Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks

Predefinito Creazione di un coperchio bombato per serbatoio

Scusate se mi intrometto, magari ci sono altre discussioni più adatte per rispondere al mio quesito. Premetto che sono già presente in altre discussioni e sono alle prime armi con solid edge v17 didattica. Il mio quesito è il seguente. Come posso fare a creare un coprchio bombato(ellittico/decinormale) di un serbatoio in ambiente sheet metal, in modo tale da poterlo anche sviluppare con campitura sviluppata e ricavarne la lamiera per la realizzazione? Sto parlando di serbatoi che si aggirano sui 2000/2500 mm di diametro. Questi coperchi poi li utilizzerei anche in assembly per creare il serbatoio vero e proprio.
    Ho provato in più modi, ma non ne vengo a capo!
    Se mi sapete indicare il procedimento...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Se la discussione sembrasse vaga comunico che l'ho spostata io in questa sezione. Seguiva una discussione nel forum di solidworks, prego pastameccanica di dare eventuali ulteriori informazioni agli utilizzatori di Solidedge per la creazione dle modello.

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pastameccanica Visualizza Messaggio
    ..... Come posso fare a creare un coprchio bombato(ellittico/decinormale) di un serbatoio in ambiente sheet metal, in modo tale da poterlo anche sviluppare con campitura sviluppata e ricavarne la lamiera per la realizzazione? .......