Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks, Inventor, SolidEdge, autocad, archicad, 3dsmax etc etc

Non so come realizzare un accoppiamento

Buongiorno a tutti!
    Sono alle prime armi con sw (e di fatto il diesegno meccanico non è il mio ambito di interesse principale, studio architettura , tuttavia sto preparando un progettino per un espositore che contempla parti in movimento...)
    Ho la seguente situazione: (l'immagine è allegata)
    Vorrei vincolare il movimento del cilindro all'interno del percorso a croce che vedete ritagliato nell'elemento piano in prominenza... come fare? Un accoppiamento di tangenza ad una faccia orizzontale, ad esempio, non mi permette il movimento verticale quando il pezzo raggiunge l'incrocio dei tagli.
    Vi ringrazio moltissimo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteolegna Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sono alle prime armi con sw (e di fatto il diesegno meccanico non è il mio ambito di interesse principale, studio architettura , tuttavia sto preparando un progettino per un espositore che contempla parti in movimento...)
    Ho la seguente situazione: (l'immagine è allegata)
    Vorrei vincolare il movimento del cilindro all'interno del percorso a croce che vedete ritagliato nell'elemento piano in prominenza... come fare? Un accoppiamento di tangenza ad una faccia orizzontale, ad esempio, non mi permette il movimento verticale quando il pezzo raggiunge l'incrocio dei tagli.
    Vi ringrazio moltissimo!
    Hai provato a usare l' accoppiamento "percorso".
    Se posti il file gli do un occhiata.