Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roccolaser Visualizza Messaggio
    hai ragione Mike, ma prima che io faccio le domande faccio mille prove e leggo un pò di help, il tuo consiglio lo accetto e come, il fatto e che mi piace saper fare un pò di tutto era solo per sapere come si fa ad inserire i bulloni in un file come il mio cioè (in un multicorpo), non ti arrabbiare per me sei un aiuto importantissimo....grazie a te e a tutti voi già faccio delle cose che neanche immaginavo di fare oggi ho fatto un cancello e un portone con gli elementi strutturali, grazie a tutte le nozioni che ho appreso, con tutte le tavole, il mio collega è rimasto sbalordito, a me piace tanto disegnare e fare le cose per bene....
    Alla fine hai risolto ?
    Come hai fatto ?
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software
    solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser

Predefinito

Ciao a tutti vi allego un file, per capire come devo fare ad alzare il cestello di 100 mm il cestello si trova dentro il vaso, ho provato a spostare tramite piano ma non mi funziona quando vado per selezionare il piano me lo da di colore grigio come se fosse disattivato...
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Ciao a tutti vi allego un file, per capire come devo fare ad alzare il cestello di 100 mm il cestello si trova dentro il vaso, ho provato a spostare tramite piano ma non mi funziona quando vado per selezionare il piano me lo da di colore grigio come se fosse disattivato...
    ti avevo già fatto vedere come spostare lo schizzo su un nuovo piano.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.JPG (155.1 KB, 7 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.JPG (129.4 KB, 5 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.JPG (159.3 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.JPG (169.4 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.JPG (212.1 KB, 7 Visualizzazioni)
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

ti allego il file swx.
    Ciao
    File Allegati File Allegati

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

la soluzione te l'ha già data Mike, ma per mia curiosità quale sarebbe il piano a cui ti riferisci e che diventa grigio?
    poi niente di personale, ma tempo fa hai detto che stai imparando a definire gli schizzi, ma dove sta il problema di mettere una quota allo schizzo 16 di taglio-estrusione 5? è un discorso già fatto e sono pedante lo so, ma se dai lavori all'esterno o vuoi consigli su come fare le cose la struttura del lavoro devo essere buona.

un consiglio tecnico: usa di più le funzioni di ripetizione lineare e circolare; snellisce il particolare e rende più configurabile e gestibile il particolare. se devi modificare la misura degli alleggerimenti rischi la pazzia, nella maniera in cui l'hai fatta tu. ogni tanto dai fai una verifica con statistiche delle funzioni

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

Si Mike lo visto che già me l'avevi detto ma non riuscivo a posizionare il piano nel punto giusto, ci avevo provato, grazie tanto adesso lo capito dove sbagliavo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    la soluzione te l'ha già data Mike, ma per mia curiosità quale sarebbe il piano a cui ti riferisci e che diventa grigio?
    poi niente di personale, ma tempo fa hai detto che stai imparando a definire gli schizzi, ma dove sta il problema di mettere una quota allo schizzo 16 di taglio-estrusione 5? è un discorso già fatto e sono pedante lo so, ma se dai lavori all'esterno o vuoi consigli su come fare le cose la struttura del lavoro devo essere buona.

un consiglio tecnico: usa di più le funzioni di ripetizione lineare e circolare; snellisce il particolare e rende più configurabile e gestibile il particolare. se devi modificare la misura degli alleggerimenti rischi la pazzia, nella maniera in cui l'hai fatta tu. ogni tanto dai fai una verifica con statistiche delle funzioni
    Si la quota non lo messa me lo sono dimenticato...poi per la funzione circolare e lineare lo usata solo nel filtro rotondo nel fondo dove ci sono i fori no...vedo che appena salvo ci impiega tanto e dovuto a questo?

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Si la quota non lo messa me lo sono dimenticato...poi per la funzione circolare e lineare lo usata solo nel filtro rotondo nel fondo dove ci sono i fori no...vedo che appena salvo ci impiega tanto e dovuto a questo?
    Decisamente la durata della piegatura dopo la funzione di taglio porta via molto tempo Cattura.JPG, puoi fare delle prove tu stesso, andando a modellare il tuo pezzo con delle ripetizioni circolari anche per quanto riguarda i fori della lamiera di chiusura del cestello come consigliato da roccolaser e verifica le staistiche di funzione.
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

si è dovuto a questo.
    considera inoltre che le ripetizioni ti permettono di gestire meglio la foratura, sia per quanto riguarda la quantità sia per il fatto che puoi sospendere la funzione nel caso appesantisca la ricostruzione (come in questo caso).
    se poi non ti sono necessarie per motivi strutturali, gli alleggerimenti del cestello potresti farli con una trama grafica.

p.s.: usando le ripetizioni il file mi è calato di 1mb abbondante.
    p.p.s.se ne fai un assieme, con cestello e chiusino in 2 file separati, diventa ancora più leggero

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    si è dovuto a questo.
    considera inoltre che le ripetizioni ti permettono di gestire meglio la foratura, sia per quanto riguarda la quantità sia per il fatto che puoi sospendere la funzione nel caso appesantisca la ricostruzione (come in questo caso).
    se poi non ti sono necessarie per motivi strutturali, gli alleggerimenti del cestello potresti farli con una trama grafica.

p.s.: usando le ripetizioni il file mi è calato di 1mb abbondante.
    p.p.s.se ne fai un assieme, con cestello e chiusino in 2 file separati, diventa ancora più leggero
    I file con lamiere multicorpo crescono in modo quasi esponenziale e spropositato, a volte eseguo un salva con nome, come copia, per alleggerire il file.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12