Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ttt
    Regione
    boh
    Software
    cad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Mi capitato proprio 5 min fa!
    Ero in ambiente lamiera, comando Faccia, mi avverte che non c' un perimetro chiuso e mi evidenzia il problema nello schizzo. Questo perch il comando faccia funziona solo con un perimetro chiuso.
    Per prova, avendo letto in mattinata la richiesta di aiuto (e avendola ritrovata subito grazie alla mirabile riformulazione del titolo da parte di StefanoBruno ) ho provato l'estrusione; in effetti Inventor nulla dice su perimetri aperti o chiusi, ma se passo la freccia sul profilo incriminato me lo seleziona. Ripensandoci, che ne sa Inventor che voglio estrudere un solido invece che una superficie come ogni tanto faccio? Suppongo che il funzionamento sia logico, in fin dei conti...

mi fa piacere di aver sollevato un problema condiviso...
    mi e' capitato di nuovo ieri e sapendo come funziona inventor sono andato subito a dare la caccia al segmento aperto con lo zoom
    che palle pero' :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ttt
    Regione
    boh
    Software
    cad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Dice,dice, magari non lo dice nelle stessa maniera di SolidWorks, ma lo dice..

ma magari :)

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da briele2 Visualizza Messaggio
    mi fa piacere di aver sollevato un problema condiviso...
    mi e' capitato di nuovo ieri e sapendo come funziona inventor sono andato subito a dare la caccia al segmento aperto con lo zoom
    Oddio, problema... se non mi seleziona la linea come chiusa so che aperta () e cerco il problema... per evitarlo alla radice uso pi spesso possibile poligoni semplici o profili a loro volta composti da poligoni semplici (rettangoli, cerchi, ecc.) Pi fastidioso quando non mi isola bene figure che sono certo siano chiuse ma non riesce a delimitarle correttamente (di solito quando devo modificare pezzi gi fatti e provo ad intervenire sullo schizzo originale).
    Non mi ero mai accorto del "trucchetto"a disposizione per trovare subito dove il profilo rimasto aperto: Mi sar utile!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto pi efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Junior L'avatar di Roxkill
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
    Regione
    U.K.
    Software
    Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da briele2 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono perso qualche intervento....

Un attimo, ma quale ZOOM, tu fai lo schizzo, ok!
    dopo non devi cliccare su concludi schizzo, ma sull'albero, usi il tasto destro del mouse ul tuo schizzo, ed al quint'ultimo rigo trovi diagnostica schizzo, selezioni quello che vuoi sapere (tutto) cos subito se c' ti da i due punti verdi che intendono la linea aperta!
    Un consiglio:
    Cerca di impostare una metodologia universalesemplificata (se il cad te lo permette), altrimenti con componenti "seri", vai al manicomio.

Un saluto a tutti.
    Rox

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Ciao io solitamente, premo il pulsante dx del mouse sopra la linea dello schizzo, poi seleziono il comando " linea chiusa" e successivamente clicco su tutte le linee. In questo modo quando trova una linea aperta lo evidenzia. ciao spero di esserti stato utile

Utente Junior L'avatar di Roxkill
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
    Regione
    U.K.
    Software
    Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akos Visualizza Messaggio
    Ciao io solitamente, premo il pulsante dx del mouse sopra la linea dello schizzo, poi seleziono il comando " linea chiusa" e successivamente clicco su tutte le linee. In questo modo quando trova una linea aperta lo evidenzia. ciao spero di esserti stato utile
    Ciao, cosa ne pensi dell'analisi dello schizzo che trovi nel men a tendina cliccando prima di uscire dallo schizzo su schizzo tasto dx?
    Non la utilizzi o non pensi aiuti?
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

io personalmente la uso poco, per mi sembra valida.
    solitamente compare quando fai delle modifiche sullo schizzo e magari perdi le origini allora ti compare la Croce Rossa.
    Ciao

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti