Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96
    Utente Standard L'avatar di paolino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista (o giu di lì)
    Regione
    Valsesia
    Software
    SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...

Predefinito

me la stavo perdendo anch'io questa! forse andrebbe creata una sezione apposita dove raccogliere tutte queste perle... sarebbe un peccato finissero nel dimenticatoio...

Utente Junior L'avatar di Roxkill
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
    Regione
    U.K.
    Software
    Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)

Predefinito

Salve a tutti,
    molte persone non iscritte leggono comunque discussioni come ad esempio questa, la cosa che mi irrita è che molti professionalmente bravi nonlavorano ed altri come il richiedente in questione lavorano indistintamente dalle capacità (capacità....mah!?!?).
    Un apprezzamento a chi in cad3d ha risposto alla domanda perchè magari in futuro potrebbe servire tale risposta ad altri.
    Mi permetto due righe:
    "Se l'educazione e l'umiltà fossero pasti, povero te che hai la pancia gonfia credendo di esser sazio, ma ahimè non ti rendi conto che è solo aria!
    Amico mio tu sei malato, ma allo specchio sembri soddisfatto, poveri i posteri."

Buona giornata a tutti.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roxkill Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    molte persone non iscritte leggono comunque discussioni come ad esempio questa, la cosa che mi irrita è che molti professionalmente bravi nonlavorano ed altri come il richiedente in questione lavorano indistintamente dalle capacità (capacità....mah!?!?).
    Un apprezzamento a chi in cad3d ha risposto alla domanda perchè magari in futuro potrebbe servire tale risposta ad altri.
    Mi permetto due righe:
    "Se l'educazione e l'umiltà fossero pasti, povero te che hai la pancia gonfia credendo di esser sazio, ma ahimè non ti rendi conto che è solo aria!
    Amico mio tu sei malato, ma allo specchio sembri soddisfatto, poveri i posteri."

Buona giornata a tutti.
    ho editato perchè mi son reso conto che non c' ho capito un ghezz...
    sarà colpa del prosecco offertomi dal principale alle 11:30...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    U.K.
    Software

Icon10

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Ps: da cosa deduci che non si lavora ?
    Dal fatto che la prima risposta l' ha ottenuta di domenica ???
    Ciao,
    forse hai frainteso, non deduco, io intendo che molte persone, non facenti parte del forum, sono brave e attualmente non lavorano. (la mia affermazione per nessun motivo era riferita a chi aveva risposto, anzi)

Io ritengo sia utile questa discussione, non è possibile che chicchessia arrivi a chidere una cosa che nemmeno lui sa descrivere.
    spero sia di monito a futuri "postatori" affinchè mettano insieme 2 idee prima scrivere vaneggiamenti su cassetti e/o mensole.
    Son daccordo con te ed ho anche elogiato le persone che aiutano chi come me in certi momenti ne ha bisogno.

PS: in questo momento sono in pausa.
    Con stima.
    Ciao
    Io in questo momento mando CV nell'italia ed all'estero, anche perchè le agenzia di consulenza vendono nelle aziende personale che offre un servizio scadente pur di prisparmiare per pagare capipersonale con le tasche "gonfie", ma non voglio aprire un'altra discussione, anzi!
    Scusatemi per queste due righe e buon lavoro a tutti.
    Ciao

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Ciao,
    forse hai frainteso, non deduco, io intendo che molte persone, non facenti parte del forum, sono brave e attualmente non lavorano. (la mia affermazione per nessun motivo era riferita a chi aveva risposto, anzi)

Son daccordo con te ed ho anche elogiato le persone che aiutano chi come me in certi momenti ne ha bisogno.

Io in questo momento mando CV nell'italia ed all'estero, anche perchè le agenzia di consulenza vendono nelle aziende personale che offre un servizio scadente pur di prisparmiare per pagare capipersonale con le tasche "gonfie", ma non voglio aprire un'altra discussione, anzi!
    Scusatemi per queste due righe e buon lavoro a tutti.
    Ciao
    Ciao Roxkill, mi hai spiazzato scrivendo "non lavorano" anzichè "disoccupati", da lì mi è partito l' embolo che unito all' alcool....
    Comunque, si, è un brutto momento, anche qui in canton ticino a livello occupazionale c' è poco da ridere... teniamo duro !
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Buona giornata a tutti.
    Stai tranquillo che se la domanda e gli interventi successivi fossero stati posti con " umiltà " e buonsenso, la/le risposte sarebbero arrivate a pacchi, facciamo una prova ?
    Poi il discorso prende anche sentieri diversi, un po' sdrucciolevoli ma, per il momento, nessuno è caduto e si è fatto male.

Ciao.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    U.K.
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo che se la domanda e gli interventi successivi fossero stati posti con " umiltà " e buonsenso, la/le risposte sarebbero arrivate a pacchi, facciamo una prova ?
    Poi il discorso prende anche sentieri diversi, un po' sdrucciolevoli ma, per il momento, nessuno è caduto e si è fatto male.

Ciao.
    Ciao, Stefano,
    grazie.

Utente Standard L'avatar di maca75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore
    Regione
    veneto
    Software
    autocad - solidworks - inventor

Predefinito

Ma dov'è su facebook, che almeno me la rido un pò anch'io ...... :-)
    "Dai meteghe un pò de quel che se ghe dise"

"tempo, c*l e siori i fa quel che i vol lori"

"Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda". R. Pausch

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Visto che si scivola nel filosofico, rispondo a tono...
    Finché certi capi, come il datore di stipendio dell'autore del thread, assumono persone la cui unica capacità è quella di trovare qualcuno che faccia, gratis, il lavoro commissionato a loro, il mondo continuerà ad andare così.
    Quello che mi disturba è l'arroganza con la quale il nostro dice "come me la sono sempre cavata". Cioè, per lui "cavarsela" non significa affrontare il problema e trovare una soluzione, ma trovare una scorciatoia, qualcuno che gli faccia il lavoro e glie lo passi sottobanco.
    L'arroganza di cui sopra poi lascia intendere che il tizio è sinceramente convinto delle proprie capacità, ed è sicuro che quello che fa è lodevole. Tanto sicuro che quando qualcuno gli fa notare che la domanda non sta in piedi, lui risponde, parafrasando: "No, la domanda sta in piedi perché prima o poi troverò qualcuno che mi darà la risposta che io poi porterò al mio capo. Sei tu, stereotipo di ingegnere, che non capisci niente, è che non sai disegnare un cassetto se non ti viene detto se deve essere quadrato o rettangolare."

Il tuo intervento mette poi in luce come certi capi restano abbagliati dalle "capacità" di certi saltimbanco di gettare fumo negli occhi, al punto che loro trovano lavoro, e magari chi il cassetto sa disegnarlo, sta a casa a rispondere gratis a domande come queste.

Sono infatti estremamente felice di questo nuovo virus che infetta i cad e blocca l'esportazione in step.

Tuttavia è una fase di transizione. Chi ha "fame" è perché deve comprare il nokia invece dell'IPhone...quando la fame sarà vera fame, questi saltimbanco smetteranno di chiedere l'elemosina sottoforma di .step, e inizieranno a chiederla in generi alimentari. E quando lo faranno, sarà con moooolta più umiltà.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    U.K.
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Visto che si scivola nel filosofico, rispondo a tono...
    Finché certi capi, come il datore di stipendio dell'autore del thread, assumono persone la cui unica capacità è quella di trovare qualcuno che faccia, gratis, il lavoro commissionato a loro, il mondo continuerà ad andare così.
    Quello che mi disturba è l'arroganza con la quale il nostro dice "come me la sono sempre cavata". Cioè, per lui "cavarsela" non significa affrontare il problema e trovare una soluzione, ma trovare una scorciatoia, qualcuno che gli faccia il lavoro e glie lo passi sottobanco.
    L'arroganza di cui sopra poi lascia intendere che il tizio è sinceramente convinto delle proprie capacità, ed è sicuro che quello che fa è lodevole. Tanto sicuro che quando qualcuno gli fa notare che la domanda non sta in piedi, lui risponde, parafrasando: "No, la domanda sta in piedi perché prima o poi troverò qualcuno che mi darà la risposta che io poi porterò al mio capo. Sei tu, stereotipo di ingegnere, che non capisci niente, è che non sai disegnare un cassetto se non ti viene detto se deve essere quadrato o rettangolare."

Il tuo intervento mette poi in luce come certi capi restano abbagliati dalle "capacità" di certi saltimbanco di gettare fumo negli occhi, al punto che loro trovano lavoro, e magari chi il cassetto sa disegnarlo, sta a casa a rispondere gratis a domande come queste.

Sono infatti estremamente felice di questo nuovo virus che infetta i cad e blocca l'esportazione in step.

Tuttavia è una fase di transizione. Chi ha "fame" è perché deve comprare il nokia invece dell'IPhone...quando la fame sarà vera fame, questi saltimbanco smetteranno di chiedere l'elemosina sottoforma di .step, e inizieranno a chiederla in generi alimentari. E quando lo faranno, sarà con moooolta più umiltà.
    Grazie Fulvio,
    è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, dato che sei Campano e essendolo anch'io voglio ricordare pubblicamente un breve episodio:

"mi trovavo ad un colloquio nel 2008 verso Salerno, il titolare mi chiedsa cose che non avevano senso, però dato che il suo lavoro decennale era impostato così e chi lavorara per lui si era abituato al suo modus operandis (spero di averlo scritto bene), io ero l'estraneo, allora in un dialogo tra frasi senza interruzioni gli dissi :"scusate le la mia ignorantità non arriva mai alla Vostra", allora lui mi guardò dubbioso e dopo qualche ripensamento mi disse:"ma tu sei ancoraa guaglione, piano piano ci arrivi" !!!!!!!!!!

Che augurio!!!!!

Ciao.

• Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima