuova realease e a ogni nuovo datecode.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Verificato che il BUG esisteva già nella M130

Ho fatto le stesse operazioni ed ho ottenuto lo stesso risultato.

Praticamente se vado a fare un foro su di un profilo ottenuto da spessoramento della superficie di base (come consigliato tempo fa nel caso di superfici complesse come i profili BOSCH) il sistema va in errore. Appena posso posto un'immagine.

Quindi, BUG presente anche nella WF3. Ribadisco che si verifica solo con questo profilato (90x90L) e non mi si verifica con altri profili.

CMQ, la prossima volta aspetto prima di installare le nuove versioni. Lezione digerita.

Grazie

Andrea

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato