Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di essebi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert

Predefinito replacement stili disegno

Ciao a tutti,
    lavorando per diversi clienti, mi capita spesso di avere componenti simili già disegnati per un cliente da poter riutilizzare nel rpogetto di un altro cliente. Chiaramente la funzione duplica file di progetto presente nel Vault è di aiuto, tuttavia la messa in tavola va comunque rifatta perchè gli stili di un cliente possono essere anche molto diversi da quelli di un altro, per cui le viste si aggiornano ma le quote e le annotazioni rimangono con i caratteri e le dimensioni originali. L'aggiornamento degli stili non funziona perchè ogni cliente chiama gli stili a modo suo. Mi chiedevo se esiste qualche macro o metodo per rimpiazzare completamente gli stili delle quote, senza dover cancellare tutto e rifare. Oppure se mi conviene prendermi il manuale sulle API e scrivermene una di macro... Grazie a tutti, ciao
    Stefano B.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Se non ho capito male la domanda si possono comunque selezionare le quote e dal menu Annotazione > Formato scegliere il nuovo stile delle quote... con un filtro di selezione si possono prendere tutte le quote in una volta. Inoltre c'è un add-in che aggiorna in automatico simboli di schizzo, cartigli e bordi all'apertura di un idw riferendosi ad un file template per "pescarli"... Era la risposta che volevi oppure ho capito fischi per fiaschi?
    Ciao!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard L'avatar di essebi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert

Predefinito

Grazie, effettivamente si, hai centrato, sono io che ho colto fischi per fiaschi >:-( e non mi sono nemmeno accorto della funzionalità che hai citato...
    Stefano B.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da essebi Visualizza Messaggio
    Grazie, effettivamente si, hai centrato, sono io che ho colto fischi per fiaschi >:-( e non mi sono nemmeno accorto della funzionalità che hai citato...
    Io ci ho messo un anno prima di accorgemi che c'era per le quote; un altro anno prima di trovarla anche per l'elenco materiali!!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...