Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    campania
    Software
    catiaV5R21

Icon10

Fermi tutti si muove e si muove anche come voglio io. Il perchè si muove non mi è chiaro, forse e dico forse il tutto stava nel fatto che usavo giunti cilindrici che permettono anche la traslazione e io nn vincolavo tale traslazione. Forse se uso giunti a vite dovrebbe essere più facile, ma per il momento va bene così. Ho notato però che tali giunti sono ottimi se si vuole fare una simulazione del processo di montaggio perchè permettono di simulare l'avvitamento e lo svitamento dei perni, ma io questo nn lo volevo fare . Però vi sono tantissimi comandi (9) a me me ne serve solo uno, ma cmq meglio troppi che pochi . Vorrei mandarti la simulazione, ma nn so come fare, cioè in che formato posso salvare per potertela far vedere, perchè è grazie a te che sono arrivato almeno a sto punto. E poi come si fa tramutare il disegno in pdf? è possibile? con solidworks credo che si possa fare.
    Grazie ancora vorrei farti altre domande, ma credo di averti scocciato abbastanza, se ti trovi nei paraggi di napoli un caffè ti è dovuto.
    P.S. è talmente bello vederlo muoversi che ora nn lo spengo più, mi ha fatto buttare il sangue.

Utente Junior L'avatar di Roxkill
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
    Regione
    U.K.
    Software
    Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 16_alex_85 Visualizza Messaggio
    Fermi tutti si muove e si muove anche come voglio io. Il perchè si muove non mi è chiaro, forse e dico forse il tutto stava nel fatto che usavo giunti cilindrici che permettono anche la traslazione e io nn vincolavo tale traslazione. Forse se uso giunti a vite dovrebbe essere più facile, ma per il momento va bene così. Ho notato però che tali giunti sono ottimi se si vuole fare una simulazione del processo di montaggio perchè permettono di simulare l'avvitamento e lo svitamento dei perni, ma io questo nn lo volevo fare . Però vi sono tantissimi comandi (9) a me me ne serve solo uno, ma cmq meglio troppi che pochi . Vorrei mandarti la simulazione, ma nn so come fare, cioè in che formato posso salvare per potertela far vedere, perchè è grazie a te che sono arrivato almeno a sto punto. E poi come si fa tramutare il disegno in pdf? è possibile? con solidworks credo che si possa fare.
    Grazie ancora vorrei farti altre domande, ma credo di averti scocciato abbastanza, se ti trovi nei paraggi di napoli un caffè ti è dovuto.
    P.S. è talmente bello vederlo muoversi che ora nn lo spengo più, mi ha fatto buttare il sangue.
    Lo so, a me la prima volta è successo lo stesso!

Se ti può interessare, o magari passi la notizia ad un amico, cerca tra i forum:
    corso catia v5 per neolaureati...
    Magari posso aiutare qualcuno agli inizi, proprio per dare un'impostazione, prima di incasinarsi e poi cercare soluzioni.
    Ti saluto.

PS1:
    Sei uno studente di cosa?

PS2:
    Io ora mi cimenterei sulla FEM!!!
    L’idea della valigia di cartone va bene non per un professionista ma per un pizzaiolo!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    campania
    Software
    catiaV5R21

Predefinito

studio ing. meccanica.
    Sicuramente passerò parola, ma volevo ancora chiederti, prima di passare all'analisi fem, come si fa a fare i grafici di accelerazione e spostamento e velocità di un elemento? Questa è davvero l'ultima cosa poi giuro che tio lascio in pace.

Utente Junior L'avatar di Roxkill
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
    Regione
    U.K.
    Software
    Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)

Predefinito Cambio discussione

Citazione Originariamente Scritto da 16_alex_85 Visualizza Messaggio
    studio ing. meccanica.
    Sicuramente passerò parola, ma volevo ancora chiederti, prima di passare all'analisi fem, come si fa a fare i grafici di accelerazione e spostamento e velocità di un elemento? Questa è davvero l'ultima cosa poi giuro che tio lascio in pace.
    Ciao,
    riproponi la domanda in modo più corretto, in una nuova discussione, in modo che potranno risponderti anche altri o magari chi volesse, dopo di te, che ne ha esigenza, quando farà una ricerca troverà l'argomento desiderato.
    Aspetto che la pubblichi.
    Ciao.
    L’idea della valigia di cartone va bene non per un professionista ma per un pizzaiolo!!!

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123