Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V18-20

Predefinito impossibile vedere anteprima part/draft/assembly

Salve a tutti gente! Mi sono appena iscritto per la disperazione. Da 4 giorni sono in balia di un problema che mi impedisce di lavorare: ho installato Solid Edge V20 32 bit su un portatile AsusX53SD con Win7 home premium 64 bit. Il problema dovuto al processo "printer installer" da killare è ormai noto ed è stato agevolmente superato. Quello che invece mi è capitato dopo è molto più subdolo: non riesco a vedere in alcun modo le anteprime dei file part-draft-assembly. Preciso che i file sono tutti provenienti dalla versione V18, li apro, li modifico e li salvo senza problemi con la 20 ma non riesco a vederne l'anteprima. In più non riesco a vedere nemmeno l'anteprima dei file generati dallo stesso SEV20 (frustrazione enorme). Ho provato di tutto: utilizzare makevercur.exe contenuto nella cartella di SE, reinstallare tutto dopo aver accuratamente pulito registro e strascichi vari, provato per ore e ore a cambiare le opzioni di vizualizzazione anteprima sia di Win7 che di SE. Ho anche provato a fare l'installazione su un desktop con Win7 Professional 64 bit, stesso risultato. Grazie al vostro forum ho scoperto che la chiave addetta a tale scopo è SeThumbnail.dll ma non penso di dover lavorare su di essa (riregistrazione ecc.). Ho il terrore che il problema sia dovuto ad una incompatibilità di fondo (fondissimo) tra Win7 home premium 64 bit e SEv20 32 bit (ma se anche fosse almeno nel Win professional 64 bit doveva andare!). Aggiungo che ho anche applicato l'ultima patch a SE e Win7 è super aggiornato tramite Windows Update, secondo voi se mi procuro la versione a 64 bit di SE ho qualche possibilità? Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare....grazie in anticipo per il disturbo.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

ma scusa, sei in crisi per le anteprime? potrei capire se non riesci a far girare SE ...
    Io non le ho mai usate!
    Io ho appena controllato su win7 pro e SE20 32 bit e non ho le anteprima ma sto guardando la mia macchina virtuale sul mac.
    Chiedi in assistenza che ti diano la x64 (il mio rivenditore me lo ha messo a disposizione) anche se la 20 non è stata sviluppata per win7.
    magari è un limite.

PS. magari leggessi anche le regole del forum e ti presentassi visto che sei nuovo...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V18-20

Predefinito

bè...le anteprime sono praticamente obbligatorie quando hai tantissimi file codificati (come fai a sapere cosa c'è in un file di nome 123-037/b?). Questo vale sia per .part che per .draft che per .assembly, che sono i 3 ambienti che uso. Comunque credo, e spero, che il problema sia dovuto al fatto che SE è a 32 bit e il sistema operativo a 64bit, spero solo che non ci siano altri problemi quando andrò a caricare in SE 64 bit i disegni generati in questi giorni con quello a 32 bit, a tal proposito qualcuno sa se chi ha una licenza per un SE a 32 bit ha il diritto legale di ottenere una copia a 64 bit? E se è fuori manutenzione deve riattivarla per far partire la licenza col 64 bit? Preciso che ho una node locked e comunque sarebbe una vera e propria ladrata! In ogni caso grazie per il controllo che hai fatto Gerod, mi sento già più tranquillo, vi terrò aggiornati nel caso qualche disgraziato incappasse nel mio stesso problema (che brutto rimanere cechi all'improvviso quando per anni, per esigenze di organizzazione lavorativa, hai sempre usato le anteprime per non perderti nel marasma di disegni).

Presentazione: ciao a tutti! Mi chiamo Enrico e uso SE da circa 8 anni se considero anche gli anni d'università e reputo questo programma molto utile e versatile. Non ho mai avuto bisogno di iscrivermi o leggere dei forum sull'argomento perchè bene o male mi son sempre arrangiato, ma stavolta non son riuscito a cavare un ragno dal buco ed eccomi qua. Forum molto ben curato ed esteso, anzi all'inizio ero un'attimo disorientato da tutti gli argomenti presenti, mi complimento con tutto lo staff e i moderatori per l'ottimo strumento che mettete nelle mani di noi (e voi) poveri disegnatori, ciao gente!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Su un sistema a 64 bit possono girare applicazioni a 32 bit, ma all'interno di uno stesso programma il codice deve essere tutto dello stesso tipo. Windows a 64 bit non può farti vedere le anteprime di Solid Edge 32 bit, perchè la dll che fa leggere l'immagine a windows è appunto a 32 bit e quindi non possono dialogare.

Dovresti installare la versione a 64 bit di SE, o per lo meno procurarti la dll di solidedge a 64 bit che gestisce le anteprime in windows.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

La licenza di Solid Edge non è sulla versione a 32 bit o 64 bit, quella che hai le può far funzionare entrambe.

Considera che la versione a 64 bit è nata proprio con la V20 e doveva essere richiesto il dvd a parte oppure scaricarsela dal sito di Siemens. Dalle versioni successive nella scatola trovi entrambe le versioni.

Credo che se sei ancora in buoni rapporti con il tuo ex rivenditore, una soluzione te la trovano anche senza dover rientrare in manutenzione. Una telefonata a questo punto la puoi fare.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V18-20

Predefinito

Ho installato SEV20 a 64 bit, finalmente vedo le anteprime! Ho rimasto solo un problemino di applicazione patch, nel senso che il wizard mi dice che sono presenti più versioni di SE sul computer e mi consiglia di usare il makevercur.exe, lo faccio ma non cambia nulla (ho il sospetto che il makevercur non funzioni bene perchè quando clicco sull'.exe vedo solo una finestra che si apre e si chiude velocissimamente e non mi dà nessun messaggio inerente all'operazione). Ovviamente ho fatto la disintallazione seria della versione a 32 bit: reg clean, cancellazione cartelle sopravvissute ecc. Comunque fa nulla, con o senza patch dovrei essere a posto per almeno altri 5 anni, grazie a tutti per i consigli e il supporto!!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

applicazioni patch ? parli dei Service Pack?
    Per vedere il probabile messaggio di errore prima che un programma si termini, lo si può lanciare via DOS con un parametro ma non sò come si fa.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosicator Visualizza Messaggio
    Ho installato SEV20 a 64 bit, finalmente vedo le anteprime! Ho rimasto solo un problemino di applicazione patch, nel senso che il wizard mi dice che sono presenti più versioni di SE sul computer e mi consiglia di usare il makevercur.exe, lo faccio ma non cambia nulla (ho il sospetto che il makevercur non funzioni bene perchè quando clicco sull'.exe vedo solo una finestra che si apre e si chiude velocissimamente e non mi dà nessun messaggio inerente all'operazione). Ovviamente ho fatto la disintallazione seria della versione a 32 bit: reg clean, cancellazione cartelle sopravvissute ecc. Comunque fa nulla, con o senza patch dovrei essere a posto per almeno altri 5 anni, grazie a tutti per i consigli e il supporto!!
    il makecurr non funziona su win7, lo abbiamo detto più volte nel forum.
    il patch che è?
    Spero sia il service pack perché altrimenti mi sa che stai infrangendo una regola fondamentale del forum ...

Comunque, se hai installato prima la 32 e poi la 64, il SP15x64 (SE20) funziona solo che devi togliere tutto quello che avevi fatto prima perché altrimenti non va.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V18-20

Predefinito

si si intendevo il service pack, non poteva che essere quello considerando che son stato al telefono col rivenditore fino a ieri . Nel dvd mi hanno messo anche 2 service pack di cui uno è il 15, l'altro non mi ricordo, mi sembra 1 o qualcosa del genere, stasera vi dico. La cosa strana è che fintanto che ho smanettato con la 32 bit il makevercur funzionava normalmente su win7, com'è possibile. Comunque come dici tu Gerod, ho tolto tutto prima di installare la 64 bit cioè: 1) disinstallato SEV20 32 bit, 2) pulito il registro con l'.exe contenuto in sptool, eliminato manualmente le chiavi ugs nel CURRENT USER e LOCAL MACHINE del registro, 3) eliminato manualmente cartella di SEV20 32 bit rimaste in C:\, 4) installato SEV20 64 bit...ho dimenticato qualcosa? C'è un file da eliminare di cui non so nulla? E' davvero strano che il wizard rilevi ancora la versione a 32 bit di SEV20...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

il problema è che il mkv.exe non va sul 64 bit (anche su XP x64 non funziona).
    Il 32 invece va.
    Non so cosa tu abbia fatto ma anche a me una volta è successo dopo che avevo installato la 32 e rimossa.
    Non ricordo poi cosa abbia fatto per sistemarla ma mi pare che su un computer proprio non ne voleva sapere e ho fatto pulizia di tutto e re-installato.
    Ma l'assistenza che dice?

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima