Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: cad 2d free in azienda

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kail Visualizza Messaggio
    parli della individual ?
    Ma scusa, ti ci vuole tanto a scaricarti il programma, lanciare l'installazione e in quel mentre leggerti il contratto di licenza?
    Poi se il contratto ti garba procedi e lo installi, altrimenti esci e amici come prima.
    Non avrai paura di pagare qualcosa perchè scarichi un software registrandoti a un sito.
    Dai per favore... non esageriamo
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

parli della individual ?
    Certo, quella freeware. Ad ogni postazione corrisponde un utente ed un indirizzo email con il quale è registrato draftsight. Quando ho letto parte del contratto di licenza mi pare ci fosse scritto che si poteva utilizzare fino a 10 postazioni.
    Noi non ci lavoriamo, il nostro utilizzo è veramente ridicolo, al massimo leggiamo qualche dwg che arriva dai clienti e controlliamo i dwg e i dxf che esportiamo.
    Se devo disegnare direttamente in dwg utilizzo Autocad LT o Autocad Mechanical.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Certo, quella freeware. Ad ogni postazione corrisponde un utente ed un indirizzo email con il quale è registrato draftsight. Quando ho letto parte del contratto di licenza mi pare ci fosse scritto che si poteva utilizzare fino a 10 postazioni.
    .

Ho controllato e il contratto di licenza prevede :

"1. LICENZA
    Con il presente Contratto, DS concede al Licenziatario una licenza gratuita, non trasferibile
    ...."

Ma non c'è esplicito riferimento al numero di installazioni che quella licenza consente. Una di sicuro...

In compenso è specificato molto bene che i programmi oggetto della licenza:

"...non saranno utilizzati in nessuna arma nucleare, chimica o biologica o in sistemi di lancio missili..."

Quindi occhio a cosa ci disegnate: niente che abbia forma ogivale, con alette direzionali, governale di coda ecc.
    Per sicurezza io non ci farei nemmeno stampi per supposte

@Kail. Se, come è scritto nella pagina web del download di draftsight, tu avessi cliccato sul pulsante download ti si sarebbe aperto prima il popup con contratto di licenza da leggere...
    File Allegati File Allegati
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    Nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Noi non ci lavoriamo, il nostro utilizzo è veramente ridicolo, al massimo leggiamo qualche dwg che arriva dai clienti e controlliamo i dwg e i dxf che esportiamo.
    Se devo disegnare direttamente in dwg utilizzo Autocad LT o Autocad Mechanical.
    IN TEORIA E' PERO ' Possibile utilizzarlo per trovare punti di tangenza,raccordi,tangente-tangente raggio..come in autocad..con relative quote?

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

IN TEORIA E' PERO ' Possibile utilizzarlo per trovare punti di tangenza,raccordi,tangente-tangente raggio..come in autocad..con relative quote?
    In teoria si può anche provare a scaricarlo e a utilizzarlo per rendersi conto se è adatto alle proprie esigenze.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PlannerRoad Visualizza Messaggio
    In teoria si può anche provare a scaricarlo e a utilizzarlo per rendersi conto se è adatto alle proprie esigenze.

Ma in pratica è meglio chiedere qui, Non sia mai che a cliccare su quel benedetto pulsantino "accetto" si trovino risposte ai propri interrogativi
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ma in pratica è meglio chiedere qui, Non sia mai che a cliccare su quel benedetto pulsantino "accetto" si trovino risposte ai propri interrogativi
    "Ma stai scherzando? Cliccando Accetto Termini e Condizioni, lei ha rinunciato all'integrità del suo bagaglio ed alla possibilità di reclamo. CAPITANOOO INSUBORDINAZIONE A BORDOOO"

cit. la hostess di Brianair... magari stasera posto il link di youtube, che ora non posso...
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Junior L'avatar di openoikos
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista CAD e GIS
    Regione
    Lazio
    Software
    software free quando posso

Predefinito E' gratis e ci si può lavorare

Non capisco tutte queste paranoie. Il software è gratuito per un uso stand alone e l'uso a fini professionali non è vietato. Si tratta anche di un ottimo programma che gira su più sistemi operativi. Trattandosi di un software proprietario non c'è nessuna garanzia che sarà gratis per sempre ma al momento da parte di Dassault non c'è nessuna dichiarazione a riguardo. Scaricatelo e usatelo senza problemi.
    Visita il mio sito:
    http://www.openoikos.com

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    architetto
    Regione
    Lombardia
    Software
    revit 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da openoikos Visualizza Messaggio
    Non capisco tutte queste paranoie. Il software è gratuito per un uso stand alone e l'uso a fini professionali non è vietato. Si tratta anche di un ottimo programma che gira su più sistemi operativi. Trattandosi di un software proprietario non c'è nessuna garanzia che sarà gratis per sempre ma al momento da parte di Dassault non c'è nessuna dichiarazione a riguardo. Scaricatelo e usatelo senza problemi.
    bravo è cosi che si parla

all'inizio di questo discussione l'ho scaricato e installato e aperto 5 minuti più per curiosità che altro avendo già la licenza di autocad e revit 2012
    a tutt'oggi nessuno è venuto a bussare alla mia porta

e poi come si dice?

a caval donato non si guarda in bocca

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    "Ma stai scherzando? Cliccando Accetto Termini e Condizioni, lei ha rinunciato all'integrità del suo bagaglio ed alla possibilità di reclamo. CAPITANOOO INSUBORDINAZIONE A BORDOOO"

cit. la hostess di Brianair... magari stasera posto il link di youtube, che ora non posso...
    io intanto attendo il video promesso

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima